Discussioni su NOVE

Orribile pure questo di logo :laughing7:
Certo che nemmeno il nome del canale aiuta a trovarne uno decente...

Bene l'arrivo dell'HD. Si spera in miglioramenti nel palinsesto. Di certo c'è che almeno loro ci provano...:eusa_whistle:
Infatti che sky ne prenda esempio e che pensa di più al suo tv8 anche per l'HD.Chiudo Ot
Stasera stavo guardando il film superfantagenio e devo dire che si vede abbastanza bene

Orribile pure questo di logo :laughing7:
Certo che nemmeno il nome del canale aiuta a trovarne uno decente...

Bene l'arrivo dell'HD. Si spera in miglioramenti nel palinsesto. Di certo c'è che almeno loro ci provano...:eusa_whistle:

Come ho sempre scritto, il nome è stato poco azzeccato, ma ormai che c'è dovrebbero lavorare di marketing per imporlo in maniera univoca. Iniziasse a dire a Linus e Nicola Savino e ai vari volti noti della rete di non dire "benvenuti sul canale 9", ma "benvenuti sul NOVE". Iniziassero con i comunicati stampa evitando di far chiamare il canale dai giornali e siti, canale 9, la9 e via discorrendo....hanno scelto questo nome lo imponessero ai telespettori e agli addetti ai lavori.
Visto l'investimento in banda, spero in un lavoro serio anche sulla programmazione, al momento molto deludente. I questa prima fase ho visto molta sciatteria dal brand al palinsesto, pero visto il lancio dell'HD è il segnale che almeno loro ci credono a differenza dei vicini di lcn.

su Nove 356.000 spettatori (1,4%) per il film d’azione “Trappola sulle Montagne Rocciose”
Fonte: AntonioGenna

Come mai io non ho l'EPG su questo canale? Ho decoder SKY con chiavetta per il digitale terrestre.
E' un problema soltanto mio?

antonino is the new cracco: onnipresente in ogni dove, manca solo che scriva ogni anno il suo libro

Sono commosso dall'arrivo di NOVE in HD, non me l'aspettavo proprio, se non erro sta usando la banda liberata da la7? non ho seguito molto la vicenda, comunque sono veramente commosso, finalmente potrò seguire alcuni miei programmi preferiti come nudi e crudi e boom in HD.
Non capisco chi si lamenta della programmazione, forse non ha capito che per farsi strada Discovery è entrata in una nicchia e piano piano compatibilmente con gli ascolti e quindi le entrate pubblicitarie si sta allargando a prgrammi più tradizionali, come boom ad esempio.
Cosa dovrebbe fare per migliorare la programmazione? entrare in competizione con i primi 6 producendo mega show in competizione con xfactor, the voice, tu si che vales, Sanremo o acquisire mega diritti sportivi ?
Non eiuscirebbe mai a rientrare dall'investimento, spenderebbe tutti i soldi e sarebbe costretta a chiudere, questa strategia per me è l'unica possibile, e devo dire che per i miei gusti personali i canali discovery non sono affatto male come programmazione, non serve a nessuno avere cloni e cloni di show costosi o di rubriche che già sono duplicate tra rai e mediaset, a che servirebbe una terza copia?
Secondo me da quando è entrata in campo Discovery non ha sbagliato una mossa, con una crescita lenta ma sostenuta e robusta e compatibile con le risorse.

Adesso con l'HD si Aprono nuove prospettive, penso che il 2017 sia l'anno buono data la diffusione di apparecchi in grado di decodificarlo, in cui l'HD potrù smuovere qualcosa a livello di ascolti, insomma avrà influenza anche nel grande pubblico, quello pigro e poco avvezzo ai cambiamenti tecnologici.

No, la banda liberata da La7 è ancora intoccata NOVE HD è stato inserito sul TIMB2 utilizzando parte dello spazio che già c'era e quello di TOP CALCIO in versione provvisoria (senza LCN da mesi).
A breve probabilmente rimuoveranno SuperTennis e/o Super! provvisori per poter portare NOVE HD a 6 mbps ;)

Per quanto riguarda la scelta di trasmettere NOVE in HD, neanche io la trovo una scelta inutile o contraddittoria. Se ci pensiamo si presenta in parte come una vetrina degli altri canali del gruppo, quindi dà la possibilità a Discovery di valorizzare i suoi prodotti (pensati magari per Real Time o Dmax, che però alla fine, gira che ti rigira, vanno comunque a finire su NOVE) e se poi pensiamo che detiene anche diritti sportivi free di manifestazioni di spessore, che potrebbe tenere per sè....

Ultima modifica:
Per portare Nove HD basta solo Super! Provvisorio (e si avanzerebbe pure spazio). Con Supertennis (provvisorio) si avanzerebbe ancora spazio in più. Diciamo che con NOVE HD a 6 Mbps, parte dello spazio sarà dato prima o poi a Servizio Test :)

Ultima modifica:
Per portare Nove HD basta solo Super! Provvisorio (e si avanzerebbe pure spazio). Con "Supertennis HD" si avanzerebbe ancora spazio in più. Diciamo che con NOVE HD a 6 Mbps, parte dello spazio sarà dato prima o poi a Servizio Test :)

Hai scritto HD ma credo volessi dire provvisorio

No, la banda liberata da La7 è ancora intoccata NOVE HD è stato inserito sul TIMB2 utilizzando parte dello spazio che già c'era e quello di TOP CALCIO in versione provvisoria (senza LCN da mesi).
A breve probabilmente rimuoveranno SuperTennis e/o Super! provvisori per poter portare NOVE HD a 6 mbps ;)

Per quanto riguarda la scelta di trasmettere NOVE in HD, neanche io la trovo una scelta inutile o contraddittoria. Se ci pensiamo si presenta in parte come una vetrina degli altri canali del gruppo, quindi dà la possibilità a Discovery di valorizzare i suoi prodotti (pensati magari per Real Time o Dmax, che però alla fine, gira che ti rigira, vanno comunque a finire su NOVE) e se poi pensiamo che detiene anche diritti sportivi free di manifestazioni di spessore, che potrebbe tenere per sè....
diritti sportivi quali Finale di Coppa del Re e Supercoppa di Spagna

Indietro
Alto Basso