• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

Ma che vi aspettate da questo canale ascolti sopra il 4/5% per ogni evento? A loro interessa stare costantemente sopra l'1.3/1.4% e bene o male ci stanno riuscendo. All Music/Deejay TV riuscivano a fare questi ascolti? Inutile dire speriamo che vendano fare un palinsesto da tv generalista sopratutto per nuove realtà come Tv8 e Nove non è facile. Tv8 ci ha provato con The Real e ha fallito.

e al primo fallimento ti fermi? Veramente l'obiettivo al primo step era il 2% e non 1,4 questi sono gli ascolti delle tematiche del gruppo (real time e dmax). Non hanno comprato una canale generalista per fare un misero 1 e mezzo per cento. Secondo i loro calcoli il 2% lo avrebbero fatto in prima serata con due prima serate forti, che dovevano essere quella di Top Chef (obiettivo 3%, molto ambizioso e poco veritiero) e quella di Crozza (che fa quello che può) e qualche prima serata con qualche film al 2%, strategia che coadiuvava alti costi (concentrati in due giorni della settimana) e obiettivi di ascolto. Hanno un day time inesistente da tv tematica, un access (boom) caduto al secondo anno sotto i colpi della concorrenza che però prende la linea sotto 1% e non può fare miracoli.....hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere con il superpannel dell'auditel (che è stato sfruttato solo da tv8 e qualche tematica) e invece sono sotto...insomma finora il bilancio è negativo
 
e al primo fallimento ti fermi? Veramente l'obiettivo al primo step era il 2% e non 1,4 questi sono gli ascolti delle tematiche del gruppo (real time e dmax). Non hanno comprato una canale generalista per fare un misero 1 e mezzo per cento. Secondo i loro calcoli il 2% lo avrebbero fatto in prima serata con due prima serate forti, che dovevano essere quella di Top Chef (obiettivo 3%, molto ambizioso e poco veritiero) e quella di Crozza (che fa quello che può) e qualche prima serata con qualche film al 2%, strategia che coadiuvava alti costi (concentrati in due giorni della settimana) e obiettivi di ascolto. Hanno un day time inesistente da tv tematica, un access (boom) caduto al secondo anno sotto i colpi della concorrenza che però prende la linea sotto 1% e non può fare miracoli.....hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere con il superpannel dell'auditel (che è stato sfruttato solo da tv8 e qualche tematica) e invece sono sotto...insomma finora il bilancio è negativo

E cosa fai ci riprovi e fallisci di nuovo? Tv8 ha capito che i programmi autoprodotti non vanno nel daytime e infatti non ne fanno più...se non vanno nemmeno su La7 figuriamoci Tv8 e Nove. Sui film è chiaro che Nove è troppo ripetitiva su questo non ci sono dubbi. Boom vista la tanta concorrenza soprattutto ora che Tv8 ha trovato un buon preserale è ovvio che non poteva confermare i dati dell'anno scorso. Tv8 ha comunque un potenziale molto maggiore di Nove. Ma non si può dire che non ci stanno provando anche loro vedi Crozza, Top chef, Hidden Singer, Saviano e altro.
 
E cosa fai ci riprovi e fallisci di nuovo? Tv8 ha capito che i programmi autoprodotti non vanno nel daytime e infatti non ne fanno più...se non vanno nemmeno su La7 figuriamoci Tv8 e Nove. Sui film è chiaro che Nove è troppo ripetitiva su questo non ci sono dubbi. Boom vista la tanta concorrenza soprattutto ora che Tv8 ha trovato un buon preserale è ovvio che non poteva confermare i dati dell'anno scorso. Tv8 ha comunque un potenziale molto maggiore di Nove. Ma non si può dire che non ci stanno provando anche loro vedi Crozza, Top chef, Hidden Singer, Saviano e altro.


e che fai metti il monoscopio? Si sapeva che farsi largo tra reti che sono in piazza da 40 anni comporta investimenti. Parti da zero e non dal 20%, devi togliere ad altri, e per togliere devi proporre format appetibili, fare tv vuol dire rischiare e azzardare, sennò ti tieni i real time e i dmax e campi di programmi importati e di nicchia e ti accontenti
Testare format, numeri zero, lavorare di marketing questo vuol dire fare tv generalista Quanti format ha testato e provato canale5 in preserale per trovare un degno antagonista a L'eredità? Ha forse gettato la spugna al primo fallimento?
Secondo i rumors a discovery erano disposti a svenarsi per la De Filippi e per Fazio (anche se credo poco a queste trattative) pertanto qualche progetto importante c'era. I capitali non investiti su questi due big li usassero per sperimentare e dare un senso a una rete anonima che vivacchia senza una identità ed un indirizzo. Bene o male tv8 lo sta facendo. A proposito, a novembre parte il nuovo programma di Alessandro Borghese al posto di 4 ristoranti, una produzione in daytime per tv8 quindi come vedi non è vero che nessuno propone programmi autoprodotti (che poi sono comprati anche quelli, nessuno autoproduce) La7 è un discorso a parte
 
Ultima modifica:
e che fai metti il monoscopio? Si sapeva che farsi largo tra reti che sono in piazza da 40 anni comporta investimenti. Parti da zero e non dal 20%, devi togliere ad altri, e per togliere devi proporre format appetibili, fare tv vuol dire rischiare e azzardare, sennò ti tieni i real time e i dmax e campi di programmi importati e di nicchia.
Testare format, numeri zero, lavorare di marketing questo vuol dire fare tv generalista Quanti format ha testato e provato canale5 in preserale per trovare un degno antagonista a L'eredità? Ha forse gettato la spugna al primo fallimento?
Secondo i rumors erano disposti a svenarsi per la De Filippi e per Fazio (anche se credo poco a queste trattative) pertanto qualche progetto importante c'era. I capitali non investiti su questi due big li usassero per sperimentare e dare un senso a una rete anonima che vivacchia senza una identità ed un indirizzo. Bene o male tv8 lo sta facendo. A proposito, a novembre parte il nuovo programma di Alessandro Borghese al posto di 4 ristoranti, una produzione in daytime per tv8 quindi come vedi non è vero che nessuno propone programmi autoprodotti (che poi sono comprati anche quelli, nessuno autoproduce) La7 è un discorso a parte

Non possiamo mica paragonare Mediaset con Discovery anche se comunque questo preserale degno ancora non l'hanno trovato, sarà degno quando riuscirà a superare Rai1. Se non ci provano a testare vuol dire che a loro va anche bene così cioè stare sul 1.3/1.4% mensilmente. Intanto ieri sera con Il ritorno del monnezza (film strareplicato chissà quante volte) 1.1% contro l'1.7% di Tv8 con un film molto più impegnato.
 
Non possiamo mica paragonare Mediaset con Discovery anche se comunque questo preserale degno ancora non l'hanno trovato, sarà degno quando riuscirà a superare Rai1. Se non ci provano a testare vuol dire che a loro va anche bene così cioè stare sul 1.3/1.4% mensilmente. Intanto ieri sera con Il ritorno del monnezza (film strareplicato chissà quante volte) 1.1% contro l'1.7% di Tv8 con un film molto più impegnato.

su Iris Arma Letale 4 segna 509.000 spettatori con il 2.06%.
Su Rai4 Elysium ha ottenuto 646.000 spettatori con il 2.5%.
la replica di Tale e Quale Show ottiene 242.000 spettatori con l’1.04%
per non parlare di baricco su rai3 al 2,1%

sicuro che 1,1% gli vada bene? Poi rispondere "vuol dire che gli va bene così" è di una banalità colossale. Non gli può andare bene 1,5% ad una rete che ha l'obiettivo del 2% e lo scriviamo da mesi. Non gli può andare bene una rete comprata per fare da ammiraglia alle altre tematiche che fa meno delle reti cadette dello stesso gruppo. Ma daiiii...!
 
sicuro che 1,1% gli vada bene? Poi rispondere "vuol dire che gli va bene così" è di una banalità colossale. Non gli può andare bene 1,5% ad una rete che ha l'obiettivo del 2% e lo scriviamo da mesi. Non gli può andare bene una rete comprata per fare da ammiraglia alle altre tematiche che fa meno delle reti cadette dello stesso gruppo. Ma daiiii...!

Sicuro che la hanno comprata per fare da ammiraglia a me non sembra, altrimenti bakeoff lo avrebbero spostato di rete o almeno non programmato nello stesso giorno di crozza, piccoli giganti lo avrebbero proposto sul nove, il 6 nazioni lo avrebbero spostato sul nove almeno le partite dell'italia, invece adesso stanno prolungando il contratto sempre per trasmetterlo su d-max, di sicuro con i programmi di punta avevano altri obiettivi, questa edizione di topchef é sotto la media, ma dire che puntano solo sul nove per farla diventare l'ammiraglia non è vero
 
Sicuro che la hanno comprata per fare da ammiraglia a me non sembra, altrimenti bakeoff lo avrebbero spostato di rete o almeno non programmato nello stesso giorno di crozza, piccoli giganti lo avrebbero proposto sul nove, il 6 nazioni lo avrebbero spostato sul nove almeno le partite dell'italia, invece adesso stanno prolungando il contratto sempre per trasmetterlo su d-max, di sicuro con i programmi di punta avevano altri obiettivi, questa edizione di topchef é sotto la media, ma dire che puntano solo sul nove per farla diventare l'ammiraglia non è vero

non è stata comprata per fare un nanoshare, hanno dichiarato che sperano di fare almeno il 2% quindi superiori alle reti "minori" del gruppo. Hanno dichiarato e su questo sono molto d'accordo, che vogliono farlo senza impoverire le altre reti ecco perchè bake off rimane su real time
 
Il programma di Saviano è seguitissimo su Twitter. A me risulta al terzo posto fra i trending topics subito dopo Pechino Express e Chi l’ha visto. Ora bisogna vedere come andranno gli ascolti televisivi...
 
Il programma di Saviano è seguitissimo su Twitter. A me risulta al terzo posto fra i trending topics subito dopo Pechino Express e Chi l’ha visto. Ora bisogna vedere come andranno gli ascolti televisivi...

Mah i trending topics spesso non riflettono gli andamenti degli ascolti. Secondo me un 4 - 5% sommando il simulcast potrebbe farlo.
 
Trasmissione molto ma molto agghiacciante nei contenuti d'altronde la tematica è quella che è....l'ho seguita tutta d'un fiato.... Saviano lo adoro, è molto bravo e minuzioso nei suoi racconti...la trasmissione è fatta benissimo...a me è piaciuta molto.
 
Il factual Kings of Crime ha registrato 669.000 telespettatori, share 1.54%. In simulcast su Nove, RealTime, DMAX, Focus e Giallo, ha interessato 1.114.000, 3.34% di share (tvblog)

Pensavo che un 4% lo avrebbe potuto raggiungere in simulcast. Niente è un rete da disegnare e creare una linea editoriale marcata e definita. Passare a Saviano a Nudi e Crudi fa molto rete schizzofrenica
 
Diciamo che il personaggio non è simpaticissimo a tutti, a me per esempio sta sulle balle...non lo guardo nemmeno sotto tortura...ma a prescindere dal gusto personale, appunto passare da certi argomenti a nudi e crudi, fa capire molte cose. .
 
Il factual Kings of Crime ha registrato 669.000 telespettatori, share 1.54%. In simulcast su Nove, RealTime, DMAX, Focus e Giallo, ha interessato 1.114.000, 3.34% di share (tvblog)

Pensavo che un 4% lo avrebbe potuto raggiungere in simulcast. Niente è un rete da disegnare e creare una linea editoriale marcata e definita. Passare a Saviano a Nudi e Crudi fa molto rete schizzofrenica
Nel secondo episodio però è salito ad un discreto 2.1% di share con 411.000 spettatori
 
Ultima modifica:
A Discovery sono fuori controllo: ieri sera vergognoso trattamento della puntata di Boom: anteprima iniziato alle 20.33, puntata vera e propria cominciata alle 20.40, alle 20.50 mentre i concorrenti stavano giocando alla bomba mandano una pubblicità all’improvviso di 5 minuti, tornano in onda come se niente fosse. Dopo poco che sono tornati in onda Max Giusti annuncia la pubblicità (come ogni sera a quell’ora) ed invece proseguono.

Mi meraviglio che siano riusciti ad ottenere l’1.7% nonostante questo scempio
 
Ultima modifica:
In quel di Discovery devono capire che generalista non vuol dire minestrone.
 
A Discovery sono fuori controllo: ieri sera vergognoso trattamento della puntata di Boom: anteprima iniziato alle 20.33, puntata vera e propria cominciata alle 20.40, alle 20.50 mentre i concorrenti stavano giocando alla bomba mandano una pubblicità all’improvviso di 5 minuti, tornano in onda come se niente fosse. Dopo poco che sono tornati in onda Max Giusti annuncia la pubblicità (come ogni sera a quell’ora) ed invece proseguono.

Mi meraviglio che siano riusciti ad ottenere l’1.7% nonostante questo scempio
Concordo per averlo visto, stesso indegno trattamento che avevano riservato alle puntate di fine agosto del programma...
 
Indietro
Alto Basso