Discussioni su NOVE

....il concetto lo hai espresso ormai parecchie volte e fino allo sfinimento....a loro va bene così.
Punto.
non penso che i risultati di Amadeus siano andati bene così... se li sono dovuti far andare bene anzi hanno dovuto chiudere prima del tempo un programma... ma sono anche loro i primi responsabili di ciò, non hanno costruito ad Amadeus un vero palinsesto di contorno che invogli la gente a guardare il canale... si guardano quei 3-4 programmi di spessore e poi cambiano canale... chi li capisce è bravo...

non penso che i risultati di Amadeus siano andati bene così... se li sono dovuti far andare bene anzi hanno dovuto chiudere prima del tempo un programma... ma sono anche loro i primi responsabili di ciò, non hanno costruito ad Amadeus un vero palinsesto di contorno che invogli la gente a guardare il canale... si guardano quei 3-4 programmi di spessore e poi cambiano canale... chi li capisce è bravo...

Il nocciolo della questione è questo, il 9 non è un vero canale, ma una sequenza di programmi uno dopo l’altro.
Manca una una redazione giornalistica, eventi sportivi di richiamo, programmi di intrattenimento live, non è che il canale fa automaticamente ascolti se prendi Amadeus e lo metti a fare il prime time contro affari tuoi

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Il nocciolo della questione è questo, il 9 non è un vero canale, ma una sequenza di programmi uno dopo l’altro.
Manca una una redazione giornalistica, eventi sportivi di richiamo, programmi di intrattenimento live, non è che il canale fa automaticamente ascolti se prendi Amadeus e lo metti a fare il prime time contro affari tuoi
d'accordissimo e comunque io non pensavo proprio che la corrida avrebbe fatto gli ascolti di crozza...che comunque è un programma unico nel suo genere legato al suo conduttore. se al NOVE pensavano avrebbe fatto 4 milioni hanno preso un abbaglio. lo stesso fazio fa ascolti che cambiano in base al tipo di ospite che ha, una cosa che è impossibile con la corrida.

chiudere in cambio di cosa? repliche di cash or trash...per fare lo stesso ascolto o addirittura 100-200.000 in meno? ormai gli spazi erano venduti non ci puoi mettere un programma registrato in replica. inoltre se avessero chiuso chissà chi è dopo una settimana o due...adesso sarebbero pure senza gli speciali in primaserata che andranno comunque male chi può saperlo...ma almeno non ci devi mettere una centesima replica di un comico.

spremi e rispremi i risultati sono questi, il nove in questi giorni è sempre la pecora nera del digitale terrestre ultimi in tutto! ieri sera così a caso: I migliori Fratelli di Crozza 344.000 telespettatori, share 1,84%, il film Natale nel paese delle meraviglie 424.000 telespettatori, share 2,52%
ecco cosa significa non avere un palinsesto... contenti loro... e sono alla posizione 9 una lcn di tutto rispetto dove potrebbe starci sicuramente un altro canale al suo posto...

spremi e rispremi i risultati sono questi, il nove in questi giorni è sempre la pecora nera del digitale terrestre ultimi in tutto! ieri sera così a caso: I migliori Fratelli di Crozza 344.000 telespettatori, share 1,84%, il film Natale nel paese delle meraviglie 424.000 telespettatori, share 2,52%
ecco cosa significa non avere un palinsesto... contenti loro... e sono alla posizione 9 una lcn di tutto rispetto dove potrebbe starci sicuramente un altro canale al suo posto...
....era sicuramente più adatta La9 di Romi Osti....

....era sicuramente più adatta La9 di Romi Osti....
la 9 no ma tv2000, la7d (che ora come palinsesto è notevolmente migliorata e al di sopra del Nove), si metterei anche Cielo perchè no almeno ha un suo palinsesto ben strutturato, o una qualsiasi altra rete che va oggi dal 20 al 30 della lcn

la 9 no ma tv2000, la7d (che ora come palinsesto è notevolmente migliorata e al di sopra del Nove), si metterei anche Cielo perchè no almeno ha un suo palinsesto ben strutturato, o una qualsiasi altra rete che va oggi dal 20 al 30 della lcn

....oddio....fa una certa differenza passare dalle giaculatorie di Tv2000 ai film del sabato sera di Cielo...

Guardando i dati del Sole24Ore relativi al 2024:

Prima Serata:
- 3 generalisti Rai: 6.1 Mln telespettatori medi (+2.8% rispetto al 2023)
- 3 generalisti Mediaset: 4.8 Mln telespettatori medi (-3.2% rispetto al 2023)
- 13 non generalisti Mediaset: 1.9 Mln telespettatori medi (-8.8% rispetto al 2023)
- 10 canali Discovery: 1.7 Mln (+18.9% rispetto al 2023).
- 10 non generalisti Rai: 1 Mln telespettatori medi (-5.8% rispetto al 2023)
- 2 canali La7: 1.1 Mln telespettatori medi (+11.6% rispetto al 2023)

Giorno Medio:
- 3 generalisti Rai: 2.5 Mln telespettatori medi (-0.18% rispetto al 2023)
- 3 generalisti Mediaset: 2.1 Mln telespettatori medi (-0.7% rispetto al 2023)
- 13 non generalisti Mediaset: 882 Mila telespettatori medi (-5% rispetto al 2023)
- 10 canali Discovery: 761 Mila telespettatori medi (+9.6% rispetto al 2023)
- 10 non generalisti Rai: 523 Mila telespettatori medi (-3.4% rispetto al 2023)
- 2 canali La7: 350 Mila telespettatori medi (+10.2% rispetto al 2023)

Solo i gruppi Discovery e La7 risultano in significativa crescita. Gli altri tutti in perdita, nonostante i proclami.

Va bene sparare sempre a zero su tutto ... ma un minimo di obiettività non guasterebbe.

Parliamo di un canale alla posizione 9 (ultima posizione per i generalisti) del telecomando, che - con tutti i limiti evidenziati più volte anche da me - contribuisce a fare di Discovery il terzo gruppo nazionale, e che in termini di ascolti tra i canali generalisti comunque si posiziona ben più alto che al nono posto ...

Lo spettacolo degli Oblivion dell'altra sera è stato per me una vera chicca e uno dei più belli spettacoli visti negli ultimi anni sulle reti generaliste.
Lo stesso è stato per il concerto di Renato Zero a Napoli e sarà per lo spettacolo di Panariello.
Anche La Corrida per me è stata una bella riscoperta e l'ho apprezzata, così come ho apprezzato Amadeus che non mi ha cmq fatto rimpiangere Corrado.

Il resto è invidia ... e il fatto che ultimamente se ne parli così tanto in negativo ... in realtà la dice lunga su quanto gli altri temano questo canale !!!! ;)

Va bene sparare sempre a zero su tutto ... ma un minimo di obiettività non guasterebbe.
può essere comunque che i dati in salita di Discovery e La7 siano dati anche dalle altre reti del gruppo... che guardo sempre e con soddisfazione, l'unico canale di Discovery che non ingrana a parte i 4 programmi è il Nove, mi chiedo cosa aspettino a renderlo un canale più lineare e con un palinsesto realmente da lcn 9... non puoi essere al canale 9 e mandare sempre le stesse repliche dai e poi mi dici di essere obiettivo? loro devono essere obiettivi non io, io sto dicendo che è non è bello lasciare una lcn così per un canale fatto così...

può essere comunque che i dati in salita di Discovery e La7 siano dati anche dalle altre reti del gruppo... che guardo sempre e con soddisfazione, l'unico canale di Discovery che non ingrana a parte i 4 programmi è il Nove, mi chiedo cosa aspettino a renderlo un canale più lineare e con un palinsesto realmente da lcn 9... non puoi essere al canale 9 e mandare sempre le stesse repliche dai e poi mi dici di essere obiettivo? loro devono essere obiettivi non io, io sto dicendo che è non è bello lasciare una lcn così per un canale fatto così...

Non chiedertelo ... e lascia fare a chi in questi anni in Italia ha dimostrato di saper fare, nonostante un evidente monopolio de facto ... ;)

Se sul Nove ti aspetti film in prima visione o altro ... sicuramente non è il canale per te.
Basta non guardarlo e guardare altro, se per te è più interessante.

Invece, per quanto lo critichi, sembrerebbe che ultimamente non ti interessi altro che il NOVE !
E te ne interessi per poterne sparlare sempre e comunque. ;)

Invece, per quanto lo critichi, sembrerebbe che tu ultimamente non guardi altro che il NOVE ! ;)
ci capito spesso facendo zapping, e immancabilmente appena ci passi ci vedi sempre le solite cose strareplicate, e mi dico sempre ma porca paletta vuoi che un canale migliore non ci potrebbe stare al posto di questo canale? mi viene spontaneo dirlo... è ovvio che poi cambi canale in cerca di altro non di certo sto lì a guardare la repliche delle repliche... ma tanto gli ascolti parlano chiaro non guardo io ma nemmeno gli altri... :)

può essere comunque che i dati in salita di Discovery e La7 siano dati anche dalle altre reti del gruppo...

Mi meraviglio anche che tu abbia posto questa domanda....

Nove, Realtime e DMAX sono i canali del gruppo che fanno di gran lunga più ascolti.
La7d certo non contribuisce agli ascolti del gruppo Cairo più di tanto...

ci capito spesso facendo zapping, e immancabilmente appena ci passi ci vedi sempre le solite cose strareplicate, e mi dico sempre ma porca paletta vuoi che un canale migliore non ci potrebbe stare al posto di questo canale? mi viene spontaneo dirlo... è ovvio che poi cambi canale in cerca di altro non di certo sto lì a guardare la repliche delle repliche... ma tanto gli ascolti parlano chiaro non guardo io ma nemmeno gli altri... :)

Ritieni che - tra i primi 9 - Rete4 e TV8 siano e facciano meglio ? Anche come ascolti ?

Ritieni che - tra i primi 9 - Rete4 e TV8 siano e facciano meglio ? Anche come ascolti ?
come ascolti non saprei dirti magari anche no ma almeno hanno un palinsesto strutturato e degno del loro canale lcn su questo non ci piove proprio (su tv8 magari fanno molte repliche di 4 ristoranti ma almeno fanno ascolti ed è un cult del gruppo sky)

Durante questo periodo di festività la WBD ha provato a testare un vero daytime con documentari inediti quindi qualcosa si sta certo muovendo.... L'ho già detto in precedenza ma ripeto che sono certo che entro il 2030 col cambio generazionale questo canale non avrà problemi a superare le generaliste Rai e Mediaset in ascolti.

Indietro
Alto Basso