Discussioni su Mediaset Italia 2

E chi ha detto che La5 non può trasmettere cartoni a target femminile?

E chi ha detto, invece, che non possa farlo Italia 2? :D

Se è per questo, Extra fino a pochi anni fa non era un canale dove si trasmettevano le dirette dei reality! Secondo te, non possono cambiare idea? :laughing7:

Non penso che ti chiedano prima il permesso... :badgrin:

La5 ha trasmesso cartoni? Non me lo ricordo...

Sì, forse quando nacque il canale, quindi almeno 8-9 anni fa:

http://www.tvblog.it/post/23004/piccoli-problemi-di-cuore-torna-dal-22-dicembre-su-la5

Su Wikipedia, dice che smisero dopo pochi ep di trasmetterlo a causa dei diritti di trasmissione scaduti (ma quindi lo trasmisero per sbaglio?) :eusa_shifty:

Ricordo comunque che anche Extra trasmetteva cartoni agli inizi, se non erro Lupin.

Ultima modifica:
Sì, forse quando nacque il canale, quindi almeno 8-9 anni fa:

http://www.tvblog.it/post/23004/piccoli-problemi-di-cuore-torna-dal-22-dicembre-su-la5

Su Wikipedia, dice che smisero dopo pochi ep di trasmetterlo a causa dei diritti di trasmissione scaduti (ma quindi lo trasmisero per sbaglio?) :eusa_shifty:

Ricordo comunque che anche Extra trasmetteva cartoni agli inizi, se non erro Lupin.

Non lo ricordavo...su Mediaset Extra li ricordo tra cui appunto Lupin ma anche I cavalieri dello zodiaco entrambi in onda su Italia2 ora.

Beh Extra anche quando c'è stata la maratona di Bim Bum Ban Generation ha trasmesso serie animate.

La5 è un canale più da serie tv e film a target adulti mentre Italia2 ha sempre strizzato l'occhio al target giovanile.

OT/ La5 è troppo occupata a trasmettere le repliche di Uomini e Donne :badgrin: /Fine OT

In pratica Lunedì prossimo "inizia" il nuovo palinsesto di Italia2 se così possiamo dire :)

07.00 Mediashopping
07.30 Mai dire Gallery - Pillole
07.40 Telefilm: Shameless
08.35 Telefilm: Shameless
09.40 Telefilm: Dexter
11.00 Telefilm: Dexter
12.10 Telefilm: Almost Human
13.00 Telefilm: The Carmichael Show
13.25 Telefilm: The Carmichael Show
14.00 Cartoni: One Piece - Tutti all'arrembaggio *da martedì*
14.25 Cartoni: One Piece - Tutti all'arrembaggio *da martedì*
14.55 Telefilm: Arrow
15.50 Telefilm: Arrow
16.40 Telefilm: The 100
17.30 Telefilm: The 100
18.25 Cartoni: Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
18.50 Cartoni: Mila e Shiro due cuori nella pallavolo
19.20 Cartoni: Le avventure di Lupin III
19.50 Cartoni: Le avventure di Lupin III
20.15 Cartoni: One Piece - Tutti all'arrembaggio
20.45 Cartoni: One Piece - Tutti all'arrembaggio

Nel caso di Lunedì, causa cartoni in prima e seconda serata si ha un non stop dalle 18.25 a 00.15. Quasi record :)
Ottimo :)

In passato l'ha fatto e se non li hanno piu trasmessi avranno avuto ke loro ragioni. Comunque se si tematizza sotto questo lato non mi dispiace personalmente.

beh i maschi possono guardarli per altri aspetti :evil5:

Se è per questo, Extra fino a pochi anni fa non era un canale dove si trasmettevano le dirette dei reality! Secondo te, non possono cambiare idea? :laughing7:
ehm... lo fa ancora XD

Io toglierei proprio la targhetta "cartona maschile" o "cartone femminile", ognuno sceglie quello che vuole in base ai propri gusti.

Da maschio posso guardare tranquillamente Mila e Shiro o Sailor moon, non mi frega nulla se la maggior parte del pubblico abbia una prevalenza femminile.

Io toglierei proprio la targhetta "cartona maschile" o "cartone femminile", ognuno sceglie quello che vuole in base ai propri gusti.

Da maschio posso guardare tranquillamente Mila e Shiro o Sailor moon, non mi frega nulla se la maggior parte del pubblico abbia una prevalenza femminile.

