Discussioni su Mediaset Italia 2

Anche perché Mediaset vuole focus ma discovery si tiene il canale 56....quindi probabile che Mediaset metta focus sul 35

Secondo me potrebbero spostare sul 20 Italia 2 e Focus al posto di quest'ultima . Non hanno spazio per mettere Focus , Venti e Italia 2 a quanto pare

praticamente rinominerebbero italia2 in canale20 cambiando lcn e mettendogli qualche film importante :)

avevo capito che invece di fare tutta questa settimana , mandavo 4 episodi ogni mercoledì
purtroppo non sono abile come lei , ma ci lavorerò

Ma per legge non dovrebbe chiamarsi con lo stesso nome.

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

Come ragionamento un scambio di LCN tra "ReteCapri" e Italia 2 avrebbe senso, Italia 2 sul 20 "suona" anche bene (vabbeh io l'ho messa sul 2 che è ancora meglio :badgrin:)... ed invece di un canale con nome della "fava" come "Canale 20" far andare Focus sul 35...

Ma appunto son tutte ipotesi basate sul nulla!

Per me non ha senso chiudere il canale, ma uno spostamento sul 20 ci potrebbe stare. Tanto il problema non è il canale in se, ma la voglia di investire nel palinsesto. Possono anche chiudere italia 2, ma se non si svegliano anche canale 20 farà la stessa fine.

Ma la lcn 35 e' una lcn in cui e' possibile trasmettere solo documentari? Sempre che focus vada sul 35 e che vengano trasmessi solo documentari.

Ma la lcn 35 e' una lcn in cui e' possibile trasmettere solo documentari? Sempre che focus vada sul 35 e che vengano trasmessi solo documentari.
Al massimo 70% di un contenuto, quindi basta che mettono dei film random e sono apposto.

Al massimo 70% di un contenuto, quindi basta che mettono dei film random e sono apposto.

Nulla vieterebbe di chiedere una deroga (come fatto per tanti altri canali fuori tematica)...
Inserire contenuti di questo tipo poi, andrebbe a snaturare il canale...

Come dicevo nell'altro thread, abbandonare un marchio come Italia 2 per un eventuale ed anonimo "Canale 20", sarebbe (secondo me :D ) una scelta miope ed avventata.
Con Italia 2, oltre a richiamare la rete maggiore Italia 1, potrebbero giocare (a livello di immagine) con il 2 del logo, il 2.0 inteso come "nuova versione" ed il 20 della numerazione LCN. E se Italia 2 richiama Italia 1, "Canale 20" richiamerebbe piuttosto GM Comunicazione (ed i vari Canale 63, Canale 69, Canale 158, Canale 162... ed eventuali altri canali futuri e/o passati)... :D
Il problema non è il marchio o il canale in sé (che richiama in modo inequivocabile la vecchia Italia 1 anni 80)... ma i contenuti e l'identità (con una linea editoriale che a volte lo porta ad affiancarsi a Mediaset Extra)...

Ultima modifica:
Nell'ipotetica eventualità di una sua chiusura però mi chiedo... dove potrebbero essere inseriti gli eventi sportivi e i tg sport mediaset? Mi verrebbe da dire mediaset extra se sarà lei la tv che seguirà questa estate i mondiali... Insomma... un canale "extra" mediaset per inserirci di tutto... :icon_rolleyes: Oppure alla fine della storia Italia2 non chiude e vanno sulla LCN 53... Non c'entra nulla magari... ma ricordo che con l'inizio dell'anno il programma di punta (e unico programma) che c'era su Italia53 è passato su Canale Italia 83... Potrebbe anche essere un segno che quel canale non avrà ancora vita lunga... Ma ovviamente sono solo ipotesi ;)

Nell'ipotetica eventualità di una sua chiusura però mi chiedo... dove potrebbero essere inseriti gli eventi sportivi e i tg sport mediaset? Mi verrebbe da dire mediaset extra se sarà lei la tv che seguirà questa estate i mondiali... Insomma... un canale "extra" mediaset per inserirci di tutto... :icon_rolleyes: Oppure alla fine della storia Italia2 non chiude e vanno sulla LCN 53... Non c'entra nulla magari... ma ricordo che con l'inizio dell'anno il programma di punta (e unico programma) che c'era su Italia53 è passato su Canale Italia 83... Potrebbe anche essere un segno che quel canale non avrà ancora vita lunga... Ma ovviamente sono solo ipotesi ;)

Oppure sul 20?

Canale 20 sembra il nome di un canale segnaposto. Molto meglio italia 2. Altrimenti potrebbero secondo me chiamarlo Mediaset Venti (in modo da leggerlo come mediaset extra).

Indietro
Alto Basso