Ma che vi aspettate da questo canale ascolti sopra il 4/5% per ogni evento? A loro interessa stare costantemente sopra l'1.3/1.4% e bene o male ci stanno riuscendo. All Music/Deejay TV riuscivano a fare questi ascolti? Inutile dire speriamo che vendano fare un palinsesto da tv generalista sopratutto per nuove realtà come Tv8 e Nove non è facile. Tv8 ci ha provato con The Real e ha fallito.
e al primo fallimento ti fermi? Veramente l'obiettivo al primo step era il 2% e non 1,4 questi sono gli ascolti delle tematiche del gruppo (real time e dmax). Non hanno comprato una canale generalista per fare un misero 1 e mezzo per cento. Secondo i loro calcoli il 2% lo avrebbero fatto in prima serata con due prima serate forti, che dovevano essere quella di Top Chef (obiettivo 3%, molto ambizioso e poco veritiero) e quella di Crozza (che fa quello che può) e qualche prima serata con qualche film al 2%, strategia che coadiuvava alti costi (concentrati in due giorni della settimana) e obiettivi di ascolto. Hanno un day time inesistente da tv tematica, un access (boom) caduto al secondo anno sotto i colpi della concorrenza che però prende la linea sotto 1% e non può fare miracoli.....hanno avuto l'opportunità di farsi conoscere con il superpannel dell'auditel (che è stato sfruttato solo da tv8 e qualche tematica) e invece sono sotto...insomma finora il bilancio è negativo