Discussioni su NOVE

La tristezza di vedere amadeus nel circo della De Filippi. Ero tra i più entusiasti del passaggio a WBD, lo trovavo coraggioso e professionalmente stimolante per un artista che non si era cullato sugli allori ma si era rimesso in gioco cercando nuovi stimoli, ma vedendo i reel sui social della sua partecipazione ad Amici mi fa effetto di artista in cerca di luce persa
 
Che Tempo Che Farà – 618.000 3.62%
Pres. Che Tempo Che Fa – 1.453.000 7.71%
Che Tempo Che Fa – 2.083.000 10.90%
Che Tempo Che Fa: Il Tavolo – 972.000 8.89%
bubinoblog
 
La tristezza di vedere amadeus nel circo della De Filippi. Ero tra i più entusiasti del passaggio a WBD, lo trovavo coraggioso e professionalmente stimolante per un artista che non si era cullato sugli allori ma si era rimesso in gioco cercando nuovi stimoli, ma vedendo i reel sui social della sua partecipazione ad Amici mi fa effetto di artista in cerca di luce persa
cosa farebbe di triste in quei reel(non seguo il programma e i social). amici per quanto circo e per quanto possa non piacere è l'unica scuola di quel tipo che ha fatto uscire un sacco di gente con un talento molto più di altri talent(che sono ormai solo esibizioni e non scuole). piuttosto a mediset dovrebbero mangiarsi le mani dato che hanno speso per uno che sta facendo fare 6 milioni alla concorrenza :D, un po' come gli studienti di medicina italiani che fuggono all'estero)
comunque invece credo che sia la prima volta che può fare qualcosa senza presentarlo e a 60 anni fa anche bene. inoltre credo che l'abbia voluto la defilippi che difficilmente sbaglia, anzi quando un suo programma non va bene...è solo stato trasmesso troppo presto.
 
lo share non lo ricordo ma la media spettatori più o meno ( tolta l'ultima puntata che verso natale ricordo superò il milione) mi pare si sia aggirata su quella cifra
 
Non paragonare due periodo così diversi. I confronti si fanno con lo share sennò diventa una forzatura come ragionamento, fatto solo per sminuire.
 
senti hai fatto un paragone che non c'entra niente, tra l'altro non faceva di meno di Only Fun. Va bene che il mondo social si dice tutto e il contrario di tutto a prezzo del fact checking ma hai detto una falsità ed è bene sottolinearlo
 
Allora partendo dal fatto che la mia era una lode verso gli ascolti di only fun dicendo che ne ha fatti praticamente come la corrida.... visto che la tirate tanto per le lunghe sono andato a riprendere la media degli ascolti della corrida era Corrida che ha chiuso con una media di 905.000 spettatori a puntata compresa la prima e l'ultima che per ovvie ragioni hanno fatto più spettatori... visto che poi ho letto in dei post che "La Corrida faceva più di un milione a puntata" ho sottolineato che la corrida divideva in due dati la singola puntata quindi vero che in uno dei risultati faceva spesso a vedere il dato del milione però poi c'era anche la seconda parte dove faceva molto meno... e se proprio vogliamo aggiungere a dicembre e novembre di sicuro c'è più gente a guardare la TV che ad aprile e quindi 800.000 spettatori ad aprile equivalgono tranquillamente ai 900.000 che faceva la corrida, aggiungendo anche che il mercoledì è un giorno più "facile" rispetto al giovedì
 
È anche vero però che se si fosse preso il dato unitario avremmo avuto meno di un milione a puntata ma ben più del 6% di share
 
forse questo paragone ha un senso se tu fossi il salvadanaio di WBD. ovviamente la corrida costa di più di onlyfun.
belen e i panpers non costano quanto amadeus,
lo studio in diretta della corrida col pubblico non costa quanto il teatro di legnano registrato con pubblico pagante

non è certo la prima volta che un programma costa più di un altro. anche il GF costa di più delle telenovelas turche che fanno più ascolti. solo che se farai solo telenovelas turche....poi avrai solo pubblico che segue le telenovelas turche, mentre se diversifichi con GF o amici di maria la varietà di pubblico è senz'altro più alto(e anche la maria non costa affatto poco). da sempe in TV si fanno programmi che vanno meglio e si investono in programmi più difficili. se la rai perde sanremo vedi quante trasmissioni minori vanno via.

la corrida A NOVEMBRE, periodo di garanzia, concorrenza esistente...faceva sempre dati attorno al milione(sui canali minori è facile avere queste oscillazioni dato che un meter acceso o spento fa molta differenza sui numeri piccoli). la media scema è stata di 1016 (5,88%)

il fatto che venisse divisa in due succede anche a onlyfun (battute finali sempre intorno alle 23:30) e non serve prettamente per far finta che un programma vada bene, ma per confrontarlo omogeneamente con la prima serata che ad oggi finisce intorno alle 23:30 mentre la corrida arrivava più avanti e comunque entro le 23:30 avevi già visto tutte le esibizioni. nessuno vuol essere preso in giro, men che meno i pubblicitari che comprano a share...e sappiamo che di notte lo share si alza ma l'ascolto si abbassa quindi hai meno gente a guardare poche cose, ma è gente che dorme con gli occhi aperti

si dimentica sempre che auditel sarebbe ad uso del mercato pubblicitario e non per fare il tifo o chiudere programmi.
la media attuale di onlyfun è 693... cioè il 5.5% in meno di ascolti rispetto alla corrida. non sono pochi, giovedi non è mercoledi e soprattutto novembre non è marzo.

e non bisogna dimenticare che un programma di sketch comici ha una attenzione diversa da una serata come la corrida e questo fa molta differenza per gli investitori pubblicitari. le serate evento si guardano tutte gli sketch comici portano allo zapping e le uscite dei comici non sono mai a caso dalla notte dei tempi

la media della corrida dalle 23:30 a fine programma è di 610 ovvimente con uno share molto superiore vista l'ora di trasmissione.
la sera di natale è stato un risultato eccezionale per una rete minore che solitamente ha un film in 45esima replica, ma va anche parametrato alla concorrenza (angela+film+concerto+panettone sullo stomaco). è servito farlo per natale? se la rete è stata in grado di piazzare spot remunerativi nel programma, si!
 
Ultima modifica:
Sorprendentemente anche il NOVE alle ore 11:15 ha dato la notizia della morte del Papa tramite un'edizione particolarmente lunga del TG NOVE in collaborazione con CNN.
 
La programmazione in lutto del NOVE (dal X @Nove)

GpDmApZXwAAOX4T
 
I promo delle reti WBD sostituiti con una comunicazione istituzionale commemorativa.

Partita la programmazione in ricordo del Papa sul NOVE al termine di Cash or Trash
 
Indietro
Alto Basso