Discussioni su NOVE

Quello che dico da settimane, ma appena scrivi qualcosa qui subito ti assalgono i fans di Fazio e del programma. Da come scrivono gli stessi pare che ora Nove sia la seconda rete nazionale dopo Rai 1 per ascolti.
va beh, tu avevi scritto anche altro di poco condivisibile, non c'è bisogno di essere fan di Fazio per contestare alcune cose che avevi scritto...

Tu non hai scritto lo stesso di dreamerfox
Tu continui a minimizzare i risultati positivi del programma e a sminuirlo in generale. Il che è ben diverso.
va beh, tu avevi scritto anche altro di poco condivisibile, non c'è bisogno di essere fan di Fazio per contestare alcune cose che avevi scritto...
Vi invito a rileggere i miei interventi sopra. Il tutto rientra nelle ipotesi.

Se ci saranno cali di ascolti non fatevi trovare in questo 3d

Vi invito a rileggere i miei interventi sopra. Il tutto rientra nelle ipotesi.

Se ci saranno cali di ascolti non fatevi trovare in questo 3d
io osservo in modo oggettivo ed evito esaltazioni se non sono corroborate dai dati. Noto che i valori di Fazio finora sono stati oltre le aspettative e se anche dovessero attestarsi sul 7/8% sarà stato un investimento utile e azzeccato per il Nove. perché non mi dovrei far vedere? detto da uno che dice cose su cui è stato già smentito è il colmo, non mi pare che tu sia scomparso. forse allora dovresti.

io osservo se non ti è chiaro. Noto che i valori di Fazio finora sono stati oltre le aspettative e se anche dovessero attestarsi sul 7/8% sarà stato un investimento utile e azzeccato per il Nove. perché non mi dovrei far vedere? detto da uno che dice cose su cui è stato già smentito è il colmo, non mi pare che tu sia scomparso. forse allora dovresti.
Smentito non direi proprio! Anzi ho detto che aspetterei a parlare

Smentito non direi proprio! Anzi ho detto che aspetterei a parlare
finora quello che hai detto non si è verificato e cali non ce ne sono stati, quindi finora sei stato smentito. Però sei ancora qui e, stando al tuo ragionamento, non ti saresti già più dovuto far vedere. Io non uso espressioni minacciose come le tue, per me puoi anche continuare a scrivere, ma almeno evita certe espressioni.

Ma come si fa a scrivere una cosa del genere? Sono solo Crozza e Fazio che sono molto al di sopra del 4% e alterano i valori, il resto della prima serata è stata anche sotto il 2%. Quali dati dicono che è SEMPRE sopra il 4%? Spero non si faccia l'errore di confondere le medie con i valori singoli. Dire che è SEMPRE sopra il 4% è del tutto sbagliato, perché lascia intendere che in prima serata tutte le sere ha superato il 4% e non è assolutamente vero:

LUNEDI Il Contadino Cerca Moglie – 564.000 telespettatori e il 3.00% di share
MARTEDI The Peacemaker – 284.000 telespettatori e il 1.60% di share
MERCOLEDI Un Fantastico Via Vai – 297.000 telespettatori e il 1.80% di share
GIOVEDI Only Fun: Comico Show – 430.000 telespettatori e il 2.25% di share
VENERDI Fratelli di Crozza – 1.223.000 telespettatori e il 6.38% di share
SABATO Accordi & Disaccordi – 413.000 telespettatori e il 2.40% di share

Solo due sere su sette sono sopra il 4%, io non capisco dove si legga dati diversi. poi c'è chi si risente se si fanno le puntualizzazioni, bah.

puntualizzazioni, bah.
Io non capisco se ci fai o ci sei. La prima serata nella TV italiane è la fascia che va dalle 20.30 alle 22.30. Non sono medie che faccio io ma siti e istituti specializzati. Fai tanto l'analista e non lo sai? Vuoi smontare anche questo fatto come quello che i traini non contano? Ma sii più umile

puntualizzazioni, bah.
Io non capisco se ci fai o ci sei. La prima serata nella TV italiane è la fascia che va dalle 20.30 alle 22.30. Non sono medie che faccio io ma siti e istituti specializzati. Fai tanto l'analista e non lo sai? Vuoi smontare anche questo fatto come quello che i traini non contano? Ma sii più umile
se pensi di parlare con uno che non sa di cosa parla sbagli di grosso. ho considerato tutte le possibili interpretazioni di ciò che hai scritto e anche non volendo considerare i programmi di prima serata che partono alle 21:30 come sai benissimo anche tu, il tuo concetto secondo cui la fascia 20:30-22:30 sarebbe SEMPRE SOPRA il 4% è comunque sbagliata. Per esprimere il tuo concetto hai usato una frase che è concettualmente sbagliata e sarei io che devo essere umile? Mai che ammetti uno sbaglio, sbaglia sempre chi ti fa notare che passi da un'esagerazione all'altra, non fa una piega. peccato che siamo su un forum tecnico e certe frasi che leggo sono più da social che da persone serie.

