Discussioni su NOVE

Credo che la crisi degli ascolti di Amadeus fosse un rischio calcolato per la rete, ma forse non con questi numeri.

Come avevo detto, stanno ammazzando la TV lineare tradizionale prima del tempo ...
Se su un canale lineare devo vedere sempre le stesse cose, monotematiche, in replica continua ... a quel punto guardo quello che voglio io, quando voglio io, in VOD ...

Stasera mi sembra che l'audio della corrida sia notevolmente migliorato.
Notata anche molta più pubblicità e più blocchi pubblicitari rispetto alle prime puntate.
Notato anche un promo di che tempo che fa durante i break, cosa che mi sembrava assente fino alla scorsa settimana (ma potrei ricordare male).
Unica pecca della serata? Qualcuno del pubblico...

Auditel o no, non comprendo la sigla della corrida "il vincitore" già dalle 22.30 dopo il primo break pubblicitario quando neanche metà dei concorrenti si era esibito. Le altre volte non mi sembrava di averlo visto già a quell'ora.

Ho visto per la prima volta il programma per intero. Devo dire molto godibile, divertente, ben fatto: Amadeus è un serio professionista. Gli sguardi d'intesa con il maestro sono studiati e sono fantastici.
Sono contento per Ama, spero possa ottenere ancora più riscontro positivo.

Il programma è stato attualizzato, con molto ritmo.
Non male il cast dei concorrenti divertenti e sui generis senza strafare
Qualche attori qui e li lo hanno piazzato ma fa parte del gioco
Poi il programma regge bene la diretta, meglio di tanti altri e qui si vede la professionalità di Amadeus

Stasera mi sembra che l'audio della corrida sia notevolmente migliorato.
Notata anche molta più pubblicità e più blocchi pubblicitari rispetto alle prime puntate.
Notato anche un promo di che tempo che fa durante i break, cosa che mi sembrava assente fino alla scorsa settimana (ma potrei ricordare male).
Unica pecca della serata? Qualcuno del pubblico...

Auditel o no, non comprendo la sigla della corrida "il vincitore" già dalle 22.30 dopo il primo break pubblicitario quando neanche metà dei concorrenti si era esibito. Le altre volte non mi sembrava di averlo visto già a quell'ora.
l'escamotage "il vincitore" serve solo a fini auditel per spezzare prima e seconda parte a l'eredità per esempio abbiamo un infinità di blocchi per tenere alta la media di certi segmenti. alle 22:30 finisce la prima serata auditel e quindi è normale cambiare nomi in quel momento. dipende da come sono stati venduti gli spazi pubblicitari e da cosa vogliono gli investitori (più che dalla rete e WBD)
gli spot aumentati di numero e durata è indice che i risultati sono stati migliori di quello preventivato. è una cosa buona per il programma, ovviamente meno per il telespettatore che comunque deve ricordarsi sempre che per questo programma non sborsa 1€. io sulla carta non davo certo la vecchia corrida oltre al milione, un risultato a cui si avvicinava solo crozza e che viene doppiato unicamente da fazio per una serie di fortunati eventi
invece corsi lancia da sempre uno spot...che non c'è, perché fu registrato con questo stacco che non si è mai materializzato dato che ha subito uno spostamento e sicuramente non hanno trovato investitori o non si è preferito usare quel minutaggio di spot altrove.

c'era lo sport (Liverpool-Real Madrid - TV8 ottiene 1.146.000 spettatori con il 5.9%) che impatta più sulla Corrida secondo me che su quella cosa zuccherosa e patinata che era su C5 anche quello leggermente in calo.
sotto i 3 milioni col top del top degli ospiti e con rai1 spenta che fa neanche 2 milioni con modugno (io pensavo fosse in replica invece era pure primatv). lusinghieri ascolti di rai2 e rai3...qualcuno direbbe il mondo della tv al contrario :Dse pure i vecchi di rai1 spengono la tv e vanno a letto presto

insomma se rai 1 perde 4 MILIONI di pubblico nel tempo di uno spot(tra i pacchi e modugno) direi che la dirigenza rai andrebbe spedita a zappare(insieme all'italianità di stucky e the bad guy). ricordiamoci che sono soldi nostri, ma invece tutti noteranno che amadues sprofooooonda

I film tv di Natale sul Nove non funzionano
Merry Christmas in Love 2” (ore 13.58) 84.000 spettatori – 0,8%

è tutto il canale da rivedere si salvano i 3-4 programmi in croce e basta... ma tanto a loro che gli frega sono anni che vanno avanti così ma che facciano quel che gli pare, fiato sprecato

Questo lo sentenzi dopo 1 giorno? Non si può pensare che cambiando programmazione da un giorno all'altro i film (nemmeno previsti) facciano quanto quelli di tv8, serve tempo, costanza e pubblicità se vorranno continuare su questa strada... i film natalizi di tv8 i primi anni non facevano i numeri di ora

Indietro
Alto Basso