Ecco qui un articolo di Adnkronos del 23 gennaio 2002 che precedeva la messa in onda della puntata prevista per quella stessa serata.
Roma, 23 gen. - (Adnkronos) - Paolo Bonolis torna in Tv, dopo 'Italiani', il prossimo 6 febbraio per condurre il 'Gala' della pubblicita'' prima di raccogliere il testimone di 'Striscia la notizia', a partire dall'11 marzo prossimo, insieme a Luca Laurenti. Intanto, il conduttore si difende dalle accuse di volgarita' che gli sono 'piovute' addosso per le sue trasmissioni: ''Non ho colpe pregresse. Sono sereno. Io faccio una Tv a rischio, altri fanno una Tv sicura'', ha detto Bonolis in occasione dell''Uno contro tutti' del 'Maurizio Costanzo show' che andra' in onda stasera.
Con sincerita', Bonolis ha anche replicato a chi gli ha rinfacciato di fare una Tv tutta basata su ''tette e culi''. ''Io evito l'ipocrisia. Serenamente dico che non c'e' niente di male a proporre, in un varieta', la bellezza femminile o quella di un modello. E' dai tempi di Macario che ci sono le ballerine e le belle donne, c'e' chi lo chiama corpo di ballo e va tutto bene''.
Per gran parte dello show, cui hanno preso parte tra gli altri Cristina d'Avena, Alessandro Cecchi Paone, Lina Sotis, Tiberio Timperi, Ela Weber, Marco Giusti, Roberto d'Agostino, le Letterine il collegamento da Milano, Antonio Marziale dell'Osservatorio sui minori, Elisabetta Scala del Moige, Bonolis e' stato 'bersagliato' dalle domande sull'insuccesso di 'Italiani'.>>