Discussioni su Neko TV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
qui a lucca è da alcuni giorni che è sparita, nelle altre zone d' italia si vede ancora?

Finalmente posso dare un giudizio su questo canale che pensavo fosse interessante...

1. Qualità oscena da far venire mal di testa e non capisco il perché di questo bitrate così basso :eusa_whistle:

2. Fino ad ora non ho visto manco un cartone :5eek: ma solo video presi da internet e interviste inutili.

3. Secondo me se non cominciano a fare sul serio e meglio che chiuda e lasci l'LCN a qualche editore che abbia intenzioni serie...

jekkers75 ha scritto:
Finalmente posso dare un giudizio su questo canale che pensavo fosse interessante...

1. Qualità oscena da far venire mal di testa e non capisco il perché di questo bitrate così basso :eusa_whistle:

2. Fino ad ora non ho visto manco un cartone :5eek: ma solo video presi da internet e interviste inutili.

3. Secondo me se non cominciano a fare sul serio e meglio che chiuda e lasci l'LCN a qualche editore che abbia intenzioni serie...
Perchè retecapri ha intenzioni serie di qualche genere? :doubt:

Salve,
leggevo la discussione e non ho resistito a registrarmi .... come si fa a non dire la propria su un argomento cosi, a volte uno può esagerare sparando a zero sul argomento, ma in questo caso ti danno loro di Nekotv carta bianca!!!

Da quando la Toscana è passata al digitale è comparso vari canali di manga, tra cui Animegold, e questa Nekotv, la prima purtroppo è scomparsa oramai da mesi qui in zona, la seconda (purtroppo) continua ad esistere.

Ho provato a guardarla, ma apparte che a tuttoggi parlano di essere ai nastri di partenza!!!

Ma tralasciando questo HA UNA QUALITA VIDEO SCANDALOSA!!!

Oramai mi sono fatto l' idea che prendano come d'altronde è proprio cosi ... i video da youtube, e li ritrasmessono al massimo sottotitolandoli, facile fare un emittente cosi, prendi video da internet e li monti per fare un 6/8 ora di trasmissione, e dopo riparti da capo...

Qualche trasmissione dalle solite mostre del fumetto sparse in Italia, ma di cartoni animati, serie tv, o manga neppure l' ombra!!!

Non hanno un palinsesto, non hanno una logica di trasmissione, non hanno serie animati, NON HANNO NIENTE!!

La cosa orrenda come dice qualcuno anche qui è la qualità del segnale, da mal di testa davvero!!!

In definitiva c'è poco da sperare, canale spazzatura che o migliora o chiude dato che al attuale è INGUARDABILE!

Oramai qua in Veneto il passaggio al digitale è avvenuto da più di un anno e mezzo, ma del Mux di ReteCapri e di Neko Tv nessuna traccia, se non (credo) in zone limitate...

La cosa triste è che ci sono progetti validi come Anime Gold che forse ha cessato oggi le sue trasmissioni, anche perché (tra i vari motivi) non aveva una numerazione unica a livello nazionale...

... E poi ci sono progetti (?!? :eusa_think: ) come Neko Tv, che hanno concessione e numerazione nazionale e in una posizione importante, ma che non hanno diffusione nazionale (non sono visibili neanche in buona parte della Sardegna, come il Mux di cui fanno parte, dopo ben 4 anni dallo Switch-off :sad: ), non hanno uno straccio di palinsesto e hanno una qualità video da film dell'orrore...

La domanda che mi pongo è non perché ha avuto la concessione nazionale (con annessa numerazione), perché non è semplice partire per un nuovo soggetto, soprattutto a livello nazionale, ma come possa esserle stata riconfermata per 20 anni (come al Mux a cui appartiene) visto che oramai il passaggio al digitale è terminato e in 4 anni non si è visto uno straccio di miglioramento, anzi... :eusa_wall:

Per Neko ti perdi poco .. anzi non ti perdi niente ... è spazzatura!!

