Discussioni su Mediaset Italia 2

floola ha scritto:
Fortunatamente sono ben parato, sia che mi arrivi sul Mediaset 4/5 o che mi arrivi sul Rete A 1, però mi dispiace per chi si ritrova in una area non switchata e non coperta dal Rete A 1. Non capisco perché Mediaset non abbia scelto di usare il TIMB 1 anche per Italia 2. :icon_rolleyes:
Magari erano quelle le intenzioni, ma da mesi si discuteva anche di One...e quest'ultimo è arrivato prima di Italia 2, quindi Mediaset si è dovuta arrangiare con gli accordi che ha attualmente in giro :) gli è sembrato più logico togliere il doppione di Tg Mediaset per mettere Italia 2 (l'avrei fatto pure io) ma gli investimenti del gruppo L'Espresso sulla rete, lasciano a desiderare

Numerazione LCN nazionale [Aggiornata al 01/07/11]http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

Composizione MUX nazionali e frequenze assegnate x SwitchOff [Aggiornata al 01/07/11]http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

cardyman ha scritto:
no ma dai io preferisco di gran lunga guardare forYou, un canale spettacolare!!! Ma stiamo scherzando???
E dove lo mettevano? Sul MDS2 che non c'è posto? A questo punto preferisco non avere Italia 2 che averlo con la stessa qualità di For You (belli i quadrettoni)

Però che senso ha aprire nuovi canali quando non c'è uno Switch Off nazionale?! ...come ho già detto prima dalle mie parti si ricevono tutti i canali Pay tranne che Discovery World ..ma che senso ha che un servizio Pay debba essere monco?! ..ovviamente questo è solo un esempio! :icon_rolleyes:

Dige90 ha scritto:
E dove lo mettevano? Sul MDS2 che non c'è posto? A questo punto preferisco non avere Italia 2 che averlo con la stessa qualità di For You (belli i quadrettoni)
Questo è un ragionamento che non regge... scusa vorresti dire che la qualità di Rete A è migliore??? io preferisco vedere un canale che non vederlo proprio. Penso in molti la pensano così, più in là nel tempo le cose si sistemano, ma almeno vediamolo questo canale! E comunque per me c doveva finire For You come era un volta con il vecchio Media Shopping...

qui io questo canale me lo posso scordare per adesso dato che sto a palermo e lo switch off qui ancora manco se ne parla, siamo a contare le mucche

Intanto io sia nel Tv che nel Pc l'ho già messo dopo Italia1 (Come solito, segnale perfetto) ;)

cardyman ha scritto:
Questo è un ragionamento che non regge... scusa vorresti dire che la qualità di Rete A è migliore??? io preferisco vedere un canale che non vederlo proprio. Penso in molti la pensano così, più in là nel tempo le cose si sistemano, ma almeno vediamolo questo canale! E comunque per me c doveva finire For You come era un volta con il vecchio Media Shopping...
Ma se fosse nel mux 2, molti si lamenterebbero per la qualità penosa delle immagini

robertus! ha scritto:
qui io questo canale me lo posso scordare per adesso dato che sto a palermo e lo switch off qui ancora manco se ne parla, siamo a contare le mucche

Purtroppo è così dalle nostre parti.

REDNEX ha scritto:
Però che senso ha aprire nuovi canali quando non c'è uno Switch Off nazionale?! ...come ho già detto prima dalle mie parti si ricevono tutti i canali Pay tranne che Discovery World ..ma che senso ha che un servizio Pay debba essere monco?! ..ovviamente questo è solo un esempio! :icon_rolleyes:
infatti. ma non era meglio mettere anche discovery su dfree e mettere un premium emotion o energy in meno ? tanto su emotion e energy girano sempre gli stessi film di premium cinema. certamente tutti avrebbero preferito avere anche discovery rispetto ad uno di questi due canali...

i due mux del pay devono restare per tanti motivi il mediaset1 e dfree, sugli altri se si vuole ci si può mettere qualcosa, ma non i canali principali

Dige90 ha scritto:
Ma se fosse nel mux 2, molti si lamenterebbero per la qualità penosa delle immagini
per la qualità penosa ci si può lamentare, per il mux non coperto... ci si deve rassegnare...

capisci che la seconda scelta non ti da possibilità ;)

CHRIS 86 ha scritto:
infatti. ma non era meglio mettere anche discovery su dfree e mettere un premium emotion o energy in meno ? tanto su emotion e energy girano sempre gli stessi film di premium cinema. certamente tutti avrebbero preferito avere anche discovery rispetto ad uno di questi due canali...

Era proprio quello che ho sempre pensato! ..o magari elimini pure il Disney Channel+1 così uno ha tutti i pacchetti completi.
Io non è che sonno un appassionato della PayTV ma mi metto nei panni di quelli che pagano e si ritrovano un canale in meno rispetto agli altri utenti e quì stiamo parlando di TV a pagamento,quindi non capisco chi decide queste cose a non valutare tutto ciò ..boh!! ..quindi fugurarsi per tutto ciò che è Free come siamo messi.

CHRIS 86 ha scritto:
per la qualità penosa ci si può lamentare, per il mux non coperto... ci si deve rassegnare...

capisci che la seconda scelta non ti da possibilità ;)
Lo so...infatti non capisco come mai, il Gruppo L'Espresso che è un operatore nazionale (con tanto di licenza) prenda poco o niente...mi ricordo ai tempi di Rete A, sul televideo c'erano le varie frequenze sparse in tutta Italia per vedere il canale...erano ben poche e non è che sia cambiata la situazione...non hanno investito (la vecchia direzione) e non stanno investendo (la nuova direzione)...sembra che devono star li solo per occupare con due mux poco visibili...eppure tra Cielo e Italia 2, canali nazionali e importanti, almeno l'80% di copertura, doveva già averla...

A questo punto, un po' mi turo il naso nel dirlo ma se dessero la gestione tecnica del MUX a Elettronica Industriale probabilmente la diffusione del Rete A 1 ne beneficerebbe, visto che in persona non se ne vogliono occupare che deleghino a esterni il compito :icon_rolleyes:

floola ha scritto:
A questo punto, un po' mi turo il naso nel dirlo ma se dessero la gestione tecnica del MUX a Elettronica Industriale probabilmente la diffusione del Rete A 1 ne beneficerebbe, visto che in persona non se ne vogliono occupare che deleghino a esterni il compito :icon_rolleyes:
scusa l' off topic..ma perchè hai scritto premium family dal 25 agosto...cos'è????:icon_cool:

Indietro
Alto Basso