Discussioni su NOVE

però 2207 è il pin del bancomat :D

meglio di 3750 che sembra la sigla di un taxi :D
Quanto sia davvero meglio non saprei... :lol:
La sigla del taxi è 3570.
3750... (prima parte di un numero inizialmente di 8 cifre, ecco perchè ci sono i puntini finali) ha origini molto più particolari, cmq italianissime, che solo alcuni addetti ai lavori possono aver colto... ;)

Ultima modifica:
Quanto sia davvero meglio non saprei... :lol:
La sigla del taxi è 3570.
3750... (prima parte di un numero inizialmente di 8 cifre, ecco perchè ci sono i puntini finali) ha origini molto più particolari, cmq italianissime, che solo alcuni addetti ai lavori possono aver colto... ;)

interessante...

erano solo battute..:laughing7:

su dtt agli HD sono state riservate a livello nazionale le posizioni sul 500. Chi trova scomodo queste posizioni può spostare il canale dove gli pare (purchè il decoder o il tv glielo consenta). Di sicuro se Discovery decidesse di mettere un canale HD sul DTT lo farebbe ovviamente sui 500... Come ha fatto Rai, ha fatto Mediaset, ha fatto Cairo e potrebbe fare Sky...

A questo punto però non capisco perché qualcuno non dovrebbe trovare scomodo ad esempio sul sat Sky Cinema1 HD sul 301 ... O Discovery Channel HD sul 401...

Forse perché il pubblico che segue Sky è abituato a premere tre tasti per ogni canale..

Forse perché il pubblico che segue Sky è abituato a premere tre tasti per ogni canale..
Sky ha decoder proprietari, che aggiorna continuamente da remoto e può fare quello che vuole con le liste canali (potendo anche diversificarle in base a chi è in grado di ricevere l'HD e chi no!).

A suo tempo si sarebbe potuto scegliere di utilizzare una numerazione a 3/4 cifre anche sul dtt (con precisi obblighi al riguardo verso TUTTI i produttori di TV/decoder) o assegnare le LCN partendo dalla posizione 101. Peraltro, premere 1 sui tv/decoder dtt cmq è equivalente a premere 001 (o 0001...)... Resta il fatto che a suo tempo è stato deciso diversamente (certamente per non rendere troppo traumatico il passaggio dal vecchio sistema terrestre analogico: nessuno avrebbe gradito premere obbligatoriamente 001/0001 oppure 101/0101 invece di 1 per vedere Rai 1!) e per il momento occorre fare i conti con questa realtà.

Poi ciascuno sul suo tv/decoder può fare quello che vuole, ma per gli editori e per chi trasmette ci sono determinati vincoli da rispettare, oltre che ragioni di convenienza... Nessun editore al momento metterebbe un HD sulle prime 9 posizioni, senza essere assolutamente certo che TUTTI gli utenti fossero in grado di vederlo (e non vedere, invece, uno schermo nero perché il TV o il decoder non supporta l'HD)...

Fino a diverse disposizioni in materia o a nuove, radicali, evoluzioni del sistema, inutile parlare del nulla !

Come detto, ora torniamo in tema. Grazie

Ultima modifica:
@anto67 && @Ercolino Non ricordo cosa avessi scritto in quel post tanto da apparire maleducato e scurrile. Anche perché su 2420 messaggi scritti, è prima volta che vengo ripreso. :eusa_think:

Tornando in tema, quello che non appoggiavo era la scelta di investire denaro sulla banda per il DTT perché non porterebbe alcun successo rispetto a se tale investimento fosse fatto per il satellite (Tivusat o Sky, o entrambi).

Ultima modifica:
L'altra sera hanno trasmesso Mediterraneo versione integrale senza tagli, rimane un grandissimo film giustamente premiato con l'oscar.

Ho visto il promo di "Boom", ma non capisco il perché di quella collocazione oraria., tra i Tg e le trasmissioni di Access Time (Striscia e Affari Tuoi). Io lo avevo già visto in Spagna, probabilmente lo vedrò in streaming sul sito o se lo fanno in replica.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.11

voglio dire la mia su discorso LCN, ma non si puo fare che chi a un tv standard, vede i canali rai 1 2 3, rete 4 canale 5 italia 1 la7 nella LCN come e a desso, invece chi a un tv hd vede nella LCN rai 1 2 3 rete 4 canale 5 italia 1 la7 in hd, sarebe una cosa molto bella se fosse cosi, questa cosa del LCN su sat qualche settimana fa si era provato a farla.

voglio dire la mia su discorso LCN, ma non si puo fare che chi a un tv standard, vede i canali rai 1 2 3, rete 4 canale 5 italia 1 la7 nella LCN come e a desso, invece chi a un tv hd vede nella LCN rai 1 2 3 rete 4 canale 5 italia 1 la7 in hd, sarebe una cosa molto bella se fosse cosi, questa cosa del LCN su sat qualche settimana fa si era provato a farla.
Su dtt non è possibile. Bisognerebbe modificare il software di tutti i TV/decoder ...

Il problema di Discovery a mio parere è la mancanza di una redazione giornalistica. In stragi come queste non può mandare in onda nessun telegiornale a differenza di Rai / Mediaset / La7 / Sky che sono diretti concorrenti (primi 9 canali del telecomando). Devono trovare una soluzione se vogliono fare la tv generalista.

Il problema di Discovery a mio parere è la mancanza di una redazione giornalistica. In stragi come queste non può mandare in onda nessun telegiornale a differenza di Rai / Mediaset / La7 / Sky che sono diretti concorrenti (primi 9 canali del telecomando). Devono trovare una soluzione se vogliono fare la tv generalista.

Avere un canale generalista vuol dire anche avere un notiziario ed una redazione che si occupi non solo di casi come quello di stanotte ma anche delle notizie giornaliere in modo accurato

mi è sorta una domanda spontanea: ma quel deejay tv a che cosa serve? totalmente fuori luogo... cioè cosa aspettano a toglierlo? che centra con il canale 9 niente...

bah...

Sono in fase di transizione, era successo anche x TV8 quando era MTV8... entro qualche tempo toglieranno il deejay. Lo fanno x far abituare i telespettatori... Da mtv a tv8 e da deejay tv a nove ci andava una cosa graduale

Non sono d'accordo sull'orario di messa in onda, ma se l'hanno scelto avranno fatto le loro valutazioni. Io lo vedrò se lo fanno su dplay, a quell'ora sto a cena e vedo il tg. Oltretutto ho sentito il promo di Take Me Out, da lunedi prossimo alle 20 e 10 su Real Time. Si fanno concorrenza da soli?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.1.4

la parte più interessante di un'intervista che ha rilasciato Max Giusti:
Discovery ha fatto un'interessante campagna acquisti. A gennaio arriva anche Crozza.

"La televisione non ha regole, non si può prevedere nulla. Però loro sono un colosso televisivo mondiale. Le prossime Olimpiadi sono Discovery. Quando vedi un gruppo così che viene a cercati ti senti un figo. E' la mia prima estate da figo (ride, ndr). Al tempo stesso, mi gioco mezza carriera. E' una scommessa difficile, l'access mette paura".

Indietro
Alto Basso