Discussioni su MTV Live HD

ZWOBOT ha scritto:
A Sky conviene, non è che pensano a noi. Usano, e giustamente, un segnale già presente sullo stesso satellite, risparmiando banda per un canale HD, e non è poco!

Si lo so, era solo del sano sarcasmo il mio :D

marcobremb ha scritto:
Esagerato... ESPN America non è poi così male considerando che molti di noi lo considerano dietro a Eurosport (di poco) e davanti a sky (di molto).
Poi se guardi il college basket che non è prodotto al massimo quello è un altro discorso...
Prova a guardare la NHL alle 18,30 ;)

EurosportHD ed Eurosport2 HD qualitativamente parlando sono avanti, non di poco, ma di ANNI LUCE rispetto a tutti gli altri (su questo non c'è alcun dubbio)

Per quanto riguarda EspnamericaHD ho seguito l'intera programmazione in 2 giorni e resto fortemente convinto del fatto che, sul quel transponder con 6 canali sia un canale HD alla "sky" o poco più!
Fortunatamente ci sono canali come Mtvlive (e il suo dolby), History, Adventure,Wild e Disney che quando trasmettono in nativo ti fanno GODERE :D

Ultima modifica:
speriamo resti un canale di musica...sinceramente di vedere mike the situation e snooki in alta definizione poco me ne frega

Ma era questo canale o la vecchia MTVN HD che nei weekend trasmetteva blocchi di Nickelodeon?

jekkers75 ha scritto:
Ma era questo canale o la vecchia MTVN HD che nei weekend trasmetteva blocchi di Nickelodeon?

MTV LIve HD si chiamava MTVNHD fino a luglio dello scorso anno, e per un periodo trasmetteva blocchi di Nickelodoen al sabato e domenica mattina.

ZWOBOT ha scritto:
MTV LIve HD si chiamava MTVNHD fino a luglio dello scorso anno, e per un periodo trasmetteva blocchi di Nickelodoen al sabato e domenica mattina.
ma che motivo c'era di mettere materiale di Nicklodeon su un canale musicale?

CARGO 8 ha scritto:
ma che motivo c'era di mettere materiale di Nicklodeon su un canale musicale?
Lo stesso motivo che ha trasformato il canale madre in un contenitore di reality,serie,anime,film...e musica...

ZWOBOT ha scritto:

Ah ecco Grazie avevo fatto un pò di confusione ;) kmq penso che non era una brutta idea forse il contenitore veniva trasmesso per ricoprire la prorammazione di Nick dove il canale non era presente vero?

Più che altro era una scusa per mandare in HD nativo alcune trasmissioni di Nickelodeon.
E quando c'era quella programmazione, il logo MTVNHD veniva tolto.

ZWOBOT ha scritto:
Più che altro era una scusa per mandare in HD nativo alcune trasmissioni di Nickelodeon.

Cosa che forse da noi non vedremo mai visto che è ancora in 4:3

Buon canale, vedo che non trasmette pubblicità ma al massimo solo dei promo, prima stavo vedendo uncompressed e le riprese sulla spiaggia erano molto buone. Ci vuole coraggio per metterlo come numerazione dopo mtv music :lol: , sono due mondi opposti.

comunque questo canale ha un hd eccellente...che sky si può proprio scordare...i concerti poi sono quasi dei demo...con neri favolosi e un ottimo contrasto...io uso questo canale + che altro come sottofondo musicale non disdegnando qualche occhiata e mi stupisco spesso per l'altissima qualità

lucio56 ha scritto:
comunque questo canale ha un hd eccellente...che sky si può proprio scordare...i concerti poi sono quasi dei demo...con neri favolosi e un ottimo contrasto...io uso questo canale + che altro come sottofondo musicale non disdegnando qualche occhiata e mi stupisco spesso per l'altissima qualità
Ti quoto in pieno, sono rimasto anch'io impressionato dalla qualità dell'hd nativo nei clip live dagli studi. Un altro mondo rispetto ai livelli di sky. Ai livelli di Eurosport hd agli inizi. Poi l'audio è davvero eccezionale un piacere proprio sentire così bene e su Sky poi :D Passare poi dal 704 al 710 sembra di passare dal bianco e nero al 3 dimensioni :D :D
Se un giorno riusciranno a trasmettere anche i videoclip in hd nativo allora diventerà il miglior canale (per me) dell' offerta Sky ;)

noel77 ha scritto:
Se un giorno riusciranno a trasmettere anche i videoclip in hd nativo allora diventerà il miglior canale (per me) dell' offerta Sky ;)
Infatti, tutto quello che hanno con i live poi lo perdono con i videclip, che sono quasi peggiori delle rispettive versioni nei canali SD :mad:

ma poi per i bambini basta e avanza quello che c'è sul dtt...mica debbono avere 200 canali per godere....:D

ZWOBOT ha scritto:
Da oggi MTV Live HD fa parte anche dell'offerta di Sky Italia, e quindi è ufficialmente disponibile in Italia.

