Discussioni su NOVE

• Creatore Discussione Creatore Discussione fano
  • Data di inizio Data di inizio
il flop di amadeus rafforza ancora di più il dupolio Rai/mediaset perché alle star tv farà pensare Amadeus a 9 ha fallito perché dovrei andarci e rovinarmi la carriera meglio rimanere dove sto e a discovery potrebbero pensare perché svenarsi se vado meglio con un corsi o conticini che mi costano 2 euro
Infatti per me l'anno prossimo Corsi tornerà in Rai a condurre Reazione a Catena...

Infatti per me l'anno prossimo Corsi tornerà in Rai a condurre Reazione a Catena...

In effetti non so le star che stanno a 9 quanto siano contenti anche perché lasciando il loro slot ad Amadeus hanno danneggiato pure loro vedi corsi

Se si accanisce e inizia a dire robe del tipo "mi hanno buttato in mezzo ai lupi e ne sono uscito capobranco" devo dire che si sta scavando la fossa da solo. Il suo vero carattere è cosi, piaccia o meno.

Un po' come quando ha postato il video di Ibrahimovich sui gatti ("quando il leone torna, i gatti spariscono") ...

[URL unfurl="true"https://www.youtube.com/watch?v=-ZaOsW4ta9M[/URL]

Crozza e Fazio cmq riescono a trovarli anche senza tutorial e senza ri-sintonizzare ...
Il target di Fazio e Crozza è un target di livello culturale medio/alto e che sceglie con attenzione cosa guardare.
Il pubblico di Amadeus è un pubblico di pensionati, casalinghe e boomer ignoranti, che restano fissi su Rai1 perché sono abituati così.

non potremo mai sapere cosa è successo. magari è lo stesso NOVE ad aver voluto "chissà chi è" infatti se lo è comprato nonostante quelle voci per cui non ci sarebbe stato il parente misterioso. insomma avrebbe potuto mettere in onda identity col format originale e non quello riadattato e invece hanno voluto quello fotocopia dimenticandosi, come spesso accade, del pubblico di riferimento e quindi fazio ha un pubblico di riferimento non trasversale, su quello che non fu rai3 e tolta la littizzetto arrancò anche lui fino a che non fece il megaprogrammone di domenica sera sul 3 fino al tgnotte e ora su nove ha pure allungato dato che sul resto delle reti non c'è nulla che non sia un contenitore domenicale, hanno pescato a strascico anche chi è stufo degli pseudotg(lasciando stare chi quei tg li guarda per abitudine).

riguardo al video...sarebbe meno tragico del previsto e simile a molti altri video di "risintonizzate", ma ormai oggi tutto è tragico(tipo la apple che cancella lo spot in cui una pressa distrugge un pianoforte il cui intento era mostrare la miniaturizzazione, ma tutti ci hanno visto la distruzione degli strumenti di cultura(anche meno eh). questo video ha sbagliato tempismo. poteva uscire il primo settembre fuori contratto rai e organizzare "qualcosa da social" invece spot anche carini, ma anonimi e che manco per sbaglio mostravano amadeus chissà perchè.

PS ripetiamo all'infinito il pubblico che a quell'ora seguiva il nove aveva scelto PER ANNI di vedere corsi(sesta stagione) cash or trash sesta stagione e sul 31 casa a prima vista(grazie a una promozione non eccessiva dei protagonisti) 4 stagioni. come continueranno a cercare il castello delle cerimonie, primo appuntamento e tanti altri programmi diversi dal solito. dovevano affidare un programma così ad amadeus, invece la rete ha sperato di portare il pubblico generalista sul nove che NON è GENERALISTA perché una rete generalista non può avere questo palinsesto. per dire, avrebbe più senso una D'URSO a rastrellare ma solo se vedi che le altre proposte del pomeriggio e del mattino degli altri subiscono un crollo altrimenti siamo al solito problema, la casalinga di voghera che ha già timperi, la toffanin, e il pomeriggio rai...non si sposta perché già "appagata".

se non lo facessero a napoli, ma a roma ci tornerebbe anche più volentieri, ma in rai si fanno bastare gli ascolti di insegno invece che di liorni o l'eredità

non lo so... pure l'altra volta passando a mediaset con un nuovo format floppò... a mio parere non è così apprezzato dal pubblico, in rai ripeto ogni cosa che ha condotto era un programa che avrebbe fatto ascolti a prescindere da lui oppure programmi che non avevano controprogrammazioni in altre reti mentre a san remo aveva anche la spalla fiorello che aiutava molto come richiamo di ascolti...
Ma non è vero.
Negli ultimi anni ante Amadeus, Affari Tuoi faceva ascolti mediocri.
È stato solo con Amadeus che il programma ha ripreso vigore ed è volato negli ascolti.

Il target di Fazio e Crozza è un target di livello culturale medio/alto e che sceglie con attenzione cosa guardare.
Il pubblico di Amadeus è un pubblico di pensionati, casalinghe e boomer ignoranti, che restano fissi su Rai1 perché sono abituati così.
e io non mi capacito che gente e consulenti pagati profumatamente non ci arrivino o preferiscono non arrivarci. cioè ne prendi atto e ci provi come la7 ha provato a mettere quiz alla sera e non sono serviti, io lingo lo guardavo per cambiare un po'

Che poi, riguardo al sat, 149 è valido solo su Sky. Su Tivusat è sempre al canale 9 ....
Se le persone seguissero il tutorial, su Tivusat non lo troverebbero .... :p
In realtà a suo tempo Amadeus ha fatto pure il tutorial dedicato a Tivùsat :p

non potremo mai sapere cosa è successo. magari è lo stesso NOVE ad aver voluto "chissà chi è" infatti se lo è comprato nonostante quelle voci per cui non ci sarebbe stato il parente misterioso. insomma avrebbe potuto mettere in onda identity col format originale e non quello riadattato e invece hanno voluto quello fotocopia dimenticandosi, come spesso accade, del pubblico di riferimento e quindi fazio ha un pubblico di riferimento non trasversale, su quello che non fu rai3 e tolta la littizzetto arrancò anche lui fino a che non fece il megaprogrammone di domenica sera sul 3 fino al tgnotte e ora su nove ha pure allungato dato che sul resto delle reti non c'è nulla che non sia un contenitore domenicale, hanno pescato a strascico anche chi è stufo degli pseudotg(lasciando stare chi quei tg li guarda per abitudine).

riguardo al video...sarebbe meno tragico del previsto e simile a molti altri video di "risintonizzate", ma ormai oggi tutto è tragico(tipo la apple che cancella lo spot in cui una pressa distrugge un pianoforte il cui intento era mostrare la miniaturizzazione, ma tutti ci hanno visto la distruzione degli strumenti di cultura(anche meno eh). questo video ha sbagliato tempismo. poteva uscire il primo settembre fuori contratto rai e organizzare "qualcosa da social" invece spot anche carini, ma anonimi e che manco per sbaglio mostravano amadeus chissà perchè.

PS ripetiamo all'infinito il pubblico che a quell'ora seguiva il nove aveva scelto PER ANNI di vedere corsi(sesta stagione) cash or trash sesta stagione e sul 31 casa a prima vista(grazie a una promozione non eccessiva dei protagonisti) 4 stagioni. come continueranno a cercare il castello delle cerimonie, primo appuntamento e tanti altri programmi diversi dal solito. dovevano affidare un programma così ad amadeus, invece la rete ha sperato di portare il pubblico generalista sul nove che NON è GENERALISTA perché una rete generalista non può avere questo palinsesto. per dire, avrebbe più senso una D'URSO a rastrellare ma solo se vedi che le altre proposte del pomeriggio e del mattino degli altri subiscono un crollo altrimenti siamo al solito problema, la casalinga di voghera che ha già timperi, la toffanin, e il pomeriggio rai...non si sposta perché già "appagata".

Mia sensazione sia stata una idea di amadeus dí ripartire da un programma consolidato visto ciò che gli successe quando torno a Mediaset nel 2006 che fece un preserale inedito cioè formula segreta che venne chiuso dopo 2/3 settimane e pensava questa volta di ripartire con certezze in più ma gli è andata male

È stato solo con Amadeus che Affari tuoi ha ripreso vigore ed è volato negli ascolti.
OT: La bolla di Affari tuoi regge ancora ma non credo resisterà per molto. Stefano De Martino sta facendo lo stesso errore di Pupo: trasformare il gioco in un people show dove i concorrenti sono invitati ad aprirsi e ad associare ad ogni numero un evento della propria vita (per dire...). Anche Pupo era riuscito a tenere a galla gli ascolti di Bonolis per i primi mesetti ma non ci è voluto molto prima che il pubblico cambiasse canale. Per quanto sia pessimista sono ancora convinto che entro dicembre Ama ruberà una grande fetta del pubblico di Affari tuoi.

Ci tenevo a dare questa mia analisi, fine OT

e io non mi capacito che gente e consulenti pagati profumatamente non ci arrivino o preferiscono non arrivarci. cioè ne prendi atto e ci provi come la7 ha provato a mettere quiz alla sera e non sono serviti, io lingo lo guardavo per cambiare un po'

Ma ... Amadeus non è stato assunto da WBD come "Direttore artistico" ??? :icon_rolleyes:

• Mi Piace
Reazioni: bpt
In realtà a suo tempo Amadeus ha fatto pure il tutorial dedicato a Tivùsat :p

Sì ... ma in quel tutorial si vedeva Rai 1 ... :ROFLMAO:

Forse 9 dovrebbe indirizzare i propri acquisti tv su personaggi più del tipo alla fazio che di un Amadeus o simili
Su la 7 il preserale tornerà da lunedì con insinna che però durerà fino a gennaio perché poi lui avrà impegni teatrali

Indietro
Alto Basso