Discussioni su NOVE

picco rispetto alla media del canale. es: per un canale che fa in media l'1% di share in prima serata o nel daytime il 5% è un picco...
l'ascolto di cucine da incubo è buono, considerando il budget e il fatto che si tratta di un factual e non un talent (ogni puntata è, infatti, auto-conclusiva), essendo sopra la media di rete in prime time.

Io ancora non capisco come rilevano i dati d ascolto.
Tramite apparecchiature dati a parenti dell auditel o pagati per vedere rai o mset? O normalmente dati ma se i valori si discostano gli viene revocato da utente auditel?
Edit: vedesi un episodio dei Simpson sull utente auditel.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Auditel ha un campione selezionato di famiglie dotate di un dispositivo chiamato meter.
La scelta delle famiglie è casuale, ma ovviamente le scelgono anche in base a certi requisiti, per avere un campione vario

Auditel ha un campione selezionato di famiglie dotate di un dispositivo chiamato meter.
La scelta delle famiglie è casuale, ma ovviamente le scelgono anche in base a certi requisiti, per avere un campione vario

Casuale? Certi requisiti? Dai siamo in Italia di queste due cose non si sa il significato

"Vario"... che gergo... ma cosa ti ho insegnato in questi anni? Si dice "campione statisticamente significativo" o "campione rappresentativo";)
No "campione vario" :doubt:
statisticamente significativo o rappresentativo. In base a cosa?

In base alla popolazione di riferimento, che in questo caso coincide con la popolazione italiana.
Se il campione non è fatto bene tutte le statistiche che puoi fare sono prive di fondamento.

In base alla popolazione di riferimento, che in questo caso coincide con la popolazione italiana.
Se il campione non è fatto bene tutte le statistiche che puoi fare sono prive di fondamento.
Ok grazie . Non ci divulghiamo oltre.

ricordiamo che in america...per dire, i meter rispetto alla popolazione sono molti di meno rispetto a noi. e anche che fecero anche rilevamenti diversi dai dati nielsen...e i risultati si discostarono di poco.

è una STATISTICA, il male è deciderci sopra gli investimenti, non rilevarla. al pari di chi fa troppo affidamento sul meteo.

forse si potrebbe rinfoltire un po' la quantità di meter in questo nuovo panorama televisivo comprendendo anche streaming ecc, ma purtroppo andate a vedere come è composto il cda di auditel...di statistico c'è veramente poco

Un campione statisticamente significativo è per forza vario :p :lol:
... o variegato, come il gelato :laughing7:
No. Se la popolazione di riferimento fossero solo i ragazzi maschi di colore del 92 che vivono a Brescia e studiano all'università, di vario avresti poco. A meno che non mi definisci "vario" :p :D

Ed ecco i giudici di Top Chef Italia: Annie Feolde, Giuliano Baldessarri, Mauro Colagreco, Moreno Cedroni.
Quello un poco più noto è il re del pesce Moreno (si è visto pure come ospite a masterchef)

Ultima modifica:
sul canale Nove tre puntate del docu-reality italiano “Cucine da incubo” con Antonino Cannavacciuolo (un’inedita e due repliche) hanno ottenuto 531.000 spettatori (2,07%), 319.000 spettatori (1,45%) e 336.000 spettatori (2,72%) (antonioGenna)

Per chi fosse interessato, mercoledì a Deejay Chiama Italia ci sarà ospite Fiorello :)

Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk

Ed ecco i giudici di Top Chef Italia: Annie Feolde, Giuliano Baldessarri, Mauro Colagreco, Moreno Cedroni.
Quello un poco più noto è il re del pesce Moreno (si è visto pure come ospite a masterchef)
Anche la Feolde è stata ospite in una puntata di MC...non ricordo in quale edizione.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Non conoscere Annie Feolde è un delitto culinario

Indietro
Alto Basso