Discussioni su Mediaset Extra

Ingrana anche Verissimo, Pomeriggio 5, La vita in diretta, Amici...ogni cosa è per le donne ingrana.

Le donne specialmente di una certa età guardano di più la tv ed è possibile che dove c' è un marito e non si è più giovani è la donna che decide che cosa guardare (assieme) in tv.

Ormai la fascia Novela ha ingranato parecchio checchè se ne dica. Certo Il Segreto è il programma di punta ma anche gli altri titoli stanno andando bene vedi Dolce Valentina o Somos Familia.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Secondo me potrebbero a questo punto anche dedicare un canale a tema, così come era stato pensato inizialmente, lasciando a mediaset extra la sua originale identità! D'altra parte, se l'intenzione era quella di testare il gradimento, credo che abbiamo già testato...Con i titoli mediocri proposti (a eccezione di Gabriela), con quegli orari scomodissimi, e in un canale con un target completamente alieno al genere, speravano forse di ottenere ancora di più? Io credo che in un canale a se stante, con passaggi a orari più consoni, e con i giusti accorgimenti (il segreto a manetta, con due passaggi, una con la replica del giorno prima e una con le repliche dal primo episodio, inserendo magari anche le repliche di Cuore Ribelle e alcuni titoli inediti più mirati) il canale potrebbe dare (in termini di ascolti) soddisfazioni sicuramente più grandi rispetto a la5, o italia 2!

Infatti...oppure trasmettere il segreto anche 6-7 volte al giorno a rotazione..ad un orario la puntata del giorno prima, poi quella prima ancora, poi ancora prima, ecc...in modo che ogni giorno si possa avere la puntata dell'ultima settimana..un time shift nuovo, brevettato per il segreto ed in piu in altri orari altre novele. Cosi si rida senso a Mediaset Extra, alla sua programmazione mista vintage/catch up, ecc... con qualche telefilm vecchio e magari nuove produzioni.

Ormai la fascia Novela ha ingranato parecchio checchè se ne dica. Certo Il Segreto è il programma di punta ma anche gli altri titoli stanno andando bene vedi Dolce Valentina o Somos Familia.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Ieri hanno replicato la puntata serale del Segreto quella di due ore di domenica ed è per questo che gli ascolti della fascia dalle 9 alle 12 sono schizzati....

Checché se ne dica hanno ingranato SOLO Dolce Valentina e Somos Familia (per un totale di 1 ora e 35 minuti al giorno), che per di più usufruiscono del traino del Segreto (un autentico miracolo per Mediaset). Per gli altri titoli siamo ai livelli medi di Mediaset Extra. I numeri parlano, ma c'è sempre qualcuno che contrappone il successo di Novela al presunto insuccesso del resto...

I numeri parlano, ma c'è sempre qualcuno che contrappone il successo di Novela al presunto insuccesso del resto...

Estatto. Ma corregerei cosi :
"I numeri parlano, ma c'è sempre qualcuno che contrappone all'insuccesso del resto un presunto successo di
Novela ..."

Mediaset Extra - 0.45%
Novela
Fasce dalle 7 alle 15 - 0.26% + 1.35% + 0.48%

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Dalla trama, dai maschioni nudi in trasmissione, dai pettegolezzi, dalle storie d'amore, ecc....tutti argomenti non graditi agli uomini normali.

Dalla trama, dai maschioni nudi in trasmissione, dai pettegolezzi, dalle storie d'amore, ecc....tutti argomenti non graditi agli uomini normali.
Ma in Italia gli uomini "normali" fanno ancora distinzioni tra maschi normali e anormali? Povera Italia davvero...che poi questo genere di considerazioni solitamente provengono da uno stato di alienazione dal reale tipico di chi guarda telenovelas a ciclo continuo...non è che voi maschioni le guardate di nascosto?

Gli uomini "normali"... a leggere gli ascolti... stanno scomparendo tanto da diventare anormali. :eusa_whistle:

No, comunque, a parte gli scherzi, definire "non normale" un uomo solo perché non gli piace quello che piace a te è indice di una bassezza unica.

ciao.. ho letto che stasera c'e' la sai l'ultima sapete quale edizione mandano in onda.. grazie mille

Intanto la pagina Facebook sbeffeggia tutti gli appassionati del vintage con immagini di "Buona Domenica", con pseudo-quiz del tipo:
"Abbiamo rovistato nei cassetti della memoria e abbiamo selezionato alcuni dei programmi che hanno fatto la storia di Mediaset. Quanti ricordi!
Qual è il vostro programma preferito? Dite la vostra!" (Tra Ok! Il prezzo è giusto, Drive In, Striscia la Notizia, Buona Domenica e La Ruota della Fortuna)
"I programmi del cuore"
e con risposte un po' ciniche: "non si tratta di un sondaggio né di una ricerca di mercato, puro divertimento della redazione! ;)" e "Non possiamo :)"
Come dire "Lanciamo il sasso ma poi nascondiamo la mano" :mad:

Magari, in realtà, il programma che vince il sondaggio verrà replicato :)

Indietro
Alto Basso