Discussioni su MTV Music

io penso che è tutta questione di volontà, non penso che sia viacom ad obbligare mtv italia a fare un canale schifoso come mtv music

ah non credo nemmeno io è qualche mente geniale italiana che ha deciso di creare questo stupido canale "appunto mtv music"...

almeno facciano la versione italiana di viva così da variare un po la scelta... ma so di chiedere troppo...

ecco la classifica

10. marry the night
9. alejandro
8. the edge of glory
7. you and i
6. born this way
5. paparazzi
4. applause
3. telephone (feat. beyonce)
2. poker face
1. bad romance

e` andata in onda con 10 posizioni anziche` le "solite" 12 a causa della lunghezza di alcuni video, alejandro dura quasi 9 minuti mentre paparazzi 7 e mezzo.

ecco la classifica

10. marry the night
9. alejandro
8. the edge of glory
7. you and i
6. born this way
5. paparazzi
4. applause
3. telephone (feat. beyonce)
2. poker face
1. bad romance

e` andata in onda con 10 posizioni anziche` le "solite" 12 a causa della lunghezza di alcuni video, alejandro dura quasi 9 minuti mentre paparazzi 7 e mezzo.
Queste le conosco tutte :D L'unica che secondo me non doveva essere in classifica è "You And I" che a mio avviso è la meno "famosa"

in ungheria hanno ancora vivaplus e pure in hd

In Ungheria nel 2001 Z+ si trasformò in Viva+ in base ai termini del contratto di cessione di Z+ alla società tedesca Viva.
Poi negli anni divenne semplicemente Viva, ma questo non c'entra nulla col canale tedesco Viva Plus, che nel 2002 sostituì Viva ZWEI.
In pratica la versione ungherese di Viva in Ungheria inizialmente si chiamava Viva+ invece di Viva.

E quello che vedi su youtube come "VIVA Plus HD Hungary" non è un canale televisivo, ma una fetecchia che si è inventato il proprietario di quell'account.

@Zwobot, ecco cos'era quel famoso canale "Z" che vedo spesso in alcuni video anni '90, specialmente dance, caricati su youtube ai tempi in cui c'erano pochi account ufficiali, e quindi i video musicali venivano caricati dagli utenti.

Sono andato a ripescare un "Satellite" che avevo messo via dell'aprile del 1995. Se riesco metto un paio di foto di un normale palinsesto di MTV di un normalissimo lunedì ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

ha2anuty.jpg

Sono andato a ripescare un "Satellite" che avevo messo via dell'aprile del 1995. Se riesco metto un paio di foto di un normale palinsesto di MTV di un normalissimo lunedì ;)

Praticamente non c'era nessun programma di video musicali a rotazione!

Praticamente non c'era nessun programma di video musicali a rotazione!

I video a rotazione c'erano ma comunque erano annunciati da vj e c'era una buona alternanza tra video nuovi e più datati.
Zero video italiani per mia gioia ma questo è soggettivo.
Se si nota c'era un anima a questa programmazione. Tempi andati

Non ho mai avuto la tv satellitare né oggi né negli anni '90, e sono troppo giovane anche per ricordarmi la tv terrestre di quei tempi, ma la pagina di giornale è una vera chicca. Enrico sicuramente era Silvestrin, mentre "3 From 1" ricordavo che fosse un'idea di TMC2 quando ancora non era occupata da MTV. Interessante anche il palinsesto di VH1, almeno lo era negli anni '90, quando nessuno aveva internet e i pochi che lo avevano contavano su una connessione rudimentale e costosa, da utilizzare solo ogni tanto.
Le videocassette registrate erano il nostro piccolo YouTube personale.
Soprattutto, mai si poteva immaginare che avrebbero creato un canale di nome "Mtv Music" (che in teoria sarebbe "Music Television Music"… LOL).

Enrico sì era Enrico Silvestrin che stava in onda (registrato) dalle 15 fino a dial MTV incluso. Ovviamente parlava solo inglese.
All'epoca le tv locali trasmettevano dalle 13 alle 19 e per tutta la notte per chi non aveva il satellite e un impianto satellitare 20 anni fa costava in media un milione delle vecchie lire

la mtv che mandavano in onda dalle 13 alle 19 era quella di cui sento più la mancanza, bei tempi davvero... hanno rovinato un canale che a suo tempo era bellissimo!

Io non ho mai visto MTV alle origini, e in quanto canale musicale a me piace così!

pure io dovrei averne qualcuno, solo che io compravo eurosat, satellite mezzo giornale erano solo programmi tv

ha2anuty.jpg

uk gold stava in analogico su astra in videocrypt

tornando a mtv ho una vhs dove camila raznovich presentava beach house e parlava solo in inglese

Indietro
Alto Basso