Discussioni su NOVE

Non siamo più nell'epoca delle tv analogiche. Per una born digital che si attesta sull'1% il TG è l'ultimo dei problemi. Costi esorbitanti, ascolti indubbiamente bassi (basti vedere le fasce di SkyTG24 su TV8)

Non siamo più nell'epoca delle tv analogiche. Per una born digital che si attesta sull'1% il TG è l'ultimo dei problemi. Costi esorbitanti, ascolti indubbiamente bassi (basti vedere le fasce di SkyTG24 su TV8)

Concordo. Per la7 era fondamentale dare credibilità alla rete con un direttore rispettato ed onesto, ma al Canale 9, un TG con tutti i costi e le incognite, non credo serva a molto

Nel complesso, dopo un periodo che permette un primo bilancio, non mi aspettavo numeri migliori e quindi diversi per l'8 e per il 9
I personaggi alla rete non mancano, i soldi li hanno spesi e li spendono, le idee provano a metterle in campo, ma scardinare RaiSet è complicato
In più il pubblico 'giovanile' ormai guarda meno la tv. Tv8 invece ha materiale diverso e può pescare da sky, quindi...ha qualche arma in più ed esiste per incassare soldi dalla pubblicità

Di certo noto che una cerca di fare tv (Discovery) magari non al meglio, e l'altra, come ho sempre scritto, cerca di ottimizzare (giustamente) l'LCN :)

Ultima modifica:
crolla FABIO VOLO e il suo Untraditional al 0,70 %
disastro NOVE, che come scritto ieri, dispiace perchè almeno ci prova

Con un aggravante: Boom! 1.7% quindi traino non sfruttato.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Alla luce di questi risultati una seconda edizione di top chef è obbligatoria.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

visti i risultati di ieri

rai1 2.1
rai2 3.3
rai3 2.6
rete4 0.5
can5 3.7
ita1 1.9
la7 0.5

raiset è già scardinata da mo...ormai c'è poco da scardinare, il pubblico totale è in diminuzione xkè l'offerta di intrattenimento è enormemente aumentata e ha disperso il pubblico. e pensa pure che fa un freddo bau in tutta la penisola.

senza dimenticare che ormai la prima serata si avvicina alle 21:30 di media. persino in pay si sta spostando alle 21:15 per moltissimi eventi...di questo passo il pubblico tradizionale, quello che dovrebbe far alzare gli indici...starà già dormendo

...scardinare RaiSet è complicato...

Ultima modifica:
Ma anche no!
Scardinare significa mangiargli una fetta. Cosa che sembrava alla portata.
Se calano tutti e loro (nuovi investimenti ed in teoria idee) non ne approfittano, il discorso non è che cambia eh...
Soprattutto se in 2 canali in questione sono sempre fermi e le nuove modalita (ott ed altro) in italia sono meno sfruttate che in altri paesi.

Almeno Tv8 sfrutta i prodotti sky e tutto il resto. Senza di fatto fare vera tv ma almeno incassando bei soldini dalla pubblicitá (unico scopo del prendere l'lcn bassa).

La dispersione è una scusa. Per ora 8 e 9, televisivamente parlando sono un mezzo flop.

Ed anche a me dispiace per Discovery che almeno ci prova....

Ultima modifica:
al pari dei primi la7...ci vuole tempo

sono due progetti deboli, rai e mediaset sono in crisi di ascolti. Ormai canale5 e rai1 gridano al successo se una programma di prima serata raggiunge il 16%, quindi i margini ci sono, però bisogna investire se non investi rimani nel recito del 1%.

tv8 non fa testo, non è una vera tv ma spot interrotti da programmi. Tornando a noi, boom! deve essere più costante, giovedì 1.8% venerdi 1.4% (calcio?) lunedì 1.7% martedi 1.5% mercoledi 1.5% giovedi 1.5% venerdi 1.5%

Malissimo il dato di bakeoff su nove, 0.9%

Però, come detto, a investire ci provano, e infatti Chef Rubio ha rivelato a Repubblica che ci saranno nuove puntate de Il ricco e il povero (a giugno 3.5% in simulcast nove-DMAX)

Semifinali di Ninja warrior 1.5% e 1.2%

Disastro untraditional 0.7% che paga un giorno durissimo

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Più che gli HD aumentano le prese per il **** :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso