Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
Allora crozza quando approdò su 9 fece un monologo in cui ironizzava sul fatto che nessuno conoscesse la rete ma era il 2017, sinceramente dopo anni che amadeus faccia questi tutorial non so quanto possa essere un fatto positivo per l’immagine del canale generalista di discovery?

mi sa che ad Amadeus comunque la lezione che prese nel 2006 quando passò a mediaset non gli è servita ci è ricascato di nuovo... però c'è cascata pure Discovery insomma tutti e due :unsure: :LOL:

non lo so... pure l'altra volta passando a mediaset con un nuovo format floppò... a mio parere non è così apprezzato dal pubblico, in rai ripeto ogni cosa che ha condotto era un programa che avrebbe fatto ascolti a prescindere da lui oppure programmi che non avevano controprogrammazioni in altre reti mentre a san remo aveva anche la spalla fiorello che aiutava molto come richiamo di ascolti...

Ma questa volte l’idea di ripartite da un format conosciuto era una idea sensata rispetto al 2006 pure Bonolis nel 1996 quando torno a Mediaset si fece acquistare dalla tv di Berlusconi beato tra le donne in modo da ripartire con qualcosa di certo e rischio più sul preserale con tira e molla, il problema è che discovery con Amadeus ha ragionato come con crozza o con corsi facendolo partire 20 giorni dopo il suo principale concorrente cioè de Martino e affari tuoi dando il tempo al pubblico di metabolizzare le novità e al programma di fidelizzare il pubblico
Discovery ragiona ancora troppo da tv digitale e non da tv generalista nazionale

mi sa che ad Amadeus comunque la lezione che prese nel 2006 quando passò a mediaset non gli è servita ci è ricascato di nuovo... però c'è cascata pure Discovery insomma tutti e due :unsure: :LOL:

Per me è pure peggio perché su 9, tv8 e in parte la 7 devi impegnarci il doppio per importi (a parte fazio), crozza il primo anno viaggiava sul 3/4% ora e’ al 6, zoro parti su la7 al 2% ora ne fa di più, discovery e amadeus sono stati illusi dal successo di fazio ma appunto una rondine non fa primavera

che cosa potrà dire da Fazio quando sarà ospite domenica sera? parlerà delle difficoltà del programma o come se nulla fosse sarà sorridente e felice facendo la sua markettata al programma?

che cosa potrà dire da Fazio quando sarà ospite domenica sera? parlerà delle difficoltà del programma o come se nulla fosse sarà sorridente e felice facendo la sua markettata al programma?

A be su Instagram ha fatto una storia canticchiando un pezzo di baby gang mi pare che in alcune strofe erano una risposta alle critiche di queste settimane

A be su Instagram ha fatto una storia canticchiando un pezzo di baby gang mi pare che in alcune strofe erano una risposta alle critiche di queste settimane

Io capisco che per questioni contrattuali 9 non poteva far iniziare subito amadeus il 2 settembre (fino al 31 agosto era sotto contratto Rai e la Rai fino all’ ultimo giorno lo può utilizzare, nel 1996 la Rai con Bonolis lo fece cioè a fine settembre gli fece condurre Miss Italia nel mondo e 10 giorni dopo era in onda su canale 5) ma far partire Amadeus il 9 settembre sarebbe stata una scelta più sensata

Io capisco che per questioni contrattuali 9 non poteva far iniziare subito amadeus il 2 settembre (fino al 31 agosto era sotto contratto Rai e la Rai fino all’ ultimo giorno lo può utilizzare, nel 1996 la Rai con Bonolis lo fece cioè a fine settembre gli fece condurre Miss Italia nel mondo e 10 giorni dopo era in onda su canale 5) ma far partire Amadeus il 9 settembre sarebbe stata una scelta più sensata
a mio personale avviso non sarebbe comunque cambiato niente, e per contratto Amadeus poteva iniziare le registrazioni solo da settembre e per andare in onda deve aver registrato almeno due settimane di puntate...

Questo è ridicolo

Che poi, riguardo al sat, 149 è valido solo su Sky. Su Tivusat è sempre al canale 9 ....
Se le persone seguissero il tutorial, su Tivusat non lo troverebbero .... :p

Se si accanisce e inizia a dire robe del tipo "mi hanno buttato in mezzo ai lupi e ne sono uscito capobranco" devo dire che si sta scavando la fossa da solo. Il suo vero carattere è cosi, piaccia o meno.

dai, tutte scuse, il programma non piace.

Cash or Trash andava decisamente meglio al suo posto, e c'è da dire che costa meno e rende anche con le repliche

Che poi, riguardo al sat, 149 è valido solo su Sky. Su Tivusat è sempre al canale 9 ....
Se le persone seguissero il tutorial, su Tivusat non lo troverebbero .... :p
Quindi non sono contenti della copertura di Persidera che qualche smarrita ha fatto onestamente. Però per he ci guarda Fazio trova il canale0 e chi guarda Amadeus no? Perché guarda Case a prima vista arriva al 31 e chi guarda Amadeus no. Sa arrivare al 9?

Amadeus sembra abbia cancellato le storie in cui faceva i tutorial su come ricevere 9, mi sa viste le reazioni sono state più un boomerang per lui o forse neppure a 9 sono piaciute e forse glielo hanno detto

Amadeus sembra abbia cancellato le storie in cui faceva i tutorial su come ricevere 9, mi sa viste le reazioni sono state più un boomerang per lui o forse neppure a 9 sono piaciute e forse glielo hanno detto
Ha bisogno di un social media manager, quando Giovanna e Josè non sono a casa combina solo guai su Instagram :ROFLMAO:

Il problema non è il programma ne Amadeus, se adesso ci fossero gli Ignoti su R1 e Affari tuoi sul Nove ci sarebbero gli ascolti invertiti... il problema è aver avuto la presunzione di credere che il pubblico si spostasse da Rai1 riproponendo lo stesso programma solo perché c'è Amadeus. La gente si è spostata con Fazio perché è una proposta differente da quelle che propongono gli altri canali la domenica sera, invece se metti contro 2 game è ovvio che quello sulla rete minore soffre

Il problema non è il programma ne Amadeus, se adesso ci fossero gli Ignoti su R1 e Affari tuoi sul Nove ci sarebbero gli ascolti invertiti... il problema è aver avuto la presunzione di credere che il pubblico si spostasse da Rai1 riproponendo lo stesso programma solo perché c'è Amadeus. La gente si è spostata con Fazio perché è una proposta differente da quelle che propongono gli altri canali la domenica sera, invece se metti contro 2 game è ovvio che quello sulla rete minore soffre

Ha fatto lo stesso errore che fece nel 2006 con il passaggio a Mediaset un misto di presunzione forse perché illuso dal successo di fazio che potesse essere replicabile
Stesso errore di superbia lo ebbe Bonolis quando torno a Mediaset nel 2005 dopo il biennio dí successo in Rai

Però per he ci guarda Fazio trova il canale0 e chi guarda Amadeus no?

Lo avevo già scritto qui:

Crozza e Fazio cmq riescono a trovarli anche senza tutorial e senza ri-sintonizzare ...

Fazio, Crozza, Conticini e altri sul 9 (e anche sul 31...) li trovano, se vogliono.
Fazio sul 9 è arrivato a fare il 14% (con picco di share che ha sfiorato il 18%).
Crozza sul 9 è arrivato a superare il 7%.

La prima puntata di Amadeus in simulcast ha raggiunto il 9% (Fazio alla prima aveva fatto il 13% in simulcast e il 10.5% solo sul Nove) ... bastava che quel 9% di audience avesse riconfermato la propria preferenza (almeno quelli sapevano come premere i tasti sul telecomando).

Queste giustificazioni iniziano a essere grottesche.
E la cura inizia a essere peggiore del male, come avevo detto ...
Perdere il contatto con la realtà è la cosa peggiore che possano fare.

il flop di amadeus rafforza ancora di più il dupolio Rai/mediaset perché alle star tv farà pensare Amadeus a 9 ha fallito perché dovrei andarci e rovinarmi la carriera meglio rimanere dove sto e a discovery potrebbero pensare perché svenarsi se vado meglio con un corsi o conticini che mi costano 2 euro

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Indietro
Alto Basso