i risultati di Fazio nessuno li discute, ho mostrato gli altri durante la settimana, mostrando che solo Crozza è sopra il 4% (lo era già negli anni scorsi). Gli altri giorni della settimana in prime time sono appena sopra il 2%, non arrivano neanche al 2,50%

facendo la media di quei valori che ho riportato a me viene 3,99%, ma in ogni caso il succo del discorso non cambia, non è lo 0,03% che cambia il fatto che la media è AL 4%, non SOPRA il 4%, e comunque Onov aveva scritto che il NOVE è SEMPRE SOPRA, che è sbagliato senza ombra di dubbio. Uno che non conosce i dati e legge una frase del genere capisce tutt'altro.

il dato l'ho preso da antonio genna

Rai 2 è al 3,52
La prima serata include gli access time.
Ecco perché la7 o Italia1 sono sopra il 5 perché beneficiano deglu ascolti di Otto e Mezzo e Ncis

Si si leggono sul sito di Antonio Genna. Uno dei siti più completi sui dati di ascolto

È inutile con lui

Rai 2 è al 3,52
La prima serata include gli access time.
Ecco perché la7 o Italia1 sono sopra il 5 perché beneficiano deglu ascolti di Otto e Mezzo e Ncis
È inutile con lui

Ti ho già scritto che anche volendo considerare gli access il tuo dato sul Nove secondo cui sarebbe "SEMPRE SOPRA" il 4% è errato oltre ogni misura. È inutile con te, sì. L'ammissione dell'errore proprio non ti appartiene. Cosa c'entra adesso tirare in mezzo altre reti se si stava parlando del Nove? Chi ha contestato i dati delle altre reti? Quando non sai come uscirne sposti il discorso su altro. Sì, è proprio inutile con te. I dati auditel sono pubblici e sono rilevabili su Genna come altrove, anche siti più istituzionali se per questo. Le medie le possono ricavare tutti, basta una banale operazione matematica.
Se uno non va a vedersi i dati che io ho riportato integralmente e si limitava a leggere la tua frase di prima, avrebbe capito che il Nove ogni sera fa almeno il 4%, dimmi tu se non ti si deve contestare una frase del genere. Siccome onestà intellettuale non ce l'hai, adesso ti appigli ad altro, ma la tua frase era e resta sbagliata, sia considerando anche gli access che senza.

Ultima modifica:
Beppe Grillo deludente. Aveva tante cose da dire ma alla fine ha fatto un minestrone. Penso abbia sentito una certa emozione nel tornare in tv . Prossima volta andrà sicuramente meglio.
il pubblico poi, soprattutto quello più giovane che non l'ha conosciuto come "comico tv" , credo sia rimasto un po' spiazzato.
Spero di rivederlo presto. Resta un ottimo intrattenitore.
Però mi ha fatto ridere Guccini quando ha detto che ha sbagliato indirizzo (della RAI?) convinto che Fazio fosse ancora dall'altra parte.

p.s. per me NOVE con FAZIO ha fatto la stessa svolta che fece Canale5 con Dallas :D (Fazio e Dallas di provenienza RAI) . Intanto due serate (Venerdì e Domenica) le ha risolte.

Ultima modifica:
Mi è piaciuta l'improvvisazione teatrale, ma - visto che il tempo disponibile c'era - mi sarei aspettato anche una intervista vera e propria, anche se qua e là qualche brandello di discorso politico si è ascoltato.
Poi vabbe....Fazio dice che Grillo deve fare soltanto il comico....

Mi è piaciuta l'improvvisazione teatrale, ma - visto che il tempo disponibile c'era - mi sarei aspettato anche una intervista vera e propria, anche se qua e là qualche brandello di discorso politico si è ascoltato.
Poi vabbe....Fazio dice che Grillo deve fare soltanto il comico....

siccome di comici dissacranti (non quelli all'acqua di rose) ce ne sono in giro pochi...anch'io rivoglio GRILLO comico e soprattutto IN TV

siccome di comici dissacranti (non quelli all'acqua di rose) ce ne sono in giro pochi...anch'io rivoglio GRILLO comico e soprattutto IN TV
...finché non vengono risolte le "pendenze" giudiziarie del figlio Ciro, dubito che Beppe possa fare qualcosa di "strutturato".
Fra l'altro segnalo il titolo di Libero di oggi che, pare, non avere capito nulla dell'intervento di ieri del comico

...finché non vengono risolte le "pendenze" giudiziarie del figlio Ciro, dubito che Beppe possa fare qualcosa di "strutturato".
Fra l'altro segnalo il titolo di Libero di oggi che, pare, non avere capito nulla dell'intervento di ieri del comico

caaaaaaaaaapiraaaaaaaaaai
avessi detto WASHINGTON POST :D
Speriamo che stasera a la7 ci sia ancora Sechi perché da un certo punto di vista è spassoso.

Ah! Più di Grillo, andrebbe dato risalto all'ottimo intevento di Serra, sempre sul pezzo.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso