Discussioni su Mediaset Extra

Ragazzi comunque io mi sono perso, la replica del telefilm delle 18, nell'episodio del venerdì, è in replica il lunedì alle 12?

peppechennedy ha scritto:
Ragazzi è la prima volta che seguo su Extra "Caro Maestro",mi sembrava che avevano fatto un crimine tagliando un 4:3 in 16:9
poi vado a controllare vecchie registrazioni su youtube e noto che l'originale era in 4:3 letterbox,quindi il taglio ci sta ;)
In realtà l'aspect ratio originale è 1,66, ora lo hanno croppato a 1,78, quindi un pochino hanno tagliato. In realtà il modo corretto di mandarlo in onda era il pillarbox 1,66, cioè in 16/9 con due piccole bande verticali a destra e sinistra dello chermo ;)

davidecit ha scritto:
In realtà l'aspect ratio originale è 1,66, ora lo hanno croppato a 1,78, quindi un pochino hanno tagliato. In realtà il modo corretto di mandarlo in onda era il pillarbox 1,66, cioè in 16/9 con due piccole bande verticali a destra e sinistra dello chermo ;)
bhè certo, se davvero era un 1:66, sì. Ma sei sicuro? Mi sembra strano però che negli anni '90 girassero in quel formato.. :eusa_think:

davidecit ha scritto:

Anche io ti faccio i miei complimenti! ;)
adesso che me lo fai notare,non è proprio un perfetto 4:3 letterbox:

0.jpg

sono d'accordo che bisogna trasmettere in pillarbox i contenuti 4:3,ma credo che in questo caso per evitare un effetto "inscatolamento" abbiano preferito tagliare tutto in 16:9 wide

ragazzi sapete se fanno e dove la replica del programma "c'è posta per te" ??
cioè quella del sabto sera va in replica?? magari su questo mediaset extra?
grazie.

Anche io ti faccio i miei complimenti! ;)

0.jpg

sono d'accordo che bisogna trasmettere in pillarbox i contenuti 4:3,ma credo che in questo caso per evitare un effetto "inscatolamento" abbiano preferito tagliare tutto in 16:9 wide

Nono, non intendevo il pillarbox del 4/3, intendevo il pillarbox solo della porzione 1,66, più o meno così (link sotto), spero di essermi spiegato meglio ;)
https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRcxdkPvFqZdKoeZG84o5xBaI6jwrmhU0E0h-CALCZIP4RlU61H

Ma io dico... già "Non è la Rai" è confinato ad essere trasmesso una sola volta alla settimana... e quell'unica volta che viene trasmesso viene mutilato! E sono già due volte di seguito! Va bene che l'orario di partenza non viene rispettato (invece delle 3:40 parte alle 3:55 più o meno), ma non per questo deve essere mutilato per stare nei tempi!
Si cade sempre più in basso... Incompetente chi gestisce il canale, chi ti da risposte gentili ma false e chi materialmente opera i tagli (chiunque esso sia) che li fa da cani!!!

...
0.jpg

peppechennedy, avevi caricato tu il video di "Caro maestro" su YouTube? Hai notato che non si vede più e alla pagina http://www.youtube.com/watch?v=et5eBmjBpeg c'è scritto:

"Caro maestro 2 6 e ..."
Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di R.T.I..
Siamo spiacenti.

e guarda un po' dopo che hai linkato l'immagine proprio qui...

M. Daniele ha scritto:
Quoto...me ne hanno chiuso uno a me proprio per questo un paio d'anni fa.

E beh, è facile chiudere account quando si scrivono cose scomode ma vere. Invece di tenerle in considerazione, vengono prese come insulti o maleducazione.

Morto un account... se ne fa un altro.

mavenickster ha scritto:
e guarda un po' dopo che hai linkato l'immagine proprio qui...

mi dispiace ma ho solo postato un immagine di una vecchia registrazione,e non avevo capito che era una caps presa da youtube (l'avevo trovata su google immagini)
purtroppo Mediaset su youtube li avrebbe tolti a prescindere da un mio link per il copyright :mad:

mi dispiace però che hanno chiuso quel canale,però se cercate su google.. ;)

ho la netta sensazione che Extra lo hanno creato per loro stessi..mica per l'utenza..probabilmente per incrementare gli introiti pubblicitari..
basta vedere come viene gestito il canale..
10..100....10000 ascoltatori..
chi se ne frega..:lol:

quelli manco lo guardano lo share..

Indietro
Alto Basso