Discussioni su MTV Music

Per chi diceva che le classifiche sono fatte a caso, leggete qui (mi riferisco a Hitlist Italia ed Euro Top Chart):

Le classifiche di MTV sono basate sui dati ufficiali di vendita della musica in Italia, in Europa, nel mondo.

da: mtv.it/classifiche

Per chi diceva che le classifiche sono fatte a caso, leggete qui (mi riferisco a Hitlist Italia ed Euro Top Chart):

Le classifiche di MTV sono basate sui dati ufficiali di vendita della musica in Italia, in Europa, nel mondo.

da: mtv.it/classifiche

E con questo? Bisogna per forza credergli?
Comunque non penso dicano il falso, Hitlist Italia è sicuramente classifica di vendita, però già la Euro Top Chart (stando alla fonte che MTV stessa cita) è più che altro una airplay chart, lo puoi verificare cercando in rete le classifiche ufficiali.
Però non si parlava di Hitlist Italia ed Euro Top Chart, ma delle Top 10 monografiche dedicate ad un singolo artista, che sono semplicemente una compilation di video a cui danno una parvenza di classifica.

E con questo? Bisogna per forza credergli?
Comunque non penso dicano il falso, Hitlist Italia è sicuramente classifica di vendita, però già la Euro Top Chart (stando alla fonte che MTV stessa cita) è più che altro una airplay chart, lo puoi verificare cercando in rete le classifiche ufficiali.
Però non si parlava di Hitlist Italia ed Euro Top Chart, ma delle Top 10 monografiche dedicate ad un singolo artista, che sono semplicemente una compilation di video a cui danno una parvenza di classifica.
Probabilmente quelle sono in base alle vendite/ascolti!

La European top 20, ora semplificata in Euro top 20, è stata sempre storicamente una classifica dei video top in tutta Europa, ma sempre secondo una logica commerciale e di tendenza stipulata da chi si occupa di musica ad MTV.
Qui torniamo sempre agli stessi discorsi che fino a quando c'era gente competente era una classifica affidabile, ora potrei mettermi io a stipularla che forse avrebbe più senso :badgrin: (è una battuta prima che qualcuno mi creda megalomane :D)

Intanto proprio oggi è il ventennale della morte di Kurt Cobain, potevano anche fare qualcosa su MTV Music invece di mettere tutto su MTV Classic :evil5:

Descrizione in EPG di 100% Top Songs in onda ora:
Il Top! I videoclip più fighi del momento. Punto.
Peccato che stiano mandando solo video vecchi!

la european top 20 che andava su mtv germany era diversa da quella di mtv europe gia da fine anni '90, ricordo che nella european top 20 di mtv germany spesso e volentieri ci ficcavano dentro pure qualche video musicale tedesco

Sembra che su 100% Top Songs ci sono SOLO canzoni del passato, in 100% Top Song ci sono brani recenti e non

pare che abbiano letto il mio messaggio, finalmente un programma con video degli anni 2000

pare che abbiano letto il mio messaggio, finalmente un programma con video degli anni 2000

Bhe, ma devono segnalarlo in qualche modo, anche la descrizione in EPG è sbagliata! Secondo me devono modificare un po' il nome del programma e aggiungere l'anno. A meno che non si tratta di una cosa temporanea

ho notato che alternano un video dei primi 2000 con uno piu recente

Top 10 Nirvana appena trasmessa:

10) Aneurysm
9) Sliver
8) The Man Who Sold The World
7) You Know You're Right
6) In Bloom
5) About A Girl (MTV Unplugged)
4) Lithium
3) Come As You Are
2) Heart Shaped Box
1) Smells Like Teen Spirit

Posizioni 10, 9 e 8 scelte un po' a caso, tre canzoni che non avevo mai visto su MTV prima d'ora, tra cui una cover di David Bowie alla numero 8. Aneurysm non la conoscevo nemmeno, ma non m è piaciuta. Segue l'inedito postumo pubblcato nel 2002, in alta rotazione all'epoca, e poi dalla 6 alla 1 le "solite" canzoni dei Nirvana. Diciamo "solite", sappiamo tutti quanto breve sia stata la loro carriera, proprio oggi ricorre il 20° anniversario del suicidio di Kurt Cobain, una morte tuttora avvolta nel mistero. Numero 1 scontata. Non c'è altro da aggiungere.
Sul lato tecnico, quasi tutti i video dei Nirvana sono in 4:3; in quest'occasione sono andati in onda in pillarbox. "Sliver" mi sembra sia andato in onda in 16:9, mentre l'audio è rimasterizzato in stereo per la maggior parte dei video, forse sono stati scaricati da YouTube.

10) Aneurysm
9) Sliver
7) You Know You're Right
6) In Bloom
4) Lithium
3) Come As You Are
2) Heart Shaped Box

Posizioni 10, 9 e 8 scelte un po' a caso, tre canzoni che non avevo mai visto su MTV prima d'ora, tra cui una cover di David Bowie alla numero 8. Aneurysm non la conoscevo nemmeno, ma non m è piaciuta. Segue l'inedito postumo pubblcato nel 2002, in alta rotazione all'epoca, e poi dalla 6 alla 1 le "solite" canzoni dei Nirvana. Diciamo "solite", sappiamo tutti quanto breve sia stata la loro carriera, proprio oggi ricorre il 20° anniversario del suicidio di Kurt Cobain, una morte tuttora avvolta nel mistero. Numero 1 scontata. Non c'è altro da aggiungere.
Sul lato tecnico, quasi tutti i video dei Nirvana sono in 4:3; in quest'occasione sono andati in onda in pillarbox. "Sliver" mi sembra sia andato in onda in 16:9, mentre l'audio è rimasterizzato in stereo per la maggior parte dei video, forse sono stati scaricati da YouTube.

Questa non la commento, non mi piace proprio il genere!

I video di MTV sono tutti in stereo già dagli anni '80.
Su MTV Italia questo può a volte non accadere in quanto per alcuni video vecchi attingono dall'archivo di Videomusic, che non sempre ha materiale di qualità.
In ogni caso non serve che scarichino da youtube, dove non sempre è garantito l'edit originale del video, ma possono farsi mandare il video da Londra o dalle sedi italiane delle case discografiche.

Ben vengano video del passato su MTV Music, visto che ormai era diventata tale e quale ad MTV Hits. Solo che devono sistemare bene queste playlist. Cioé mi sembra esagerato far sparire i videoclip di oggi in favore di quelli antecedenti al 2010. Stasera ho visto 100% Top Songs che trasmetteva solo video vecchi (Stan di Eminem, Holiday dei Green Day, Fuck You di Lily Allen, Manos al aire di Nelly Furtado) ed é un controsenso col titolo del programma. A questo punto sarebbe meglio che all'interno di 100% Music vengano alternate le ultime uscite con quelle un po' piú datate, e lasciare quindi a 100% Top Songs tutte le novitá del momento.
Ora sta andandoo la rotazione notturna di 100% Music e sono tutti video recenti. Sistemassero al piú presto questo problrma!

10) Aneurysm
9) Sliver
7) You Know You're Right
6) In Bloom
4) Lithium
3) Come As You Are
2) Heart Shaped Box

Questa è una buona classifica, dalla 10 alla 8 non sono scelte a caso anche perché video dei nirvana non ce ne sono altri quindi puoi far girare quelli. "The man who sold the world" anche quella è dall'unplugged del 1993.
Curioso invece come su MTV Classic non si spostino da una semplice top 5, scelte incomprensibili.
Purtroppo ero via di casa e non l'ho registrata e ovviamente zero repliche oggi, non c'è spazio in palinsesto :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

hanno appena trasmesso waves di mr probz alla 31 in euro chart, in germania è al primo posto in classifica

Per quanto riguarda il salto delle posizioni nelle classifiche, questa settimana hanno saltato i seguenti brani per mancanza di video:
6- Vasco Rossi - Dannate Nuvole (il cui video è uscito ieri dato che lo hanno mostrato al TG5)
5- Coldplay - Magic
3- Faul & Wad Ad vs. Pnau - Changes (non ne sono sicuro dato che non ho visto quella parte di classifica, sul sito il video c'è)

3- Faul & Wad Ad vs. Pnau - Changes (non ne sono sicuro dato che non ho visto quella parte di classifica, sul sito il video c'è)

Su YouTube è presente dal 5 dicembre 2013, su RTL 102.5 lo mandano spesso in questi giorni, ormai è diventato un successo, non possono più ignorarlo come hanno fatto per "Let Her Go" di Passenger.
Penso che MTV Music trasmetterà "Changes" da domani e lo includerà nella Top 10 Dance del martedì.

Addirittura una Top 10 di Emis Killa! Se non sbaglio non ne ha fatte molte di canzoni, quindi questa Top 10 non è altro che tutti i suoi brani :D

Indietro
Alto Basso