La frequenza del canale è quella del mux MTV Networks Europe (11075 V), dove il canale è presente fin dalla sua partenza, avvenuta in settembre del 2008, ma ora è presente anche la codifica Videoguard per Sky Italia.

Come curiosità segnalo che nel comunciato ufficiale riportato anche dal portale c'è questa frase:

"Lanciato il 15 settembre del 2008 in Polonia con il video “A Beautiful Lie” dei 30 Seconds to Mars, MTV LIVE HD è ora disponibile in 34 Paesi, raggiungendo più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo."

Sul sito di MTV Italia invece è riportata questa frase:

"Lanciato il 15 settembre del 2008 in Inghilterra con il video "A Beautiful Lie" dei 30 Seconds to Mars, MTV LIVE HD è ora disponibile in 34 Paesi, raggiungendo più di 8 milioni di utenti in tutto il mondo."

Ovviamente la versione corretta è quella dove dice Polonia. Infatti il canale ancora oggi è gestito dalla redazione polacca di MTV, a Varsavia.
Il sito www.mtvlivehd.com è raggiungibile anche dal sito di MTV Networks Polska: http://mtvnhd.mtvnetworks.pl/

Forse per MTV Italia non fa figo dire "Polonia", e allora un generico ed allettante, ma falso, "Inghilterra", va molto meglio. :eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty: :icon_rolleyes:
Non vorrei fare quello pignolo ma con raggiungendo quasi 8 milioni di spettatori nel mondo non significa che e' visto da 8 milioni, ora se calcoliamo che quasi tutti i 5 milioni di utenti sky italy hanno pacco musica, facciamo che lo abbiano solo 3 milioni ma volete dire che negli altri 33 paesi ha cosi' poco pubblico potenziale? ma chi le scrive ste cose? poi quella di avere cancellato la paternita' polacca del canale. se uno fa una bella cosa puo' essere polacco, italiano , romeno , croato o del burkina faso.. perche' in inghilterra a priori non si possono creare dei pacchi? a chi segue eurovision song contest a dire il vero ultimamente i paesi dell'est presentano spesso cose mica male.

Ho notato con gran piacere che il programma "MTV Essentials" è esattamente come era strutturata una volta la vecchia MTV Europe. Vj in studio ogni due/tre video a presentare i successivi video in onda.
Questa è la vecchia MTV che riconosco e che rimpiango ;)

ragazzi, ma nessuno ha notato la poca affidabilità del nome dei programmi? :doubt: sopratutto per i concerti... per circa 5/6 volte ho messo in registrazione il concerto isle of mtv 2011 highlights, e tutte le volte il concerto che mostravano in realtà era un'altro. Ieri invece per la prima volta ho visto in programmazione un concerto che non avevano mai trasmesso, il confession tour..per curiosità ho girato ogni tanto, ma al posto di quello facevano tutt'altra roba...

togocream ha scritto:
ragazzi, ma nessuno ha notato la poca affidabilità del nome dei programmi? :doubt: sopratutto per i concerti... per circa 5/6 volte ho messo in registrazione il concerto isle of mtv 2011 highlights, e tutte le volte il concerto che mostravano in realtà era un'altro. Ieri invece per la prima volta ho visto in programmazione un concerto che non avevano mai trasmesso, il confession tour..per curiosità ho girato ogni tanto, ma al posto di quello facevano tutt'altra roba...
Il problema è che la EPG di Sky è diversa da quella originale del canale, me ne accorgo quando sintonizzandosi sul canale viene modificata la epg originale di Sky. Non so di chi sia la colpa, il fatto è che programmare le registrazioni diventa difficile.
Bisogna affidarsi al sito ufficiale del canale dove li la guida tv è corretta ;)

Indietro
Alto Basso