Concordo perfettamente :) Quello che volevo dire è che Italia2 fino a ora aveva trasmesso cartoni prettamente "maschili", mentre ora sembrerebbe esserci una svolta ;)

Non è che stanno gettando le basi per un possibile nuovo trasloco di Italia 2 preparandosi a posizionarlo sulla LCN 45 in caso di esito positivo nella trattativa con Sony? :eusa_think:

Non è che stanno gettando le basi per un possibile nuovo trasloco di Italia 2 preparandosi a posizionarlo sulla LCN 45 in caso di esito positivo nella trattativa con Sony? :eusa_think:

Per 45-55 (nel caso fossero acquisiti) si andrebbe verso una joint-venture con Turner... con palinsesto fornito da Turner.
Per come la vedo, Italia 2 sul 45 stonerebbe e non poco (tutti i canali in quella fascia sono a target prevalentemente prescolare e bambini, 11-12 anni al massimo o comunque non oltre i 14 nel caso di Super!). Sarebbe poi tutto fuorché di tipo semigeneralista (una sorta di Italia 1 del passato, dove oltre ai cartoni c'era anche dell'altro... come dovrebbe essere Italia 2)... a quel punto tanto verrebbe lanciare un canale con nuovo marchio (o rilanciare uno di quelli che erano in pay, come Italia Teen Television o Hiro), se deve essere cartoni e poco altro...

Bisogna sempre vedere se l'acquisto va in porto. Se così dovesse succedere, allora gioco forza il canale avrà un palinsesto solo di anime. Non c'entra il target, perchè anche prima NekoTv non era "adatto ai bambini", eppure stava lì.

Più che altro dovrebbero cambiare marchio, ne prendono uno dalla controllata spagnola (BeMad per esempio) oppure da Turner (secondo me Toonami). Questo ovviamente se si prenderanno (anche) il 45.

Bisogna sempre vedere se l'acquisto va in porto. Se così dovesse succedere, allora gioco forza il canale avrà un palinsesto solo di anime. Non c'entra il target, perchè anche prima NekoTv non era "adatto ai bambini", eppure stava lì.

Più che altro dovrebbero cambiare marchio, ne prendono uno dalla controllata spagnola (BeMad per esempio) oppure da Turner (secondo me Toonami). Questo ovviamente se si prenderanno (anche) il 45.

Non avrebbe più senso Italia 2 come brand... sarebbe un altro canale (quello che più gli si avvicinerebbe è Italia Teen Television, che è anche simile ad Italia 2 in parte).
Riguardo a Neko TV, c'è da dire che quando era stato lanciato, c'era un diverso tipo di mercato... non c'era ancora Cartoonito, frisbee e Super! (prima ancora con Switch TV ed STV) lanciate da poco, il palinsesto di Boing e K2 era differente. Discorso simile per la Rai su 42-43. Sul 45 stesso poi sono seguiti altri brand sempre a target prescolare e bambini (la mai partita Junior TV e poi POP). In mezzo a questi canali Italia 2 avrebbe poco senso e poca continuità (con un target rivolto soprattutto a giovani e adulti... dove rivedere serie cult anni '80 e '90, ben lontane da quelle che si trovano da 40 a 47). A quel punto molto meglio il 66 (che rimanda al doppio 6 di Italia 1)...

Ultima modifica:
State rilassati che non lo sposteranno nuovamente, sarebbe un suicidio, stanno appena pubblicizzando la nuova numerazione, sarebbe da pazzi scellerati.

Ultima modifica:
Continueranno con DB Super al Lunedì visto che è l'unico slot in cui riesco a seguirlo?

Di One Piece manderanno episodi a cavolo o hanno riacquistato i diritti di tutte le saghe più le nuove puntate?

Per la gente è più facile associare Italia1--》6 Italia2--》66
Perché spostarlo al 45? Per lo spettatore che fa solo zapping dopo il 9 cambia poco,
mentre i pochi che lo seguono, lo fanno a qualunque lan.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Come ho scritto anche sopra un ulteriore spostamento potrebbe significare la morte del canale, proprio ora che si sta tentando di rilanciarlo finirebbero per affossarlo una volta per tutte. Si creerebbe solo confusione e poca credibilità al telespettatore, diventerebbe la barzelletta di italia2, a quel punto rimarrebbe solo il telespettatore proprio fidelizzato

Indietro
Alto Basso