Discussioni su Mediaset Extra

dopo aver visto il palinsesto di domenica posso ufficialmente dire: "per me mediaset extra.... finisce" durante la settimana novele, isola, avanti un altro, zelig, colorado, novele a parte ci sono sempre gli stessi programmi, ormai passo dal 33 al 35 nel mio zapping, a sto punto che chiuda extra e aprino novela, avrebbe più senso, posso solo ringraziare extra che in questi anni mi ha fatto riscoprire i bei programmi di una volta, ma per me davvero è arrivata l'ora di non seguire più questo canale...

Ascolti Novela del 25 febbraio 2015

Vivere – 0.54 + 0.34
La Donna del Mistero – 0.14
Dancin’ Days – 0.14
Tempesta d’amore – 0.50
Centovetrine – 0.75
La Donna del Mistero – 0.36
Dolce Valentina – 0.88
Pasion Morena – 0.67

Da oggi sono disponibili anche questi dati.

"La donna del mistero" abbassa la media. Ecco perché la sostituiscono con "Una famiglia quasi perfetta" dalla prossima settimana.
Bene Pasion Morena, ma incredibile che venga superato da un titolo in replica come Dolce Valentina.

Mah, io certi post non li capisco.
E' normale che, anche per una rete che obiettivamente conta "poco" per Mediaset, ci tengono a far si che ci siano programmi che portino un minimo di ascolti.
PErchè dovrebbero tenere Sarabanda che fa ascolti da monoscopio?
Fanno bene a sostituirlo.
E poi basta con sta storia che Mediaset Extra è finito, ci stanno comunque lavorando sopra, già il fatto che trasmeteranno Matricole e Meteore è segno che c'è l'intenzione di lavorarci sopra.
Più che altro, io mi lamenterei per Italia 2, che è davvero ormai una rete allo sbando completo.

Con questa tabella è possibile fare un confronto con Rai Premium:
15i6hzt.jpg

Mah, io certi post non li capisco.
E' normale che, anche per una rete che obiettivamente conta "poco" per Mediaset, ci tengono a far si che ci siano programmi che portino un minimo di ascolti.
PErchè dovrebbero tenere Sarabanda che fa ascolti da monoscopio?
Fanno bene a sostituirlo.
E poi basta con sta storia che Mediaset Extra è finito, ci stanno comunque lavorando sopra, già il fatto che trasmeteranno Matricole e Meteore è segno che c'è l'intenzione di lavorarci sopra.
Più che altro, io mi lamenterei per Italia 2, che è davvero ormai una rete allo sbando completo.

Però se è rimasta per tutti questi anni, un motivo ci sarà!

Con questa tabella è possibile fare un confronto con Rai Premium:

Molto interessante (non tanto per le cifre quanto per il progetto). Si potrebbe inserire anche La5 in questo comparativo ?
Magari convertendo in rosa anche Italia 2, Mediaset ce la fà a riprendere Premium. A questo punto, ormai...

Ci sono in ballo progetti importanti, con nomi importanti per la storia della televisione.
Basta avere un po' di pazienza. Ti assicuro che lo scatolone lo apro spesso, ma non è tutto sempre così semplice, fattibile, automatico e redditizio. Prima di fare il lavoro che faccio la pensavo come te, poi ho imparato un mondo di cose, spesso affascinanti e qualche volta frustranti.

Ma progetti importanti ci sono anche per il segmento di Novela? Si vedrà mai una vera prima visione? eppure titoli inediti ci sono in magazzino, che senso ha mandarli sul canale pay di mediaset ad una puntata a settimana giusto per farli finire nel MAi?

Ma progetti importanti ci sono anche per il segmento di Novela? Si vedrà mai una vera prima visione? eppure titoli inediti ci sono in magazzino, che senso ha mandarli sul canale pay di mediaset ad una puntata a settimana giusto per farli finire nel MAi?
Gabriela, che è ancora inedita, fu programmata alla partenza di Novela, poi posticipata a data da destinarsi.
Pasion Morena non è una vera prima visione, ma è comunque la prima volta che va in onda doppiata.

Stamattina sono stati divulgati alcuni cambiamenti che riguarderanno il contenitore "NOVELA"
a partire da Lunedì 2 Marzo.
1) La soap "VIVERE" verrà sospesa
2) La telenovela "La Donna del Mistero" sostituirà "Dancin Days" alle ore 8.10 circa
3) La telenovela "Dancin Days" andrà in onda alle 8.50 (???) (in una mezza riga sito di Novela è indicata a quell' ora)
(Attendiamo conferma dell' inserimento di "Una Famiglia Quasi Perfetta" alle ore 10.15 al posto del "La donna del mistero")

Ultima modifica:
Stamattina sono stati divulgati alcuni cambiamenti che riguarderanno il contenitore "NOVELA"
a partire da Lunedì 2 Marzo.
1) La soap "VIVERE" verrà sospesa
2) La telenovela "La Donna del Mistero" sostituirà "Dancin Days" alle ore 8.10 circa
(Attendiamo conferma dell' inserimento di "Una Famiglia Quasi Perfetta" alle ore 10.15 al posto del "La donna del mistero")
Qui riporta "Una famiglia quasi perfetta" alle 10.15.

Ho letto dei cambiamenti:

Lo spazio Novela sarà dalle 8:10 fino alle 12,45. Tornerà la replica mattutina di Pomeriggio 5 alle 6:30
Sarabanda invece oltre al solito orario delle 14:45 avrà anche una replica alle 4:00 (e questo è un bene,in caso della soppressione pomeridiana).

Purtroppo rimane ancora la replica di Pomeriggio 5 dell' 1:15 che insieme a Forum secondo me sono inutili,perchè non utilizzarle queste ore per trasmettere la roba vintage sospesa,oppure quella che non convince per gli ascolti?

Ma fatemi capire, il progetto Novela è fallito ancor prima di iniziare? Prima si era parlato di canale, poi si è ridotto ad un segmento nell'orario più scomodo, per poi ridursi a tre ore la mattina? Chissà che fine faranno i titoli inediti acquistati...

Indietro
Alto Basso