Discussioni su Mediaset Italia 2

Il problema delle generaliste come Italia1 soprattutto che era quasi tematica è stato l'arrivo del digitale terrestre e dei canali tematici ;) Uno oggi se si vuole vedere i cartoni va su k2 boing o altro.. (mancano gli anime è vero... si spera vadano su italia2)
Se uno si vuole vedere i telefilm che tempo fa erano su italai1 va su la5... insomma italia1 non sa piu che pesci pigliare per fare un ascolto decente...
Certo su italia2 mica è detto che devono andare programmi in 1tv ma magari in orari piu sensati rispetto che a una generalista :)

Boing non trasmette quasi più anime, il catalogo di K-2 e Frisbee lascia un po' a desiderare.

Comunque non mettere gli anime nel palinsesto è un po' come sputare nel piatto su cui la rete ha mangiato per quasi 30 anni... quello che ha fatto diventare grande Italia1 è stata proprio la programmazione di anime legati a Bim Bum Bam/Ciao Ciao. La rete non ha tenuto minimamente conto del cambio di orari della nuova generazione e i prodotti proposti sono andati, dall'abbandono della Manera, via via crollando nel baratro della demenza. Pur avendo in magazzino serie notevoli che han trovato spazio su HIRO, su Italia1 si è preferito infischiarsene dell'età di riferimento del prodotto e piazzare cartoni ebeti per bimbi di 4 anni anche alle 16 perché sostenuti da un sostanzione merchandising.

Le varie scelte aziendali prese nella gestione dei palinesti poi lasciano perplessi. Non ho ancora capito perché sia scomparsa la serata con la Gialappa's che anche nell'ultima stagione il 15% e oltre di share lo faceva... ah... ma hanno trovato spazio prodotti come Plastick e l'ultimo andato in onda ieri che hanno veleggiato sulla "ricca" percentuale del 7-9%!!! Tra l'altro 9% di share per un programma finito tra un po' alle 2 di notte, dopo questa mi nasconderei sotto un ponte. :lol:

Detto questo, si vuole affidare ad una persona che manco riesce a gestire una rete, un'altra rete?

Siam ben distanti dalla Mediaset degli anni '90 inizi 2000 che proponeva palinsesti interessanti e curati. Siamo nel marasma più totale reso ancora più caotico dal ciarpame di canali che stanno partorendo senza alcuna spina dorsale e senza alcun progetto chiaro.

Giusto Iris si salva, ma chissà per quanto.

Beh adesso si va sui gusti personali ma io La5 non la trovo male ;) Guardo piu la5 che iris... poi oh ognuno ha i suoi gusti :)
Comunque cerchiamo di rimanere in tema ;)

no vi prego un altro canale mediaset che trasmette repliche di repliche ma davvero sono ottusi sti signori

il problema è che il canale dovrebbe occupare un altro numero importante lasciando poco spazio per altre società :doubt::evil5:

LuProduction ha scritto:
Le varie scelte aziendali prese nella gestione dei palinesti poi lasciano perplessi. Non ho ancora capito perché sia scomparsa la serata con la Gialappa's che anche nell'ultima stagione il 15% e oltre di share lo faceva... ah... ma hanno trovato spazio prodotti come Plastick e l'ultimo andato in onda ieri che hanno veleggiato sulla "ricca" percentuale del 7-9%!!! Tra l'altro 9% di share per un programma finito tra un po' alle 2 di notte, dopo questa mi nasconderei sotto un ponte. :lol: [...] Siam ben distanti dalla Mediaset degli anni '90 inizi 2000 che proponeva palinsesti interessanti e curati. Siamo nel marasma più totale reso ancora più caotico dal ciarpame di canali che stanno partorendo senza alcuna spina dorsale e senza alcun progetto chiaro. Giusto Iris si salva, ma chissà per quanto.
Condivido totalmente la tua analisi. Anch'io non riconosco più Italia1 (oltre al pomeriggio non dimenticate che è da un po' che non ha un'identità chiara anche al mattino): lo show della Gialappa's manca anche a me (Forrest a "Uman" non lo posso vedere) e poi non mi piace più la seconda serata vuota. Prima c'erano "Ciro", "Cronache marziane", "Le iene" (che per me rimangono da seconda serata e non devono essere diluite in tre ore in prima serata). Salvo solo "Fenomenal", ma siamo calati di molto. Vedremo come verrà pensato Italia2.

ale7700 ha scritto:
no vi prego un altro canale mediaset che trasmette repliche di repliche ma davvero sono ottusi sti signori
bravo...un altro MediasetExtra? lo disintallo appena vedo il cartello.

Ma cera bisogno di italia 2... insomma italia 1 è gia caduta in disgrazia...

Se mettono tutti quei telefilm che vanno di notte su italia 1 o che non hanno spazio allora sarà un grande canale ;)

E' da un po' che non seguo e leggendo gli ultimi post, non riesco a capire se questa volta l'approdo di Italia2 sia ufficiale, o se sia l'ennesima notizia che tra un po' ricadrà nel dimenticatoio per poi rispuntare ciclicamente. Per favore news a riguardo? Grazie.

INFID0 ha scritto:
E' da un po' che non seguo e leggendo gli ultimi post, non riesco a capire se questa volta l'approdo di Italia2 sia ufficiale, o se sia l'ennesima notizia che tra un po' ricadrà nel dimenticatoio per poi rispuntare ciclicamente. Per favore news a riguardo? Grazie.
Beh ufficialmente si sa che doveva partire entro quest'anno quindi... che poi parta d'estate o qualche mese piu avanti... :)

preferirei che la banda di nuove frequenze assegnate o già utilizzate, venisse usata per i canali esistenti o per un canale in hd free... ma so che per mediaset è utopia... l'hd è solo pay!
inoltre l'hd è usufruibile ancora da una minoranza della popolazione, quindi se ne fregano!
francamente, non me ne faccio nulla di nuovi canali "replica", già ne trasmette a sufficienza mediaset...

MyBlueEyes ha scritto:
Suvvia, davvero impossibile giudicare un canale senza uno straccio di palinsesto! Diamogli almeno una possibilità.
e che a vedere come è stato diretto il primo canale portandolo in disgrazia, son poco fiducioso di come possa venire il secondo... ohi ohi ohi sto tiraboschi :D

ale89 ha scritto:
Beh ufficialmente si sa che doveva partire entro quest'anno quindi... che poi parta d'estate o qualche mese piu avanti... :)
Quindi stiamo discutendo in base ad un annuncio fatto tempo fa. Basta che non sia come l'annuncio di Bis, che doveva arrivare entro l'autunno di 4/5 anni fa.

xenokz ha scritto:
preferirei che la banda di nuove frequenze assegnate o già utilizzate, venisse usata per i canali esistenti o per un canale in hd free... ma so che per mediaset è utopia... l'hd è solo pay!
inoltre l'hd è usufruibile ancora da una minoranza della popolazione, quindi se ne fregano!
francamente, non me ne faccio nulla di nuovi canali "replica", già ne trasmette a sufficienza mediaset...
Mi trovi d'accordo. Preferirei più un ritorno di Rete 4 HD (anche upscalato) che di un Italia 2. Perchè almeno su Rete 4 fanno gran bei film, partite, ecc, da godersi in una definizione leggermente migliore. Mentre su un ipotetico Italia 2, spero davvero di sbagliarmi ma se così fosse credo ci finirà roba di troppo e repliche di telefilm, insomma sempre la solita minestra riscaldata per di più in definizione standard.

Ma secondo te madiaset preferisce un canale HD? Che farà lo 0,0qualcosa oppure un canale SD che si punta a fare piu dell'1% come La5 e Mediaset extra? :)

ale89 ha scritto:
Ma secondo te madiaset preferisce un canale HD? Che farà lo 0,0qualcosa oppure un canale SD che si punta a fare piu dell'1% come La5 e Mediaset extra? :)
Infatti non a caso ho espresso una mia opinione personale in base a ciò che preferirei e motivando tale preferenza.

INFID0 ha scritto:
Infatti non a caso ho espresso una mia opinione personale in base a ciò che preferirei e motivando tale preferenza.
Si certo questo l'avevo capito :) Però mediaset pensa al settore commerciale come è giusto che sia... ;)

INFID0 ha scritto:
Quindi stiamo discutendo in base ad un annuncio fatto tempo fa. Basta che non sia come l'annuncio di Bis, che doveva arrivare entro l'autunno di 4/5 anni fa.

Mi trovi d'accordo. Preferirei più un ritorno di Rete 4 HD (anche upscalato) che di un Italia 2. Perchè almeno su Rete 4 fanno gran bei film, partite, ecc, da godersi in una definizione leggermente migliore. Mentre su un ipotetico Italia 2, spero davvero di sbagliarmi ma se così fosse credo ci finirà roba di troppo e repliche di telefilm, insomma sempre la solita minestra riscaldata per di più in definizione standard.

daccordissimo! già mi basterebbe un rete4 hd upscalato! non si tratterebbe di un canale nuovo in hd e non ci sarebbero problemi di ascolti ;)

comunque, non sono così sicuro che un canale free hd, non farebbe ascolti! si forse allo stato attuale, vista la non totale copertura, ci sarebbero dei problemi! però se trasmettessero dei programmi in hd, il discorso sarebbe ben diverso in poco tempo

Indietro
Alto Basso