è molto facile da capire. questo non è stato un femminicidio come gli altri con un corpo ritrovato e un marito imputato. un po' come la faccenda di avetrana o di meredith hanno peculiarità che hanno attirato l'opinione pubblica più di altri e i telegiornali non possono far finta di niente e neanche vogliono(xkè anche loro campano di ascolti e sponsor la realtà è questa)
qui abbiamo avuto la scomparsa di 2 ragazzi di 22 anni apparentemente normali come sempre, la fuga all'estero, i litigi denunciati non considerati e poi un tragico epilogo dopo l'inseguimento. stessa cosa per avetrana con una famiglia che diceva tutto e il contrario di tutto con motivazioni anche bambinesche, una lunga serie di ricerche e il tragico ritrovamento che ha fatto ripartire la triste giostra con ritrattazioni di tutti gli "attori" e poi persino il processo. con meredith abbiamo altre peculiarità mai "viste prima"(studentessa americana in italia con imputato il compagno e incriminato l'amico). ma ci sono altri casi mediatici come marta russo(studentessa uccisa all'università dove di solito non ti uccidono a caso..con "professori" come imputati) e anche cogne dove si è assistito alla inconsueta uccisione del figlio per opera della madre.
una orrenda lista di crimini e ancora non c'è stata giustizia e alcuni nemmeno la certezza che siano i responsabili. Del padre di Giulia dai suoi tweet che ha cancellato non è certo un uomo da cui prendere esempio.