Discussioni su NOVE

Durante questo periodo di festività la WBD ha provato a testare un vero daytime con documentari inediti quindi qualcosa si sta certo muovendo.... L'ho già detto in precedenza ma ripeto che sono certo che entro il 2030 col cambio generazionale questo canale non avrà problemi a superare le generaliste Rai e Mediaset in ascolti.
ammiro la tua certezza però devono cambiare rotta altrimenti con le repliche la vedo duretta la scalata...

@3750….
Grazie per aver riportato l’analisi con tanto di dati
Peccato manchino i canali sky dtt, avrebbero completato il quadro

ci capito spesso facendo zapping, e immancabilmente appena ci passi ci vedi sempre le solite cose strareplicate, e mi dico sempre ma porca paletta vuoi che un canale migliore non ci potrebbe stare al posto di questo canale? mi viene spontaneo dirlo... è ovvio che poi cambi canale in cerca di altro non di certo sto lì a guardare la repliche delle repliche... ma tanto gli ascolti parlano chiaro non guardo io ma nemmeno gli altri... :)
Non mi sembra che il daytime di Cielo (che tu vorresti mettere sul 9) è meglio di quello del Nove. Sempre cose strareplicate trasmette, le continue repliche delle vecchie stagioni di Masterchef ne sono l'esempio.

si forse Cielo non era da mettere in lista ma ci sono tutti gli altri canali che restano dal 20 al 30... che si potrebbero meritare un posto alla lcn 9
oppure nove può rimanere lì dov'è ma cambiando radicalmente palinsesto, avrebbero tutte le potenzialità per farlo a mio avviso ma non lo fanno...

si forse Cielo non era da mettere in lista ma ci sono tutti gli altri canali che restano dal 20 al 30... che si potrebbero meritare un posto alla lcn 9
Il 9 è una LCN per canali con palinsesto generalista. I canali dal 21 al 30 sono considerati reti semigeneraliste. L'unica che avrebbe i requisiti potrebbe essere TV2000. Ma questi sono discorsi totalmente OT

@3750….
Grazie per aver riportato l’analisi con tanto di dati
Peccato manchino i canali sky dtt, avrebbero completato il quadro

Eccoli ...

Prima Serata:
Canali Sky: 1.4 Mln (-0.3% rispetto al 2023)

Giorno Medio:
Canali Sky: 607 Mila (+1.5% rispetto al 2023)

Di seguito estratto completo preso da Sole24Ore:

Prima Serata:

Giorno Medio:

Discovery terzo polo, con +19% (!) in prima serata e +10% (!) nel giorno medio.

Al quarto posto Sky, con -0.3% in prima serata e +1.5% nel giorno medio.

Al quinto posto La7, con +12% in prima serata e +10% nel giorno medio.

Il resto sono chiacchiere ... ;)

Discovery terzo polo, con +19% (!) in prima serata e +10% (!) nel giorno medio.

Al quarto posto Sky, con -0.3% in prima serata e +1.5% nel giorno medio.

Al quinto posto La7, con +12% in prima serata e +10% nel giorno medio.

Il resto sono chiacchiere ... ;)
a parte che non sarebbe il topic migliore per parlare di ascolti in generale, qui si parla del nove, se gli ascolti totali di discovery hanno avuto quei rialzi lo sarà per la gran parte per i canali tematici che ammetto di guardare spesso anche io, il nove in più degli altri anni cos'ha avuto Amadeus con la Corrida che per fortuna gli ha dato degli ascolti altini anche se sotto alle aspettative, per il resto solito piattume perchè se consideriamo Chissà chi è ha avuto ascolti per la gran parte simili ai programmi della stessa ora del 2023... la 7 invece è stata aiutata anche da arrivi di conduttori e personaggi illustri da Rai3 ma se guardiamo il preserale ossia Famiglie d'Italia sta collezionando valori anche più bassi di Lingo e simili a quelli che aveva Padre Brown... chiuso ot

a parte che non sarebbe il topic migliore per parlare di ascolti in generale, qui si parla del nove, se gli ascolti totali di discovery hanno avuto quei rialzi lo sarà per la gran parte per i canali tematici che ammetto di guardare spesso anche io, il nove in più degli altri anni cos'ha avuto Amadeus con la Corrida che per fortuna gli ha dato degli ascolti altini anche se sotto alle aspettative, per il resto solito piattume perchè se consideriamo Chissà chi è ha avuto ascolti per la gran parte simili ai programmi della stessa ora del 2023... la 7 invece è stata aiutata anche da arrivi di conduttori e personaggi illustri da Rai3 ma se guardiamo il preserale ossia Famiglie d'Italia sta collezionando valori anche più bassi di Lingo e simili a quelli che aveva Padre Brown... chiuso ot
Nove è il canale del gruppo che fa più ascolti.
Cmq… hai sempre ragione tu…
Continua pure con la tua crociata… ;)

Nove è il canale del gruppo che fa più ascolti.
comunque sotto alle aspettative anche con l'arrivo di Amadeus, resta il fatto che per il tutto il mattino e buona parte del pomeriggio hanno un palinsesto infarcito di programmi che non centrano niente con il canale e molto spesso in replica... i 4 programmi che fanno aumentare la loro media ormai sappiamo fin troppo bene quali sono anzi se vogliamo Fratelli di Crozza ha cominciato a dare qualche segno di cedimento... del resto quando fai sempre gli stessi programmi poi uno dopo un po si stanca anche...

del resto quando fai sempre gli stessi programmi poi uno dopo un po si stanca anche...
Io altrove non è che veda tutte queste novità. E quando ci sono … floppano in proporzione come e più del Nove.

E anche quando ci sono novità sul Nove (vedi Oblivion)… tu comunque critichi a prescindere … senza neanche aver visto il programma.

Comunque, credo ormai sia chiara a tutti la tua crociata, non solo a me ;)

E anche quando ci sono novità sul Nove (vedi Oblivion)… tu comunque critichi a prescindere … senza neanche aver visto il programma.

Comunque, credo ormai sia chiara a tutti la tua crociata, non solo a me ;)
nessuna crociata anzi mi pare che sei tu che fai sviolinate al canale quando non è propriamente un canale da elogiare così tanto...
ti ricordo che il programma che decanti tanto, tale Oblivion è stato visto da 265.000 telespettatori, share 1.87% un successone direi!

nessuna crociata anzi mi pare che sei tu che fai sviolinate al canale quando non è propriamente un canale da elogiare così tanto...
ti ricordo che il programma che decanti tanto, tale Oblivion è stato visto da 265.000 telespettatori, share 1.87% un successone direi!

Io non faccio alcuna sviolinata. E ho criticato alcune scelte tecniche e strategiche come e più di te. Tanto che ONOV, in più occasioni, mi ha fatto esattamente l’accusa opposta alla tua.

Poi, se ti va, dicci quali sono i canali e i programmi per te da prendere ad esempio. Anche in termini di novità e relativi ascolti.

Detto questo, non è certo mia intenzione farti cambiare idea. Ho solo riportato dei dati, oggettivi.

Oblivion è il nome del gruppo teatrale e non del programma ("tale Oblivion")....almeno le basi per sostenere una discussione bisognerebbe conoscerle...🫣
Comunque io mi fermo QUI perché mi pare inutile e pernicioso continuare...

Peraltro uno spettacolo degli Oblivion era stato trasmesso qualche tempo fa anche da Rai5 al sabato sera e non avevo letto analoga levata di scudi, essendo anche quello - come per lo spettacolo del giorno 02 - parecchio godibile.

Poi, se ti va, dicci quali sono i canali e i programmi per te da prendere ad esempio. Anche in termini di novità e relativi ascolti.
l'ho detto qualche messaggio fa, un esempio molto recente di cambio di passo e voglia di rinnovarsi è quello di la7d se posso dire trovo che il palinsesto sia davvero migliorato.
Discovery dovrebbe fare altrettanto, dovrebbe mettere mano al portafoglio comprare qualche serie nuova magari affiancare qualche serie più vecchia e rinnovare in toto il palinsesto del canale, togliere tutto il vecchiume e le repliche viste e riviste
Peraltro uno spettacolo degli Oblivion era stato trasmesso qualche tempo fa anche da Rai5 al sabato sera...
ecco vedi? sono programmi troppo di nicchia e pure la Rai l'ha trasmesso su un canale secondario e non di certo nella rete principale, ribadisco mettano ordine al canale lo migliorino lo rendano un canale per meritarsi il tasto 9 poi ne riparliamo, per ora resto della mia idea, canale troppo acerbo e con troppi programmi insensati e strareplicati

ecco vedi? sono programmi troppo di nicchia e pure la Rai l'ha trasmesso su un canale secondario e non di certo nella rete principale, ribadisco mettano ordine al canale lo migliorino lo rendano un canale per meritarsi il tasto 9 poi ne riparliamo, per ora resto della mia idea, canale troppo acerbo e con troppi programmi insensati e strareplicati
È meno di nicchia di altre cose andate su Rai2 che hanno fatto ascolti disastrosi. A mio parere, un programma del genere, se fosse andato su Rai2, al 6-7% ci sarebbe arrivato tranquillamente

Ultima modifica:
l'ho detto qualche messaggio fa, un esempio molto recente di cambio di passo e voglia di rinnovarsi è quello di la7d se posso dire trovo che il palinsesto sia davvero migliorato.
Discovery dovrebbe fare altrettanto, dovrebbe mettere mano al portafoglio comprare qualche serie nuova magari affiancare qualche serie più vecchia e rinnovare in toto il palinsesto del canale, togliere tutto il vecchiume e le repliche viste e riviste

...a mia memoria il teatro su RaiUno/Raidue va un paio di volte all'anno e quindi il tuo paragone è del tutto improprio.

Peraltro saprai certamente che Rai5 propone spettacoli teatrali tutti i sabati sera, quindi tutto il teatro è "di nicchia".

Fine OT.

...a mia memoria il teatro su RaiUno/Raidue va un paio di volte all'anno e quindi il tuo paragone è del tutto improprio.

Peraltro saprai certamente che Rai5 propone spettacoli teatrali tutti i sabati sera, quindi sono tutti spettacoli "di nicchia".

Fine OT.
si ma che teatro? a parte che non l'ho mai visto... forse in seconda o terza serata... quindi il mio paragone è tutto fuorchè improprio, chiuso ot

si ma che teatro? a parte che non l'ho mai visto... forse in seconda o terza serata... quindi il mio paragone è tutto fuorchè improprio, chiuso ot
....ieri sera c'era Eduardo De Filippo, tanto per dare un nome...

Punto e fine OT.

Indietro
Alto Basso