Discussioni su Mediaset Extra

Oggi pomeriggio era segnata alle 16.20 la replica di Avanti un altro, invece c'erano La sai l'ultima e Scherzi a parte snack

Te l'ha confermato reese che le puntate sono state accorpate?

"Redazione Mediaset Extra
29 ottobre 2013 09:37
In origine erano quattro puntate, ma per questa messa in onda abbiamo deciso di accorpare la 2° e la 3° a causa di esigenze editoriali."

sul sito,nella scheda del programma

Forse ne ho giá parlato in passato, forse no. In ogni caso torno sull'argomento.
Nessuno si diverte a fare i tagli. Comportano un dispendio in termini economici, di tempo, di fatica. Se vengono tagliate alcune parti di alcuni programmi, è perché esse contenevano ospiti, immagini, filmati, giochi che non è più possibile utilizzare in replica per questioni di diritti. Quindi, tagliare o in qualche modo "adattare" il programma (capirete più avanti cosa intendo) è l'unico modo per poter ritrasmettere dei programmi che, altrimenti, rimarrebbero nel cassetto e non sarebbero mai più replicabili.

Certo reese...giusto per parlarne, è ovvio che la cosa non viene fatta apposta. Capiamo anche che meglio adattare che non vedere per nulla ;)

Certo reese...giusto per parlarne, è ovvio che la cosa non viene fatta apposta. Capiamo anche che meglio adattare che non vedere per nulla ;)

Quoto in pieno!!! ;) meglio avere puntate con qualche ritaglio che non averle del tutto!!! :)

ps. sapete se il nuovo show sulle sigle tv che faranno da domenica pomeriggio (mettono anche il numero della puntata in descrizione nella guida tv ora, ottimo!!!) avrà qualche ritaglio per via dei diritti scaduti?

Grazie! :D

Forse ne ho giá parlato in passato, forse no. In ogni caso torno sull'argomento.
Nessuno si diverte a fare i tagli. Comportano un dispendio in termini economici, di tempo, di fatica. Se vengono tagliate alcune parti di alcuni programmi, è perché esse contenevano ospiti, immagini, filmati, giochi che non è più possibile utilizzare in replica per questioni di diritti. Quindi, tagliare o in qualche modo "adattare" il programma (capirete più avanti cosa intendo) è l'unico modo per poter ritrasmettere dei programmi che, altrimenti, rimarrebbero nel cassetto e non sarebbero mai più replicabili.

Aggiungi però che a volte i tagli sono stati effettuati anche per esigenze o rimaneggiamenti del palinsesto (rientrare negli orari?).
Posso però dire almeno che con l'attuale replica di "Non è la Rai", tutti i tagli effettuati durante la prima replica sono stati recuperati! ;)

P.S.: anche se però qualche nuovo taglio, non presente nella prima replica, è stato introdotto. In questo caso non credo che valga il discorso dei diritti... :eusa_think:

Aggiungi però che a volte i tagli sono stati effettuati anche per esigenze o rimaneggiamenti del palinsesto (rientrare negli orari?).
Posso però dire almeno che con l'attuale replica di "Non è la Rai", tutti i tagli effettuati durante la prima replica sono stati recuperati! ;)

P.S.: anche se però qualche nuovo taglio, non presente nella prima replica, è stato introdotto. In questo caso non credo che valga il discorso dei diritti... :eusa_think:

I tagli per esigenze di tempi li ho notati ad esempio nelle repliche di mattina di Rete4, nelle fiction o serie tv, magari quando iniziano prima di un TG

Non si parla mai di Extra sui giornali o nei blog... Chissà come stanno andando ExtraShow e Extra Comics! Dai dati d'ascolto sembrano essere in linea con il resto del palinsesto

Chi è quell'incompetente che ha scritto, sotto la scritta "Il pranzo è servito 1500", l'anno "1989"? :eusa_wall:

Quella puntata era andata in onda l'11 novembre 1988 :evil5:

Indietro
Alto Basso