Retecapri almeno un telefilm lo trasmette, "The FBI" che non sarà niente di che ... ma di questi tempi con televendite, aste, roulette in diretta, e altre porcherie vedere un vecchio telefilm per me è oro colato!

E quialche film in bianco e nero .. poi anche Retecapri non è che sia quel canale dove sintonizzarsi appena si accende la tv.

Novità in arrivo da parte di Neko Tv.

Ieri alla fiera "Reggia del fumetto 3° edizione" a Caserta i due ospiti dell'associazione Ochacaffè, Dj Shiru ed Eriko Kawasaki, hanno annunciato che prossimamente produrranno dei programmi per Neko Tv. Ancora non si sa di preciso di cosa si tratta, fatto sta che la collaborazione tra l'associazione culturale e il canale televisivo è in corso. Quindi sarà da vedere cosa ne verrà fuori (sempre se tutto andrà bene).

si sa' quando partira' e se partira' questo canale? e' da tanto che trasmettono solo interviste,fans films e pubblicita' ma ancora niente anime,sarebbe bello se trasmettessero cartoni come goldrake,mazinga z,il grande mazinga,jg robot d'acciaio o comunque cartoni dedicati ai robot.spero non faccia la fine di anime gold

Saturn891 ha scritto:
Questo prevedeva il progetto iniziale, ma poi s'è fatto quel poco che c'è perchè il gruppo editoriale TBS sta in perenne crisi, e in questi tempi chi è che sta messo bene?
mi racconti che cosa prevedeva il palinsesto di ReteCapri 10-15 o 20 anni fa quando la crisi non c' era? da quanti anni questi signori prendono in giro l' italia con progetti inconsistenti?...di decente nel gruppo ricordo le telecapri locali (telecapri, telecaprinews, telecaprisport) che il resto d' Italia non vede in quanto sono assenti dal mux nazionale e salverei la radio...

Ecco queste cose non continuo a capirle... Prodotti per tv locali su tv considerate nazionali... Vabbè...
Ma è tipico di retecapra che ritrasmette tutte rubriche che si vedono sulle tv locali. Bah

ale89 ha scritto:
Ecco queste cose non continuo a capirle... Prodotti per tv locali su tv considerate nazionali... Vabbè...
Ma è tipico di retecapra che ritrasmette tutte rubriche che si vedono sulle tv locali. Bah
Beh c'e' poco da capire :lol: : 80 nostaglia avra' una copertura capillare agli stessi orari. E neko ne trarra' vantaggio. 80 nostalgia e' uno dei pochi programmi distribuito come succedeva negli anni 80 alle tv locali. Ora le tv locali trasmettono televendite, programmi sportivi o pseudo programmi informativi.

ale89 ha scritto:

Qual è il problema? Che c'è di male nel vedere un programma che fin ora è stato prodotto per le tv locali e che passa ad una tv nazionale? Io lo considero un passo avanti per chi lavora a tale programma.

Sicuramente... ;) Ma da una tv "nazionale" ci si aspetta di più che vedere un programma che và in onda anche su tv locali.
Quà in piemonte và già in onda su telecupole ed evita rv1 tv... ;)

ale89 ha scritto:
Sicuramente... ;) Ma da una tv "nazionale" ci si aspetta di più che vedere un programma che và in onda anche su tv locali.
Quà in piemonte và già in onda su telecupole ed evita rv1 tv... ;)
Programma che oltretutto e' di Parma :D - Non e' chiaro nel sito se sara' solo su Neko o anche sulle altre locali.

Saturn891 ha scritto:
Qual è il problema? Che c'è di male nel vedere un programma che fin ora è stato prodotto per le tv locali e che passa ad una tv nazionale? Io lo considero un passo avanti per chi lavora a tale programma.
Un problema c'e': la qualita' del mux! Si vede da schifo! Ma con che risoluzione trasmettono? AnaleItalia ha una decina di canali e si vedono perfettamente (a prescindere dai contenuti), Retecapri ne ha la meta' con una qualita' indecente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso