• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Italia 2

Per caso è passato qualche promo per mercoledì prossimo?
Non che io sappia
Abbastanza bruttino questo promo, sia come editing che come script... E dovrebbe essere questa la base del "rilancio" di Italia 2? Spero comunque che lo passeranno un po' sulle altre reti. Inoltre aver fatto un promo del genere con la veste grafica attuale del canale mi fa pensare che il restyling sia stato totalmente bocciato. Peccato.

Ad ogni modo, ci conferma l'arrivo di MHA, One Piece e Naruto Shippuden (tutti e tre a Settembre?).
 

Tra questo e l'altro promo tutti gli "spezzoni" che riguardano gli anime giapponesi sono presi da scene già doppiate e andate in onda tra il 2021 e l'alatroieri. Non c'è una "scena nuova" di (cito i titoli riconosciuti oltre al film di Dragon Ball - Il cammino dell'eroe) MHA 5 - One Piece la saga di Dressrosa - Naruto Shippuden la saga de Il ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni.
 
Tra questo e l'altro promo tutti gli "spezzoni" che riguardano gli anime giapponesi sono presi da scene già doppiate e andate in onda tra il 2021 e l'alatroieri. Non c'è una "scena nuova" di (cito i titoli riconosciuti oltre al film di Dragon Ball - Il cammino dell'eroe) MHA 5 - One Piece la saga di Dressrosa - Naruto Shippuden la saga de Il ritorno di Naruto: il miracolo dei compagni.
Chissà se ci sono scene nuove in quest'altro promo simile: https://www.youtube.com/watch?v=zYthWyMkTj8.
 
No, niente, pure questo è uguale all'altro (a livello video).
 
Questi nuovi promo con la vecchia grafica mi fanno pensare che il restyling sia definitivamente tramontato perché evidentemente erano stati realizzati col nuovo stile e in seguito hanno dovuto riconvertirli (infatti la scritta promo in basso a sx è diversa da quella finora utilizzata) peccato...
 
Questi nuovi promo con la vecchia grafica mi fanno pensare che il restyling sia definitivamente tramontato perché evidentemente erano stati realizzati col nuovo stile e in seguito hanno dovuto riconvertirli (infatti la scritta promo in basso a sx è diversa da quella finora utilizzata) peccato...

Esattamente. Anzi, dirò di più: nel terzo promo si vedono quelle "striscie" colorate che sono le stesse presenti nei bumper nuovi utilizzati settimana scorsa. Teorizzo che l'intenzione era quella di replicare un po' la divisione in zone degli inizi del canale ed avere un colore per ogni tipologia di programma. Probabile che tutti i promo che stiamo vedendo erano stati realizzati col nuovo stile e solo di recente li hanno riconvertiti. Gran peccato comunque, una ventata di aria "fresca" era ciò di cui il canale aveva bisogno.
Ora sono curioso di sapere se questi tre promo che presentato il canale stanno girando anche su altre reti, perché se li trasmettono solo su Italia 2 non si risolve nulla
 
No, niente, pure questo è uguale all'altro (a livello video).

Immagino siano promo fatti con le ultime puntate andate in onda o con quelle di imminente messa in onda ad esempio Schitt's Creek, probabilmente Naruto e One Piece non sono stati proprio doppiati o il doppiaggio è iniziato da poco, per My Hero Academia le scene vengono dalle varie stagioni andate in onda, quindi forse non hanno ancora i materiali della quinta a Italia 2 (?), nonostante ciò su quimediaset era presente il comunicato ufficiale dove parlavano chiaramente almeno di My Hero Academia 5, quindi speriamo arrivi a breve.
Inoltre non è apparsa ne la serie lavorata da Botteganimazione ne Tutor Hitman Reborn, quest'ultima confermata da Yamato Video.
 
Ecco i risultati ottenuti da Italia 2 nella prima settimana del "rilancio":
D Mom + Bob Hearts Abishola – 38 0.20
L Schitt’s Creek – 38 0.19
M Hurricane - Allerta Uragano– 56 0.28
M Dragon Ball Special - La Nascita degli Eroi– 43 0.22
G Upgrade – 77 0.41
V La Prima Notte del Giudizio – 77 0.42
S Chucky – 44 0.27
Fonte: BubinoBlog

L'unico vero flop è stato Schitt's Creek, al di sotto della media di rete, ma comunque io mi sarei aspettato qualcosina in più, specie per gli horror.
Vedremo settimana prossima come andrà
 
Ora è segnata per un generico "giugno".

Penso che per MHA5 ci siano 2 possibilità al momento:
1) Inizieranno il 22 giugno dopo i 4 film di Lupin.
2) Dopo i 4 film di Lupin trasmetteranno altri film o serie di Lupin in replica e inizieranno a settembre.
Propenderei più per la seconda, anche a giudicare dai promo che hanno solo pezzi delle precedenti stagioni.

Per Lupin anch'io non ho ancora visto promo in questi giorni. Invece ieri sera ho notato durante il 2 episodio di Chucky il vecchio banner a comparsa di Italia2 che pubblicizzava Blood Drive.
 
Indietro
Alto Basso