Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
Finalmente una analisi imparziale che non urli "traditore del Regno d'Italia!".
Il Nove non puntava solo a confermare il suo pubblico di base, ma puntava a "rubare" ascolti dalla Rai. Com'è possibile che Ama non abbia spostato di una virgola lo share di Affari tuoi?

Stasera non c'è Affari Tuoi, format che farebbe il 20 / 25 anche con Marzullo. De Martino apporta poco secondo me, fanno più tutte ste vincite milionarie uno dietro l'altra.
Stasera Amadeus se la vedrà con l'anteprima di Ballando con le stelle vedremo se torna al 3,6% o anche più.
Una cosa è certa il programma è confezionato male e di questo Banjay dovrebbe rispondere

Ma credo anche che quella fascia dal lun al ven sia da sempre ad appannaggio praticamente esclusivo di Rai Uno e Canale 5, qualunque sia la contro-programmazione e qualunque sia il programma (o il conduttore). Gli altri possono dividersi le briciole.
Scusa non avevo letto questo ultimo pezzo. Non penso che quella fascia sia ormai di Rai1 è Canale5. Ti devo ricordare il 13% di Stiscia ieri? Italia1 fa il 7% fisso con le repliche di Ncis. La Gruber ha il suo pubblico di granito tipo quello di Chi lha visto. Semplicemente è stato sbagliato il.format e la suo programmazione affogato in un mare di breaks

Ti devo ricordare il 13% di Stiscia ieri?
Striscia infatti va in onda su Canale 5 …

E i maggior ascolti li fanno appunto Rai 1 e Canale 5 … o comunque Rai e Mediaset. Agli altri (La7, Discovery e TV8), almeno per il momento, si dividono le briciole rimanenti, talvolta rubandosele tra loro... ;)

Si ma ti avevi scritto che la fascia è appannaggio esclusivo di Rai1 è Canale5. Canale5 non direi perché Striscia la Notizia è in crisi. Non c'è niente di assicurato. Sono reti dal 20 % dalla mattina alla sera. Nove fa il 2,5 medio. Araimo ha detto che non ambisce a gareggiare con le ammiraglie inarrivabili, ma entrare nella pattuglia delle reti al 5%.

Magari è troppo presto per fare questa domanda, ma si sa cosa trasmetteranno il 5 novembre per l'Election Night negli USA? Se di notte trasmetteranno CNN in simulcast urlerò di gioia...

Si ma ti avevi scritto che la fascia è appannaggio esclusivo di Rai1 è Canale5. Canale5 non direi perché Striscia la Notizia è in crisi.

Sarà anche in crisi ma ha fatto 5 volte quello che ha fatto Amadeus.

Rai1 e Canale 5 in quella fascia continuano a essere assolutamente predominanti su tutto. Non mi pare che le cose stiano poi tanto diversamente da quello che ho detto, nonostante la crisi di Striscia (che avrebbe potuto aiutare Amadeus… e invece…).

25+15 = 40 …

Se ci sommi gli ascolti degli atri due generalisti Rai e degli altri due generalisti Mediaset … agli altri rimane comunque ancora troppo poco e comunque non è che poi si smuovano più di tanto da quello che - con tanta fatica - sono riusciti a racimolare in questi anni.

L’obiettivo di Araimo era portare il 4% di Nove in quella fascia almeno all’8/9% e il canale globalmente intorno al 5%.

Io credo che per portare Nove all’8/9% in quella fascia occorrerà altro.

Comunque è sicuramente presto. Vedremo come evolveranno le cose ;)

Ho la sensazione che il pubblico dei soliti ignoti fosse più o meno lo stesso di Affari tuoi, finito l'uno cominciava l'altro. Adesso in onda tutti e due alla stessa ora hanno creato una specie di "corto circuito" negli spettatori, Affari tuoi che è partito prima si è preso tutto il cucuzzaro. E la classica casalinga di Voghera che non legge i blog e resta su RaiUno dopo il tg molto probabilmente non sa neppure che Amadeus sia finito su Nove.

L’obiettivo di Araimo era portare il 4% di Nove in quella fascia almeno all’8/9% e il canale globalmente intorno al 5%.

L'obiettivo non era certo gareggiare con Striscia o affari tuoi nemmeno nella fase entusiastica del.post ingaggio di Amadeus ma di aumentare la media di fascia che accompagnaal prime time. I programmi di access sono importantissimi perche alzano molto la media di ascolto del prime time che anacronisticamente è ancora indicata tra le 20.30 e le 22.30.
Ho portato l'esempio di Striscia per dire che di impossibile non c'è niente.E' un access in crisi quello di Canale 5 assolutamente contendibile. Certo Striscia riceve in dote un 20% dal tg5

Sarà anche in crisi ma ha fatto 5 volte quello che ha fatto Amadeus.

Rai1 e Canale 5 in quella fascia continuano a essere assolutamente predominanti su tutto. Non mi pare che le cose stiano poi tanto diversamente da quello che ho detto, nonostante la crisi di Striscia (che avrebbe potuto aiutare Amadeus… e invece…).

25+15 = 40 …

Se ci sommi gli ascolti degli atri due generalisti Rai e degli altri due generalisti Mediaset … agli altri rimane comunque ancora troppo poco e comunque non è che poi si smuovano più di tanto da quello che - con tanta fatica - sono riusciti a racimolare in questi anni.

Però di certo Nove non può competere con Rai1 e Canale5, non solo in quella fascia oraria ma anche in maniera generale. C'è da dire che effettivamente Amadeus è partito un po' sotto le aspettative, forse si aspettavano un bis di ciò che è accaduto con Fabio Fazio ma ad oggi certamente non è così.

Ho portato l'esempio di Striscia per dire che di impossibile non c'è niente.E' un access in crisi quello di Canale 5 assolutamente contendibile. Certo Striscia riceve in dote un 20% dal tg5
OT: Non è automatico chi guarda il TG5 poi segua Striscia, secondo me sono solo supposizioni di come la gente si comporta.

Ma come mai se i concorrenti confrontano il parente misterioso ad ogni entità, quando entra devono girarsi di spalle al parente?

propendo per la spiegazione per cui il pubblico usava il nove per scappare da striscia e i pacchi. E che ora si ritrova un Quiz che non gli interessa. Quindi se proprio quiz deve essere ce ne vuole uno diverso e accattivante come don forget. Il pubblico che cerca quiz di fortuna si fa bastare i pacchi anche con Emanuele filiberto. Tanto mica lo ascolta. Guarda cosa aprono.

Forse perché non vogliono che osservino la sua camminata chissà.
Già spiegato in passato. Durante l’ingresso del parente potrebbe innescarsi un temporale e involontario sguardo che fa scoprire. Per cercare qualcuno di conosciuto in uno studio oppure quelli che sono in studio che vogliono guardare come si comporta la madre che entra come parente. Mentre l’accostamento attuale è mostrato solo alle spalle del concorrente ed è registrato. Il parente credo lo portino tutti e poi viene scelto.

Spoiler, stasera hanno vinto come avevo pensato, quanto hanno fatto la scelta.

Ma nelle serate precedenti hanno vinto?

E poi c'è sempre quello stacco fastidioso, che è evidente. Un po' di attenzione a questi dettagli.

Spoiler, stasera hanno vinto come avevo pensato, quanto hanno fatto la scelta.

Ma nelle serate precedenti hanno vinto?

E poi c'è sempre quello stacco fastidioso, che è evidente. Un po' di attenzione a questi dettagli.
Si una volta ma poca roba avevano utilizzato tutti gli aiuti e il montepremi era sceso di molto.

Indietro
Alto Basso