Discussioni su Mediaset Italia 2

Qualcuno sa se è vera la notizia che dal 24 Giugno interromperanno la trasmissione di Detective Conan ? :sad: anche se stanno facendo un disastro con i film divisi in parti a me piace seguirlo e non vorrei restarne senza :crybaby2:

3 forse erano troppi....adesso c'è il telefilm per tappare i buchi e magari, con l'arrivo di qualche altro titolo, si aggiusterà la durata dell'intera fascia.

Aspetto Passaparola ;)

Ma veramente io, piuttosto che una semi-generalista come Rai4, vorrei un canale tematico incentrato sulle serie tv, sulla falsa riga dell'omologo canale Mediaset spagnolo, leader nel DTT.

Alexs88 ha scritto:
Anche se continuo a pensare che Italia2 dovrebbe trasmettere solo film, telefilm e cartoni relativamente recenti. I quiz vecchi son roba di ExTra
Assolutamente d'accordo, ma come ho già avuto occasione di dire, non dovete credere alla str**zata del target commerciale nei canali mediaset ;)

Alexs88 ha scritto:
Poi non capisco perchè Rai4 trasmetta dei telefilm nuovi, mentre Italia2 solo repliche. Hanno 800 telefilm che stan facendo la muffa in magazzino e che non andranno MAI su Italia1.
Mi dispiace ma Rai 4 e Italia 2 non sono proprio paragonabili :eusa_naughty:
Italia 2 non è nemmeno la metà di Rai 4 (seppur la metà di 4 sia 2 :badgrin:)
Rai 4, se fosse all'LCN 6, farebbe il triplo di ascolti in un mese rispetto a quanti ne fa ora Italia 1 in un anno..

E chiaramente, visto e considerato che la programmazione di Italia 2 porta ad ascolti molto bassi, hanno pensato bene di metterci qualche quiz vintage che fa ascolti migliori... alla faccia del target :mad:

Ho notato che spesso su Italia 2 alcuni programmi slittano di 10 minuti a giorni alterni. Detective Conan, ad esempio va in onda a volte alle 20.40 e a volte alle 20.50. Un orario preciso no eh? :icon_rolleyes:

Fran101 ha scritto:
Ho notato che spesso su Italia 2 alcuni programmi slittano di 10 minuti a giorni alterni. Detective Conan, ad esempio va in onda a volte alle 20.40 e a volte alle 20.50. Un orario preciso no eh? :icon_rolleyes:

Ma Italia2 non era il canale delle fasce da 1 ora sempre rispettate al secondo?

jack2121 ha scritto:
E chiaramente, visto e considerato che la programmazione di Italia 2 porta ad ascolti molto bassi, hanno pensato bene di metterci qualche quiz vintage che fa ascolti migliori... alla faccia del target :mad:

possibile che piacciono tanto ? :icon_rolleyes: :doubt:

all news e cielo ha scritto:
ma perchè tra le 18:30 e le 20:30 circa ,non guardo l'orologio, trasmettono sempre le repliche di programmi televisivi a premi del passato? Inizialmente non c'erano nel palinsesto...;)

Il palinsesto si evolve.

all news e cielo ha scritto:
io credevo chele repliche di programmi passati le facessero su mediaset extra.;)

Così era in principio, poi le cose sono cambiate essendoci stata una tendenza ad eliminare tutti i programmi vecchi e a proporre le repliche solo di programmi appena andati in onda... poi altra inversione di tendenza con il ritorno dei vecchi programmi mantenendo però costante la presenza dei nuovi che in taluni casi hanno usurpato il posto dei vecchi (che tristezza, ma sono fiducioso... ;)).

Italia2 avevo capito che doveva essere una televisione "maschia", ma anche questa si è trasformata e ospita programmi vecchi, che invece dovrebbero stare su Extra. :icon_cool:

leggo tanti ragionamenti sui cambi di programmazione di questo canale, che non tengono conto di un semplice fattore al quale tutti questi cambi si possono ridurre: a Mediaset (e non solo a Mediaset) non hanno più soldi! Stanno andando al risparmio sulle reti principali, Canale 5, Italia 1 e Rete 4, figurarsi se non vanno al risparmio per le piccole reti digitali... finché non ci sarà un'inversione di tendenza a livello economico per Mediaset non aspettatevi nulla di "nuovo", nel vero senso del termine, per le varie la 5 e italia 2. Se a questo si combina una desertificazione avvenuta nel corso degli ultimi anni a livello autorale in Mediaset, mancanza di soldi e mancanza di inventiva porta a... questo!

Astrix ha scritto:
leggo tanti ragionamenti sui cambi di programmazione di questo canale, che non tengono conto di un semplice fattore al quale tutti questi cambi si possono ridurre: a Mediaset (e non solo a Mediaset) non hanno più soldi! Stanno andando al risparmio sulle reti principali, Canale 5, Italia 1 e Rete 4, figurarsi se non vanno al risparmio per le piccole reti digitali... finché non ci sarà un'inversione di tendenza a livello economico per Mediaset non aspettatevi nulla di "nuovo", nel vero senso del termine, per le varie la 5 e italia 2. Se a questo si combina una desertificazione avvenuta nel corso degli ultimi anni a livello autorale in Mediaset, mancanza di soldi e mancanza di inventiva porta a... questo!
Non tutti si parano il sedere con il canone....
Comunque la mancanza di soldi non giustifica un riordino dei palinsesti almeno, quello costa poco e niente.

dario92 ha scritto:
possibile che piacciono tanto ? :icon_rolleyes: :doubt:
Guarda, non so dirtelo... Personalmente io non li sopporto... tranne qualche raro caso come Passaparola...

reese ha scritto:
Il palinsesto si evolve.
E gli ascolti rimangono quelli :D

andrewhd ha scritto:
Non tutti si parano il sedere con il canone....
Comunque la mancanza di soldi non giustifica un riordino dei palinsesti almeno, quello costa poco e niente.
Ma il canone non era un'imposta di possesso dell'apparecchio televisivo? :lol:
Non tutti si parano il sedere con il canone, certo, ma c'è anche da dire che Rai non crea canali alla cavolo di cane che poi finiscono in flop... Rai 4 e Rai Premium per esempio fanno un'ottimo lavoro. In particolare Rai Premium sta superando in ascolti tutte le altre emittenti... E sono tutte fiction vecchie e replicate, per cui non è che la Rai deve pagarle... Però riesce a collocarle decentemente nel palinsesto, e già qui si denota una professionalità che a Mediaset non vedremo mai. Mi spiace per la situazione economica di Mediaset, che da tempo non è buona, ma se continuano a fare e a non investire su nuovi programmi (e sopratutto su nuovi direttori di rete) il futuro per loro lo vedo veramente nero... Secondo me un rinnovo dei cari direttori farebbe solo bene al canale, ma continuano a confermargli il ruolo... contenti loro. :lol:

Indietro
Alto Basso