Discussioni su Neko TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mah l'idea non è male, i trailer degli anime e dei videogiochi mi interessano (addirittura :laughing7:), uno sguardo al giappone è molto affascinante... solo che sarebbe molto da migliorare, è davvero a un livello amatoriale. poi inutile nominare ancora una volta la qualità video scandalosa.
la lcn è vero, non c'entra niente con ciò che lo circonda e, in ogni caso, potrebbe andare un po' più su.

Secondo me su questo canale, ci vedo benissimo Game Network un canale defunto del satellite HotBird.

Infine sul lato tecnico c'è da aggiungere il telecine di pellicole 16mm un po' impolverate, per gli amanti del vintage. E poi ancora, di tanto in tanto appare il logo in alto a sinistra del canale televisivo da cui è stato registrato, Tele Arco, di cui non trovo taccia in rete. Il logo non sempre è visibile, a volte è oscurato coi pixelloni. E quando invece è leggibile è un chiaro segno che qualcuno s'è dimenticato di oscurare il logo di Tele Arco.

notato anche io la scritta tele arco!! :D

Qui in Veneto non si riceve il canale, ma il logo (o scritta) TeleArco mi fa pensare alla casa di distribuzione attiva negli 80, che distribuiva Film Tv, Serie Tv e forse, ma su questo non ricordo bene, qualche serie animata.

infatti.. è proprio come dice isolano :)

Segnalo che prima, facendo zapping, ho notato che durante la trasmissione "80 nostalgia", il canale stava trasmettendo, uhm, vediamo se riesco a spiegarmi, con una cornice nera tutta intorno.
Quindi il canale era in 4:3, con immagine letter-pillar-boxata!!! :5eek:
anche il logo era all'interno di questa cornice...

Come migliorare la qualità video di un canale a 288i? Semplice: rimpicciolire l'immagine :laughing7:

to' immortaliamo questo memorabile momento, anche se sarebbe meglio dimenticarlo per sempre... :D

slgv4h.jpg

be' qui più di uno se n'è accorto... :laughing7:

comunque, vediamo di fare l'elenco delle "-boxate" che subisce qualcosa in 16:9 trasmesso da neko tv in questo momento:
1) letterbox per trasmissione in 4:3
2) pillarbox senza motivo
3) letterbox senza motivo (e a questo punto si ritrova la cornice tutta intorno)
4) pillarbox eventuale generato dal televisore.

invece di occupare il 100% dello schermo se ne occupa più o meno il 32%. :5eek:

:D

E dire che se trasmesso bene sarebbe il loro miglior canale :rolleyes::banghead:

Inviato dal mio Vodafone 875 con Tapatalk 2

Il fatto dell'immagine ritagliata male lo notai anche io quando un giorno cambiarono il dvd da trasmettere, si accorsero che l'immagine era rimpicciolita e misero mano alle impostazioni del lettore dvd per risolvere questo problema. Dopo qualche ora si ripresentò il problema del riquadro rimpicciolito, mi sa che tutto ciò è dovuto al fatto che in sede di Neko Tv non fanno più i dvd video con risoluzione 720x576 ma li fanno a (credo) un dvd con un file video a bassa risoluzione, diciamo 352x288, per risparmiare tempo sull'encoding delle 5 o 6 ore di programmazione del canale. E come faccio a sapere che è un file quello che mandano in onda anziché un dvd video? L'ho capito guardando i momenti in cui fecero un cambio di disco, il lettore dvd rilevò un dvd di dati e non dvd video.

E dire che se trasmesso bene sarebbe il loro miglior canale :rolleyes::banghead:

Infatti, proprio ora che si stanno dando da fare con le autoproduzioni hanno una qualità audio video pessima. Andavano molto meglio nell'autunno del 2011 quando trasmettevano in risoluzione 480x576i con bitrate sui 1800kbit/sec.

Più che inutilmente l'lcn è proprio sbagliata, visto che neko tv non c'entra niente coi canali di cartoni. Dovrebbe essere nei 200 se non più su...

tanto prossimamente devo rifare lcn almeno per le reti tematiche da quello che ho capito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso