Discussioni su NOVE

La destinazione di Amadeus pare essere il Nove, dove sarà responsabile dell'intrattenimento.
Io lo vedo come un declassamento passare dalla tv di Stato ad una tv privata
E perchè? Come detto più su, alcuni conduttori Rai che sono passati a Mediaset (allora Fininvest) come Raimondo Vianello, Mike Bongiorno e Corrado sono passati alla tv privata e hanno continuato ad avere successo.

E perchè? Come detto più su, alcuni conduttori Rai che sono passati a Mediaset (allora Fininvest) come Raimondo Vianello, Mike Bongiorno e Corrado sono passati alla tv privata e hanno continuato ad avere successo.
erano anche altri tempi però... comunque amadeus fa bene a passare in una rete come il nove rete da rifondare e che sta partendo quasi da zero e dove può avere voce piena in capitolo, se andasse a mediaset si troverebbe in una tv bollita ferma agli anni novanta dove non si può innovare, sarebbe sprecato e sempre subordinato a qualche altro

erano anche altri tempi però... comunque amadeus fa bene a passare in una rete come il nove rete da rifondare e che sta partendo quasi da zero e dove può avere voce piena in capitolo, se andasse a mediaset si troverebbe in una tv bollita ferma agli anni novanta dove non si può innovare, sarebbe sprecato e sempre subordinato a qualche altro
Ma appunto a Mediaset sicuramente non ci va, l'unica parte dove può andare è Discovery che gli ha promesso cartabianca su tutto e soprattutto un bel pò di denaro.

penso che a breve arriverà CNN come canale anche qui in italia
che possa trattarsi di questo canale forse?

Io più che altro sono curioso di vedere cosa farà Amadeus se veramente passa a WBD, perché alla RAI negli ultimi anni ha fatto più o meno sempre le solite cose come "I soliti ignoti", "Arena Suzuki" e poco altro.
Con il recente successo a Sanremo e "Affari tuoi" pensavo avrebbero fatto veramente di tutto per non farselo scappare, e invece sembra che abbia avuto proposte più allettanti altrove... meglio per lui!
Comunque io sono dell'idea che sperimentare vada sempre bene, non si può restare sempre fissi in un posto per quanto "stabile" sia, vediamo cosa gli / ci riserva il futuro!

Io più che altro sono curioso di vedere cosa farà Amadeus se veramente passa a WBD, perché alla RAI negli ultimi anni ha fatto più o meno sempre le solite cose come "I soliti ignoti", "Arena Suzuki" e poco altro.
Con il recente successo a Sanremo e "Affari tuoi" pensavo avrebbero fatto veramente di tutto per non farselo scappare, e invece sembra che abbia avuto proposte più allettanti altrove... meglio per lui!
Comunque io sono dell'idea che sperimentare vada sempre bene, non si può restare sempre fissi in un posto per quanto "stabile" sia, vediamo cosa gli / ci riserva il futuro!
anche perchè poi il troppo storpia, forse per lui sul Nove hanno proposto anche qualcosa dietro le quinte e non solo come conduttore

anche perchè poi il troppo storpia, forse per lui sul Nove hanno proposto anche qualcosa dietro le quinte e non solo come conduttore
Ma infatti, oltre alla conduzione di programmi, Discovery gli avrebbe proposto la direzione del settore intrattenimento cosa che in Rai sicuramente non gli avrebbero mai proposto.

Esatto, sicuramente la proposta di direzione/gestione è veramente ghiotta, è quasi impossibile rifiutare.
Mi fa molto piacere che WBD voglia imporsi come "colosso" nella nostra TV lineare, specialmente oggi che è difficilissimo... già ha fatto un grande colpo con Fazio, se riesce ad accaparrarsi pure Amadeus è meglio che RAI e Mediaset comincino veramente a "tremare" e rimboccarsi le maniche!

per tentare di convincere la De Filippi promisero una rete tutta per lei.

È chiaro che da parte di WbDiscovery c'è il progetto di far diventare Nove esattamente come una rete Rai o Mediaset, e prossimamente (credo) avremo anche un Tg Nove.
È la stessa identica cosa accaduta nel 1980 con Canale 5 quando Berlusconi chiamò a sé Mike (che già c'era con Telemilano) , Corrado, Raimondo... Amadeus sarà il nuovo "Mike" se gli daranno anche la direzione dei programmi, ESATTAMENTE come fu con il re dei quiz!
Diciamo le dinamiche son completamente stravolte rispetto a quei tempi, quello era l'inizio della TV commerciale, ora la scelta è infinita :D

Ma apprezzo molto questa "nuova Mediaset" :D

per tentare di convincere la De Filippi promisero una rete tutta per lei.
Pure la De Filippi, nel caso dovesse mai passare a WBD, secondo me saprebbe proporre qualche nuovo programma adatto alla rete, è innegabile che il suo lavoro di autrice/produttrice lo sappia fare (per quanto non apprezzi particolarmente i suoi format ormai usurati).
Se però si limitasse solamente a trasferire le sue trasmissioni attuali, sarebbe un'occasione sprecata...

che possa trattarsi di questo canale forse?
CNN fast è già sui canali della SamsungTv da parecchi mesi, ma è in inglese...

Ma al di là anche dell'aspetto economico, penso che per una persona che sa fare bene la televisione, ottiene continuamente successi enormi ed è amato dal pubblico, un conto sia lavorare in una Rai dove un giorno sì e l'altro pure il politico di turno dall'alto della sua inutile boria ti critica incolpandoti anche di sprecare i soldi dei contribuenti qualunque cosa fai e ricordandoti che alla fine se gli pare ti caccia quando vuole, un conto sia lavorare per un privato in cui quello che conta sono solo le cose buone che fai e solo il padrone della rete può mandarti a casa. Ci siamo dimenticati di come la politica ha attaccato Amadeus per ogni festival di Sanremo, quando per una cosa quando per un'altra, malgrado il successo gigantesco e la crescita enorme che ha fatto fare al festival?

penso che a breve arriverà CNN come canale anche qui in italia
Potrebbero anche benissimo pensare di avere qualcosa come TG NOVE

Credo che CNN sia troppo sentito come marchio americano, anche se qualcosa di CNN è apparso anche da noi, più per ragioni di visibilità; infatti, in Polonia, dove hanno TVN come canale molto forte, TVN non usa CNN per il suo canale di notizie (TVN24)

Ovvio, parliamo di ipotesi: starà loro a decidere qualche marchio potrebbe fruttare di più

Ma al di là anche dell'aspetto economico, penso che per una persona che sa fare bene la televisione, ottiene continuamente successi enormi ed è amato dal pubblico, un conto sia lavorare in una Rai dove un giorno sì e l'altro pure il politico di turno dall'alto della sua inutile boria ti critica incolpandoti anche di sprecare i soldi dei contribuenti qualunque cosa fai e ricordandoti che alla fine se gli pare ti caccia quando vuole, un conto sia lavorare per un privato in cui quello che conta sono solo le cose buone che fai e solo il padrone della rete può mandarti a casa. Ci siamo dimenticati di come la politica ha attaccato Amadeus per ogni festival di Sanremo, quando per una cosa quando per un'altra, malgrado il successo gigantesco e la crescita enorme che ha fatto fare al festival?
Infatti, si sarà anche stancato

Poi credo poco nel fattore "economico" come fan notare i soliti commentatori seriali su Facebook (specie d'una cert'età, devo essere onesto), anche perché i soldi li otterrebbe da una parte e l'altra (e tanto lui ci mette faccia e impegno); si tratta di "libertà" di potere sperimentare

Pure la De Filippi, nel caso dovesse mai passare a WBD, secondo me saprebbe proporre qualche nuovo programma adatto alla rete, è innegabile che il suo lavoro di autrice/produttrice lo sappia fare (per quanto non apprezzi particolarmente i suoi format ormai usurati).
Se però si limitasse solamente a trasferire le sue trasmissioni attuali, sarebbe un'occasione sprecata...
Non mi pare molto propensa a sperimentare
Forse la vedo troppo "mediasettiana"

Ma boh

Secondo me qualcosa dal cilindro la può tirare fuori, essendo appunto fuori da Mediaset, anche se probabilmente non si discosterebbe moltissimo dalle sue produzioni abituali.
Poco ma sicuro

Anche se potrebbe dare molto di più (anche Bonolis e altri), dato che non parliamo di gente "stupida"

Poco ma sicuro

Anche se potrebbe dare molto di più (anche Bonolis e altri), dato che non parliamo di gente "stupida"
Appunto, spiace proprio vedere gente competente come loro essere quasi costretti a fare sempre le solite minestrine (che, nel caso di Bonolis, non vuole nemmeno più) per colpa di un'azienda ferma artisticamente da almeno vent'anni...
Poi per carità, in parte è anche volontà loro continuare così, ma sì: potrebbero dare molto di più.

Parlando di "vecchie glorie" che tornano: io credo che, ad esempio, un programma straordinario come "Il senso della vita" di Bonolis, volendo e con la giusta cura, potrebbe essere riproposto oggi con grande successo.
Ovviamente però soltanto FUORI da Mediaset, perché ogni loro classico che resuscitano a forza lo trasformano sempre in un flop pre-annunciato!

Indietro
Alto Basso