Discussioni su NOVE

Andando via La7 e La7D dal TIMB 3 si liberano 5 Mb/s e sarebbe un discreto HD se fosse Nove HD ma io voglio essere ottimista e vedremo che ci sarà :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
... se è per questo senza La7 e La7d si liberano oltre 7 Mb/s.... ;)

Cacchiarola! Ho calcolato male allora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh in se non hai calcolato male. Fino a metà gennaio un La7 Provvisorio rimarrà comunque attivo e quindi 2,50 Mbps saranno sempre occupati. Poi certo da metà gennaio (tranne lo spazio del cartello) si libererà ulteriore banda e poi da marzo si recupererà ulteriore banda eliminando i cartelli (poca roba). Comunque facendo conto che prima La7 occupava 4,50 Mbps e La7d occupava 2,50 Mbps... il totale è 7 Mbps circa ;)

Io dico Nove HD

Io spero in qualcosa per Tv8 che così com'e è inguardabile. NOVE HD in un mux con copertura maggiore e lcn 509 rispetto al mux con metà degli impianti e lcn 9 secondo me non ha tanto senso. Canale discovery su lcn 20 è forse la più plausibile

Io spero in qualcosa per Tv8 che così com'e è inguardabile. NOVE HD in un mux con copertura maggiore e lcn 509 rispetto al mux con metà degli impianti e lcn 9 secondo me non ha tanto senso. Canale discovery su lcn 20 è forse la più plausibile

Bhà difficile capire :)

... se è per questo senza La7 e La7d si liberano oltre 7 Mb/s.... ;)
Se non fosse Nove HD avresti già smentito...
Il motivo del canale SD su mux con minor copertura è spiegato facilmente con il solito discorso degli italiani che non sanno risintonizzare il decoder, ci sarebbe troppo danno con un cambio frequenza improvviso (che poi dubito ci sia posto nel ReteA1 per un HD).
Non mi sorprenderebbe se dal 1° ci fosse già un Nove HD fittizio (vuoto o con trasmissione SD) nel mux 3 così da cavalcare l'onda della risintonizzazione di Cairo, e poi dal 15 si switcha in HD.
Ma la vera domanda è: che fine hanno fatto gli A&E? :D

La butto lì
Un canale con bitrate hd con lcn 9 sul mux timb3 e la sd che rimane sul mux retea con l'attuale bitrate ma con lcn 509 sarebbe tecnicamente e normativamente fattibile?

La butto lì
Un canale con bitrate hd con lcn 9 sul mux timb3 e la sd che rimane sul mux retea con l'attuale bitrate ma con lcn 509 sarebbe tecnicamente e normativamente fattibile?

no dovrebbero fare la cosa opposta

Nove SD sul mux Rete A sul canale 9
Nove HD sul mux Timb 3 sul canale 509

La butto lì
Un canale con bitrate HD, ma non HD, sarebbe comunque un canale SD, non a risoluzione HD.
Secondo me John91 ha proprio colto nel segno circa la possibile eventuale anomalia canale HD sul Mux a più copertura e canale SD su quello a minore. Sempre che di Nove HD si tratti

Ma la vera domanda è: che fine hanno fatto gli A&E? :D
Aspettano il 20
In sospeso c'è ancora anche la questione 33 eh

Ultima modifica:
Secondo me è il canale sportivo di discovery !la butto lì euro sport sd

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Siete fissati con sto HD... al momento non è prioritario per le emittenti, chi si carica un raddoppio dei costi di messa in onda ? Nove fattura 12 milioni ne paga minimo 2 o 3 di banda è secondo voi ne aggiunge altri 3 o 4 per mettere in onda un canale al 509 ?
L HD arriverà al momento opportuno e poi dipende anche cosa si trasmette se non hai produzioni nuove di sport cinema o serie TV non te ne fai niente del HD.

Ps il programma di Saviano è abbastanza noiosa ma la cosa peggiore è il simulcast che ha messo fuori gioco dmax e focus

Ultima modifica:
Siete fissati con sto HD... al momento non è prioritario per le emittenti, chi si carica un raddoppio dei costi di messa in onda ? Nove fattura 12 milioni ne paga minimo 2 o 3 di banda è secondo voi ne aggiunge altri 3 o 4 per mettere in onda un canale al 509 ?
L HD arriverà al momento opportuno e poi dipende anche cosa si trasmette se non hai produzioni nuove di sport cinema o serie TV non te ne fai niente del HD.

Ps il programma di Saviano è abbastanza noiosa ma la cosa peggiore è il simulcast che ha messo fuori gioco dmax e focus

Perché noioso il programma di Saviano? Cosa ti aspettavi?

Indietro
Alto Basso