• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su NOVE

Non credo che il bonus possa essere utilizzato per prodotti di prezzi inferiori ad una certa cifra
Assolutamente non è così! E lo dice il sito del Ministero dello Sviluppo Economico, alla sezione FAQ (guardare la seconda domanda/risposta) ;)

https://www.mise.gov.it/index.php/i...er-di-nuova-generazione-domande-frequenti-faq

Poi, sempre nel sito del Ministero, c'è anche un elenco di prodotti idonei per questo bonus... perché li avrebbero indicati se poi non si potrebbe utilizzare per un limite minimo sulla cifra? Non avrebbe alcun senso!

Un ISEE DI 25000€ non è basso, ma nemmeno alto. È una via di mezzo rispetto alla media, ma è alto per la richiesta di altre prestazioni. Io credo che una persona che non lo fa perché non rientra in un altro beneficio, difficilmente lo farà per avere 50€ di sconto su un televisore. È più lo sbattimento, che il "guadagno".
Il limite è di 20.000€, non 25.000€.
 
Ultima modifica:
Si può acquistare anche un decoder volendo, e con quel bonus viene praticamente gratis.
Anche online è possibile (ovviamente dagli shop che lo supportano), basta inviare il modello di richiesta compilato ed è tutto fatto, nulla di così complicatissimo.
Lo sbattimento è per fare l'ISEE, non per l'acquisto.
 
Lo sbattimento è per fare l'ISEE, non per l'acquisto.

Per l'acquisto comunque non va presentato l'ISEE ma un modulo compilato, una sorta di auto-certificazione dove si dichiara di essere dentro i requisiti... chiaramente però è bene prima accertarsi che si rientri nel limite.
 
Come già successo più volte, anche questa sera in seconda serata lo stesso film della prima serata
 
...mi sembra una critica ingenerosa, non hanno mica già pubblicato gli orari delle varie trasmissioni...
 
E' almeno da ieri che la traccia stereo italiano di Nove HD (sat) gracchia e rimbomba.
La traccia stereo di Nove in SD sul satellite e immagino sul dtt, invece si sente bene.

P.S: Nove HD non ha la traccia dolby e quindi in questi ultimi giorni non c'è modo di sentirlo bene in italiano. Anzi si può mettere su inglese e si sente bene, ma se c'è qualcosa in lingua originale non si sente in italiano.
 
Ultima modifica:
Prova ad alzare il volume e poi in un momento che c'è un programma che parlano italiano sulle due tracce audio in contemporanea, noterai che la voce sulla traccia "inglese" si sente meglio che sulla traccia "italiano". Ovviamente deve sentirsi bene anche la traccia italiano perché col programma di adesso che prevede anche la seconda lingua, mettendo la traccia inglese, non si sente in italiano ma in inglese. Inoltre poi di default abbiamo messo tutti quella italiano su tv e decoder e deve sentirsi bene senza dover mettere quella inglese o fare altri esperimenti.
 
E' almeno da ieri che la traccia stereo italiano di Nove HD (sat) gracchia e rimbomba.
La traccia stereo di Nove in SD sul satellite e immagino sul dtt, invece si sente bene.

P.S: Nove HD non ha la traccia dolby e quindi in questi ultimi giorni non c'è modo di sentirlo bene in italiano. Anzi si può mettere su inglese e si sente bene, ma se c'è qualcosa in lingua originale non si sente in italiano.
non mi risulta. Provato ora su tivusat. Nessun problema sulla traccia ITA di NOVE HD
 
Che abbiano risolto? L'ho notato su due decoder diversi e quindi su due tv diverse, una delle due ha anche la cam Tivùsat, una con gli altoparlanti integrati e l'altra con le casse stereo.
C'era una qualità inferiore ed era disturbato o non pulito (si sentiva leggermente gracchiare e rimbombare) sulla traccia audio (stereo?) italiano di Nove HD. Sulla traccia inglese di Nove HD e sulle tracce italiano di Nove SD (Tivùsat e dtt) invece tutto ok.

Grazie comunque dell'interessamento, verificherò nuovamente appena posso.
 
No, era presente anche durante la pubblicità. E passando ripetutamente da italiano a inglese, si sentiva che la prima aveva qualcosa che non andava, mentre la seconda era ok.
 
Credo che abbiano risolto i problemi audio su Nove HD, ci sono stati indicativamente da venerdì pomeriggio fino a ieri pomeriggio/sera.
 
Indietro
Alto Basso