• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Mediaset Italia 2

italia 1 è una rete dimenticata da tutti, da rinnovare completamente, anzi italia 2 sul 6 e italia 1 sul 49

L'altro giorno ho dato un'occhiata agli ascolti e non volevo credere al fatto che fosse la rete che facesse meno share delle prime 6 sul LCN (a livello assoluto).
 
Ho letto da qualche parte che mercoledì 16 ci saranno gli episodi nuovi di One piece

Eppure non capisco perchè per One Piece non creino una fascia quotidiana con uno o due episodi al giorno. La serata anime non dovrebbe essere per One Piece (e Naruto) ma per anime più corti da 12 o 24 episodi. One Piece una volta a settimana, almeno personalmente, non me lo godo proprio.
 
Eppure non capisco perchè per One Piece non creino una fascia quotidiana con uno o due episodi al giorno. La serata anime non dovrebbe essere per One Piece (e Naruto) ma per anime più corti da 12 o 24 episodi. One Piece una volta a settimana, almeno personalmente, non me lo godo proprio.
C'era fino a febbraio la fascia dell'access prime time, pur trattandosi di repliche, che però non sembrano intenzionati a ripristinare
 
allora posso finalmente modificare la firma, visto che avevo previsto nel 2025 la saga di Dressrosa:D, vorrei sperare siano 4 episodi a settimana, visto che è una saga letteralmente infinita, se davvero vogliono farla vedere tutta, o perlomeno, la metà, tagliando ovviamente le sigle iniziali e finali, lasciandoli rispettivamente prima del primo episodio e dopo l'ultimo, ma soprattutto, che ci sia l'on demand!!! per rivedere gli episodi, se non si ha la possibilità di vederli mercoledì sera
 
Facendo un recap negli ultimi 2 anni Italia 2 ha puntato molto sugli anime in prima visione assoluta sul canale
- My Hero Academia 3/4 + Oav, 52 episodi
- Naruto Shippuden IX, 45 episodi
- Fire Force 1/2, 48 episodi
- One Piece - Saga di Punk Hazard, 49 episodi
- My Hero Academia 5, 25 episodi
- Lupin III - Una storia senza fine, 25 episodi
- One Piece - Saga di Dressrosa, 118 episodi
 
Facendo un recap negli ultimi 2 anni Italia 2 ha puntato molto sugli anime in prima visione assoluta sul canale
- My Hero Academia 3/4 + Oav, 52 episodi
- Naruto Shippuden IX, 45 episodi
- Fire Force 1/2, 48 episodi
- One Piece - Saga di Punk Hazard, 49 episodi
- My Hero Academia 5, 25 episodi
- Lupin III - Una storia senza fine, 25 episodi
- One Piece - Saga di Dressrosa, 118 episodi

Molto bene, da tener in conto anche repliche di serie assenti da anni: Yu Yu Hakusho, Hades dei Cavalieri dello Zodiaco...
Il problema è Italia 1, che a parte i titoli cult nel Latte e Cartoni (con qualche ritorno gradito) non punta su altro.
 
allora posso finalmente modificare la firma, visto che avevo previsto nel 2025 la saga di Dressrosa:D, vorrei sperare siano 4 episodi a settimana, visto che è una saga letteralmente infinita, se davvero vogliono farla vedere tutta, o perlomeno, la metà, tagliando ovviamente le sigle iniziali e finali, lasciandoli rispettivamente prima del primo episodio e dopo l'ultimo, ma soprattutto, che ci sia l'on demand!!! per rivedere gli episodi, se non si ha la possibilità di vederli mercoledì sera

Questo non succederà, Crunchyroll ha i diritti streaming di OP.
 
Comunque ieri sempre risultato scarsino per Lupin: Il Castello di Cagliostro – 39 0.21%. Meglio della serie ma non di molto, potevano finire con gli ultimi 2 mercoledì ormai.
@BeRsErK Niente passaggio su Mediaset Infinity per I cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya - Hades.
 
Anche di My Hero Academia, eppure la serie era disponibile su Infinity, quindi credo dipenda da Mediaset, se abbia acquisito o no i diritti streaming
O, molto più probabilmente, sia di Toei Animation, che chiede più soldi anche per i diritti streaming, sia di Mediaset che non li vuole pagare (anche perché One Piece non è Dragon Ball Super e quindi anche on line non alzerebbe più di tanto lo "share").
 
Se fanno 3 episodi a settimana in 10 mesi c’è la caviamo .
Se ne fanno 4 sono solo 7 mesi XD
Stando alla guida tv Mediaset ufficiale del 16 novembre (visibile portando in avanti la data del proprio dispositivo), trasmetteranno 3 nuovi episodi di One Piece e 2 della quinta stagione di My Hero Accademia in replica.

Quindi, se procederanno a tale ritmo e trasmetteranno davvero tutta la saga, terminerà verso fine agosto 2023.

Segnalo inoltre che, come riportato da BubinoBlog, la fascia della seconda serata comprensiva dei 5 nuovi episodi di Lupin III di ieri sera ha avuto uno share del 0,18%, superiore a quello dei precedenti 5 trasmessi in prima serata (0,15%).
 
Ultima modifica:
Stando alla guida tv Mediaset ufficiale del 16 novembre (visibile portando in avanti la data del proprio dispositivo), trasmetteranno 3 nuovi episodi di One Piece e 2 della quinta stagione di My Hero Accademia in replica.

Quindi, se procederanno a tale ritmo e trasmetteranno davvero tutta la saga, terminerà verso fine agosto 2023.

Segnalo inoltre che, come riportato da BubinoBlog, la fascia della seconda serata comprensiva dei 5 nuovi episodi di Lupin III di ieri sera ha avuto uno share del 0,18%, superiore a quello dei precedenti 5 trasmessi in prima serata (0,15%).
Riguardo la serata One Piece (Dressrosa) e le repliche di MHA, mi sa che per fare quest'operazione si siano addirittura assicurati i diritti dei 2 OAV della stagione distribuiti da Crunchyroll qualche mese fa.
 
Riguardo la serata One Piece (Dressrosa) e le repliche di MHA, mi sa che per fare quest'operazione si siano addirittura assicurati i diritti dei 2 OAV della stagione distribuiti da Crunchyroll qualche mese fa.

Forse temporeggiando così con MHA5 potrebbero trasmettere in coda la 6 che finirebbe intorno a quel periodo in Giappone?
 
Da mercoledì 16 novembre al posto dei cavalieri dello Zodiaco: Saint Seiya - Hades metteranno My Hero Academia 3 serie al pomeriggio con 4 episodi.

Duncanville in 1TV si scambia di posto con le repliche dei Griffin da domani.
 
Indietro
Alto Basso