Discussioni su MTV Music

Ho guardato l'Epg.
Devo dire che oltre al cambio di nome, grafica (da blu è diventata bianca) e formato, i contenuti sono più o meno stessi. ;)

Però il nome "Mtv+" mi piaceva di più! :D

a me piace molto di più con questo nome... quasi quasi passo mtv music sul numero 8!! =D

oJFCe ha scritto:
ora sembra abbiano sistemato...si vede a tutto schermo.
Molto carini i nuovi banner :)
non sistemeranno più...
MTV Hits è ancora a quel livello nonostante sia passata a 16/9 il 10 gennaio :5eek:

p.s. nel comunicato postato poco fa dice che il canale è FTA (free to air) anche su sky :5eek:
sanno almeno cosa significa?

dangerfamily ha scritto:
non sistemeranno più...
MTV Hits è ancora a quel livello nonostante sia passata a 16/9 il 10 gennaio :5eek:

p.s. nel comunicato postato poco fa dice che il canale è FTA (free to air) anche su sky :5eek:
sanno almeno cosa significa?
Beh volevano dire che con tessera sky scaduta si vede lo stesso :D

Fanta-Boy ha scritto:
Ma dai MTV Music è in 16:9,invece MTV in 4:3,ma dai! :eusa_wall:
ma chi cavolo lo segue quel canale...
ormai io lo considero un canale morto...

se avessero invertito il passaggio (prima MTV e poi MTV+) mi sarei infastidito...

Sto guardando il canale da una mezz'oretta, mtv+ aveva la colorazione azzurrina che indicava lo stato di avanzamento della canzone (che era stata messa a posto!), questo invece è tutto bianco; a parte questo, i bumper sono accettabili e per ora il mio giudizio è abbastanza positivo, anche se imho si poteva trovare un altro nome.

Peccato le ident siano riciclate da altri canali di MTV, come Rocks e Dance... :(

Ed ecco il cambio nome per MTV +, sinceramente questo nuovo nome mi piace molto di più, MTV + non mi piaceva per niente, come anticipato è passato finalmente anche al 16/9, anche se ancora mi chiedo il perchè sto canale che vedrannop 2-3 persone da oggi viene trasmesso in tale formato, così come MTV Hits da qualche settimana, mentre il canale principale NO, misteri della vita!!! :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Boothby ha scritto:
Indovina un po'

MTV Music
therasmus_mtv.jpg

YouTube
therasmus_youtube.jpg

MTV Music
angels_mtv.jpg

YouTube
angels_youtube.jpg

Non fanno altro che confermare la loro altissima incompetenza in materia.

Ma guardate il primo video! In 4:3 avrebbe le bande nere, per cui perfetto da trasmettere in 16:9. E cosa fanno? Lo schiacciano, lasciando le bande nere!

Altro che 16:9! Non vedo cosa ci sia di bello, se viene gestito in questa maniera per niente professionale.

C'è un canale musicale austriaco sul satellite Astra, si chiama goTV. Ebbene, su questo canale alternano continuamente il rapporto schermo a seconda di ciò che va in onda, come dev'essere.
Ciò che è in 4:3 va in 4:3, ciò che è in 16:9 va in 16:9, in maniera impeccabile e professionale! Fanno switch tra un formato e l'altro anche se si tratta di mandare in onda solo un bumper di pochi secondi!

Un complimento a GoTV, un pollice verso per MTV Italia.

secondo me trasmettono alcuni contenuti in 4.3 schicciati e allungati per non lasciare il logo fuori dal video...

nokiatony ha scritto:
secondo me trasmettono alcuni contenuti in 4.3 schiacciati e allungati per non lasciare il logo fuori dal video...

Il logo non c'entra nulla, non può andare fuori dal formato previsto.
E' solo questione di poca professionalità.
Ciò che è in 4:3 va trasmesso con flag 4:3, cioà che è in 16:9 con flag 16:9, invece loro lasciano il 16:9 attivo perennemente, anche se mandano in onda materiale in 4:3, compresi video che risultano in 4:3 ma in realtà sono 16:9 con bande nere, registrati in fromato 4:3, così il risultato è quello che si vede nella pagine precedente, come riportato da Boothby.

Boothby ha scritto:
Indovina un po'

MTV Music
therasmus_mtv.jpg

YouTube
therasmus_youtube.jpg

tra le varie classifiche e cose varie mtv music non si può guardare per più di un'ora..sempre gli stessi video... saranno una decisa... e pure mtv dovrebbe avere una libreria da fare il baffo alle altre tv..

L'unica classifica che io ho notato ripetersi molto spesso è la Fan Club Chart: praticamente ogni settimana si vedono Girlfriend, Basket Case, Crazy in Love

nokiatony ha scritto:
tra le varie classifiche e cose varie mtv music non si può guardare per più di un'ora..sempre gli stessi video... saranno una decisa... e pure mtv dovrebbe avere una libreria da fare il baffo alle altre tv..

Esatto, hai colto nel segno! Ma non ne vogliono sapere, e intanto cambiando i nomi ai canali, si inventano rilanci inesistenti.

ZWOBOT ha scritto:
Esatto, hai colto nel segno! Ma non ne vogliono sapere, e intanto cambiando i nomi ai canali, si inventano rilanci inesistenti.
fino a quando fare queste strategie commerciali rende, fanno bene a fare così

2 . MTV Group
I ricavi di MTV ammontano a 97, 8 milioni di euro e aumentano di 0 ,4 milioni di euro, rispetto al 2009 ( 97,4 milioni di euro) . Su tale risultato ha influito la crescita della raccolta pubblicitaria sul canale One e sul nuovo canale MTV + .
L ’EBITDA è pari a 12, 3 milioni di euro , in crescita di 1 ,4 milioni di euro rispetto al 2009 ( 10,9 milioni di euro ) grazie soprattutto all ’ incremento dei ricavi,alla razionalizzazione delle attività di Playmaker , alla riduzione dei costi legati all ’ attività del Mobile e alla costante attenzione alla gestione operativa .
L’ EBIT è pari a 5 , 0 milioni di euro , con un incremento di 2 milioni di euro rispetto al 2009 ( 3 milioni di euro) .Complessivamente la raccolta pubblicitaria lorda di MTV Group è cresciuta del 10,7 %, passando da 60,6 milioni di euro del 2009 a 67, 1 milioni di euro del 2010, con un tasso di incremento superiore a quello del mercato televisivo (+ 6 ,0 % periodo gennaio- dicembre , rispetto al 2009; fonte Nielsen) .
fonte : bilancio Telecom Italia Media 2010

certo che scelte o non scelte, mtv è veramente diventato inguardabile...

questa sera il top della professionalità: in onda MTV 10 con sottotitoli tagliati e fuori dallo schermo (in pratica si legge solo la prima riga)....
:icon_rolleyes:

Falco83 ha scritto:
questa sera il top della professionalità: in onda MTV 10 con sottotitoli tagliati e fuori dallo schermo (in pratica si legge solo la prima riga)....
:icon_rolleyes:
siamo positivi... è il primo giorno... comunque mtv è proprio stana... molto strana..

ZWOBOT ha scritto:
Non fanno altro che confermare la loro altissima incompetenza in materia.

Ma guardate il primo video! In 4:3 avrebbe le bande nere, per cui perfetto da trasmettere in 16:9. E cosa fanno? Lo schiacciano, lasciando le bande nere!

Altro che 16:9! Non vedo cosa ci sia di bello, se viene gestito in questa maniera per niente professionale.

C'è un canale musicale austriaco sul satellite Astra, si chiama goTV. Ebbene, su questo canale alternano continuamente il rapporto schermo a seconda di ciò che va in onda, come dev'essere.
Ciò che è in 4:3 va in 4:3, ciò che è in 16:9 va in 16:9, in maniera impeccabile e professionale! Fanno switch tra un formato e l'altro anche se si tratta di mandare in onda solo un bumper di pochi secondi!

Un complimento a GoTV, un pollice verso per MTV Italia.
E' così. Come avevo anticipato è stato espressamente richiesto a Timb un 16:9 fisso, senza gestione wss (come, invece, avviene su La7). L'adattamento di formato (quando e se c'è...) viene fatto da playout Mtv. ;)

Indietro
Alto Basso