Discussioni su NOVE

Se non sono due mesi, poco ci manca.
Qualcuno lo saprà dire certamente con più precisione

Giustamente, d'altronde nel 2017 in epoca di decoder ed EPG settimanali è normale tenere fisso a video le scritte che mi ricordano cosa sto vedendo, cosa vedrò stasera, cosa vedrò nei prossimi giorni e così via.... mi chiedo come facevamo ai tempi dell'analogico con a video un solo logo :doubt:
Fossero almeno messe in modo da non sovrapporsi ai volti delle persone... invece no, in alto ma non troppo, per un disturbo garantito.
(Non è una lamentela solo verso Discovery, visto che ormai le usano tutti)

Discovery non ê Nuova alle cose a sinistra. Anche Eurosport ha la scritta live a sinistra, quando generalmente tutti la hanno o sotto o a destra

Giustamente, d'altronde nel 2017 in epoca di decoder ed EPG settimanali è normale tenere fisso a video le scritte che mi ricordano cosa sto vedendo, cosa vedrò stasera, cosa vedrò nei prossimi giorni e così via.... mi chiedo come facevamo ai tempi dell'analogico con a video un solo logo :doubt:
Fossero almeno messe in modo da non sovrapporsi ai volti delle persone... invece no, in alto ma non troppo, per un disturbo garantito.
(Non è una lamentela solo verso Discovery, visto che ormai le usano tutti)
Alcune TV, non visualizzano automaticamente il nome del programma, non faccio nomi, Samsung

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

tutto si può fare. Per NOVE hanno deciso così. Vogliamo crocifiggerli prima ancora che parta la nuova grafica?

No ma le scritte fisse è una moda oscena. I peggiori insieme a Discovery sono quelli de la7, soprattutto quando mettono tutto intorno al logo perchè la grafica del programma non consente di inserirla in alto a sinistra ed attorno al logo ti riprovi la scritta promo, la dicitura diretta, il richiamo al canale digitale e il logo. Anche l'occhio vuole la sua parte. Discovery riesce a riempire tutto lo schermo, così l'effetto spot hotline e/o televendita tv locale anni 90 è dietro l'angolo. Manca solo la scritta lampeggiante e siamo li:D

no. Intendevo esattamente quello che ho scritto. Leggi con attenzione. ;)

Rileggendo il tutto riesco a capire che il logo sarà sempre a sinistra e per alcuni eventi a destra. Allora quando nella normalità sarà a sinistra il loghetto HD dove sarà?A sinistra o a destra? :eusa_doh:

E quando sarà a destra? Se sarà sempre a sinistra della scritta NOVE allora il logo per intero sarà sempre lo stesso e quindi quello che ha scritto "La scritta HD, in caso di logo a sinistra, precederà il logo " non trova fondamento. Scusa la pignoleria ma volevo capire bene questo passaggio. :)

Ultima modifica:
Rileggendo il tutto riesco a capire che il logo sarà sempre a sinistra e per alcuni eventi a destra. Allora quando nella normalità sarà a sinistra il loghetto HD dove sarà?A sinistra o a destra? :eusa_doh:
A SINISTRA, PRIMA del LOGO

E quando sarà a destra?
A DESTRA, DOPO il LOGO.

Se sarà sempre a sinistra della scritta NOVE allora il logo per intero sarà sempre lo stesso e quindi quello che ha scritto "La scritta HD, in caso di logo a sinistra, precederà il logo " non trova fondamento. Scusa la pignoleria ma volevo capire bene questo passaggio. :)
Non essendo sempre a sinistra della scritta NOVE, la frase trova fondamento e mi pare fosse essenziale per capire. Mi sembra di essere stato anche più pignolo di te ... Sbaglio ? ;)

Alcune TV, non visualizzano automaticamente il nome del programma, non faccio nomi, Samsung

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
Si ma ciò non toglie che i video diventati tipo dei muri per affissioni...tra poco inizieranno a mettere anche le trame dei film...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

A SINISTRA, PRIMA del LOGO

A DESTRA, DOPO il LOGO.

Non essendo sempre a sinistra della scritta NOVE, la frase trova fondamento e mi pare fosse essenziale per capire. Mi sembra di essere stato anche più pignolo di te ... Sbaglio ? ;)

Adesso ho capito, avremo un HD ballerino che andrà una volta di qua e una di la. :lol:

Comunque l'importante è che avremo finalmente un altro canale in HD nativo che è sempre gradito.

Indietro
Alto Basso