BlackPearl
Digital-Forum Platinum Master
alexxxo ha scritto:A parte il fatto che siamo completamente OT e che il 3D su cielo è già stato chiuso per stè polemiche, credo che il venerditoriale sia stato scritto proprio per non crearne di nuove! Mi sembra però che non sia stato letto attentamente: questo è il passaggio chiave:
"Perché in fondo la colpa non può ricadere sul ministero che ha spiegato proprio ieri i motivi del ricorso alla Commissione Europea, operazione che ha di fatto allungato i termini di risposta: nel testo della decisione così come è uscito sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea il 16 aprile 2004, nella sezione ‘Impegni’, al punto 225 lettera k, si parla di «dismissione delle proprietà di trasmissione terrestre digitali e analogiche di Tele+ e impegno a non intraprendere ulteriori attività di Dtt, né come rete né come operatore al dettaglio». Non si parla, dunque, ha sottolineato il viceministro Romani, «di attività a pagamento: operatore al dettaglio a casa mia vuol dire trasmettere programmi in chiaro. Per questo abbiamo chiesto lumi alla Commissione europea e siamo in attesa di una risposta». Lo stesso testo al paragrafo 255 recita: «Come complemento logico all’impegno di dismissione, Newscorp si è impegnata a non intraprendere attività di Dtt né come operatore di rete né come fornitore al dettaglio, consentendo così la nascita di operatori alternativi». "
Adesso ditemi che che cosa centra la Commissione europea con Silvio?
Come che cosa c'entra?

P.S. Da notare poi che nelle normali questioni è la corte europea che bacchetta l'Italia e gli altri paesi per le violazioni delle norme, mentre questa volta è l'Italia che ha interpellato l'unione europea!
Ho voluto solo specificare anch'io chiudo qui