Discussioni su Mediaset Italia 2

reese ha scritto:
Il Moige sta alla televisione come le peste ai Promessi Sposi
No, vedi, il problema non è il Moige. Il problema è Mediaset che acquista programmi per un target di giovani e maturi e li adatta a programmi per bambini.

I Simpson e I Griffin non sono per bambini. Le decine di anime giapponesi che avete trasmesso non sono per bambini, si vada a vedere in Giappone a quale pubblico si rivolgono.

Proprio per tale motivo, anche a causa della presenza del MOIGE, non andavano trasmessi durante il pomeriggio. In quella fascia oraria, se proprio volevate e volete trasmettere programmi per bambini, abbiate la decenza di acquistare prodotti per bambini e non storpiare prodotti che in patria sono destinati ad un altro pubblico.

Grazie.

AverageItalian ha scritto:
No, vedi, il problema non è il Moige. Il problema è Mediaset che acquista programmi per un target di giovani e maturi e li adatta a programmi per bambini.

I Simpson e I Griffin non sono per bambini. Le decine di anime giapponesi che avete trasmesso non sono per bambini, si vada a vedere in Giappone a quale pubblico si rivolgono.

Proprio per tale motivo, anche a causa della presenza del MOIGE, non andavano trasmessi durante il pomeriggio. In quella fascia oraria, se proprio volevate e volete trasmettere programmi per bambini, abbiate la decenza di acquistare prodotti per bambini e non storpiare prodotti che in patria sono destinati ad un altro pubblico.

Grazie.

Questo discorso ha senso. Ma la presenza del Moige con i presenzialisti che pontificano partecipando alle stesse trasmissioni contro cui vomitano poi critiche, è quantomeno risibile. Certo, è Mediaset che li invita. Ma loro non perdono occasione per andarci. Quindi...

reese ha scritto:
Questo discorso ha senso. Ma la presenza del Moige con i presenzialisti che pontificano partecipando alle stesse trasmissioni contro cui vomitano poi critiche, è quantomeno risibile. Certo, è Mediaset che li invita. Ma loro non perdono occasione per andarci. Quindi...
Che il moige sia risibile sono d'accordo, ma Mediaset ce la mette tutta per farsi richiamare...

Per esempio, su Italia2 mi dici che senso ha trasmettere The Shield alle 13.00?
Ma l'avete mai visto The Shield? Ma vi siete chiesti perché in prima visione è stato trasmesso in seconda serata?
Ma non si poteva trasmettere in seconda serata anche su Italia2, invece che esporlo a tagli per la presenza in una fascia oraria non adatta?

Per quanto riguarda gli anime, o i cartoon in generale, in TV si è sempre associati questi come a prodotti per bambini. È quello il problema.
Ma si acquisti prodotti del genere che sono destinati ad un pubblico diverso, li si posizioni in fasce orario destinate ad un pubblico diverso e sarete inattaccabili dal moige.
Ricordo tra l'altro, che MTV è riuscita a trasmettere certi anime anche più violenti in prima serata (fatta eccezione per alcune gestioni trasandate, ma MTV poi nel corso del tempo è andata a puttane...)

no dai
secondo me adesso che ci sono cosi tanti canali l'idea stessa delle fasce protette non ha più senso di esistere
andrebbe rivisto tutto il sistema

poi sul moige preferisco non esprimermi altrimenti mi cacciano dal forum :eusa_whistle:

maomin ha scritto:
no dai
secondo me adesso che ci sono cosi tanti canali l'idea stessa delle fasce protette non ha più senso di esistere
andrebbe rivisto tutto il sistema

poi sul moige preferisco non esprimermi altrimenti mi cacciano dal forum :eusa_whistle:
Ehm, magari qualcuno più esperto ce lo spiegherà meglio nel dettaglio, ma a quanto leggo qui, il codice di autoregolamentazione TV e minori è un regolamento sottoscritto da tutte le reti e come tale va rispettato.

Quindi, quando si ha per le mani un prodotto, come The Shield, o I Simpson, o uno a caso fra le centinai di anime giapponesi non rivolti ai bambini, il buon senso richiede di non trasmettere questi prodotti nelle fasce orarie specificate nel codice suddetto. E ne tantomeno storpiare questi prodotti con adattamenti beceri per convertirli da un target superiore ad uno inferiore...

Dige90 ha scritto:
Se vogliono, possono rimediare anche a quello (solo per gli anime old). Per quelli nuovi è un discorso differente, nella versione non censurata, anche il dialogo non è censurato :)

non penso che il dialogo non sia censurato, visto che fanno un unico doppiaggio e non 2 doppiaggi differenti con dialoghi censurati e non!

Comunque il MOIGE non guarda mica gli orari.. South Park su Italia 1 anche a mezzanotte doveva essere tagliato se no ti multavano... MTV e la sua Anime Night secondo il MOIGE era comunque fuori legge, ma loro si fermano al 6 ;)

fano ha scritto:
Comunque il MOIGE non guarda mica gli orari.. South Park su Italia 1 anche a mezzanotte doveva essere tagliato se no ti multavano... MTV e la sua Anime Night secondo il MOIGE era comunque fuori legge, ma loro si fermano al 6 ;)
Ma questi quando cavolo li fanno dormire sti ragazzini? Comunque a mezzanotte la fascia protetta non è finita da un pezzo? Infatti su MTV alle 23.30 trasmettono tranquillamente South Park, che se non erro è la stessa versione senza censure di Comedy Central. Poi se sbaglio qualcuno mi corregga.

INFID0 ha scritto:
Ma questi quando cavolo li fanno dormire sti ragazzini? Comunque a mezzanotte la fascia protetta non è finita da un pezzo?

La fascia protetta è finita... ma i cartoni animati (anche SP in cui si parla di trans, aborti, ecc...) son roba per bambini piccini sotto i 6 anni... quindi vanno sempre censurati :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:

INFID0 ha scritto:
Infatti su MTV alle 23.30 trasmettono tranquillamente South Park, che se non erro è la stessa versione senza censure di Comedy Central. Poi se sbaglio qualcuno mi corregga.

Certo... CC e MTV son dopo il 6 come dicevo prima ;)

Questo è semplicemente assurdo. Anche se molto spesso nella nostra cultura un cartone viene associato ad un prodotto per bambini, non c'è nessun motivo logico per cui venga censurato se trasmesso a mezzanotte. Ma quale bambino resta sveglio fino a così tardi? Se succede, allora ci vorrebbe un MOIGE che controlla i genitori stessi, altro che i programmi a mezzanotte... a questo punto anche io confido in Italia 2, se non per i vecchi prodotti almeno per i nuovi.

moige? è meglio che non esprimo il mio giudizio che mi bannano va! :mad:

Cristian1989 ha scritto:
In effetti i mux Mediaset come sempre sono saturi...
Vedrai che lo spazio lo trovano e non è detto che questa nuova tv debba stare per forza nei mux Mediaset. Sai quanti altri mux sono liberi?

Euplio ha scritto:
Vedrai che lo spazio lo trovano e non è detto che questa nuova tv debba stare per forza nei mux Mediaset. Sai quanti altri mux sono liberi?
Tutti i canali mediaset free sono su mux mediaset principalmente ;)
E poi per le zone non all digital su mux di terzi fino allo switch off ;)

Indietro
Alto Basso