Discussioni su Nuvola61 (ex Nuvolari)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh è probabile che con la nuova lcn avranno finalmente un numeretto basso. Se non ci credono adesso :D
Comunque spero che Nuvolari rimanga free sul sat. O mal che vada che mette doppia codifica nds+nagra cosi da essere visibili sia su sky che su tivùsat ;)

Nuvolari su mux Tivuitalia si vede con qualità migliore rispetto a quello di Rete A2

Nuvolari su mux Tivuitalia: (LCN 222)
Video: 3,04 - 3,12 mbps / 4:3 / MPEG-2 / 544x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)

speriamo sia solo un sistema per ampliare di poco la copertura... magari si sono fatti due conti e hanno visto che per tappare i buchi di Rete A gli tornava utile TivùItalia..... Adesso chiedo a Nuvolari stesso. Vediamo cosa dice (anche perché Nuvolari deve ancora dirmi una cosa riguardante il satellite, ora che mi viene in mente)

Ok... se non fosse che sono anche via satellite e su TivùSat e sky la vedrei dura per loro... Mah.... che strane scelte...
Ok per il primetime su acqua. Tanto quel canale era destinato alla chiusura... Chissà magari Nuvolari pian piano si prenderà quella lcn più bassa.

Sempre che Sky gli rinnovi il contratto, sennò tanti saluti anche dal satellite.... (non so se ricordi di quell'articolo e delle spiegazioni che ottenni) :icon_rolleyes:
Da quando hanno cambiato modulazione alla frequenza di TivùItalia, io non ricevo più quel mux.

TivùItalia ha sui 164 trasmettitori accesi contro i 300 scarsi di Rete A.
Buona fortuna Nuvolari!

ReteA a breve arriverà a 400 se non ricordo male quindi... ;) Scelta sbagliata sicuramente. Contenti loro... Finchè sono sul sat li vedrò li altrimenti ciao ciao :)
Anch'io stessa cosa per TivùItalia... Con il passaggio a QAM64 spariti...

A sto punto mi aspetto la scritta PROVVISORIO sul canale del Mux ReteA2 :D

Forse la banda sul mux Tivuitalia costa di meno rispetto a quella di Rete A, poi per non avere lamentele trasmetteranno per 6 ore su Acqua che ha una buona copertura attraverso i mux regionali.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

Lo credo bene costi di meno... Non coprono intere regioni :lol:
Acqua? Vabbè buona per modo di dire...
Potevano benissimo stare su ReteA2 e se nel caso in alcune regioni la copertrura non era ottima aggiungersi in qualche mux locale.
Facendo cosi hanno solo peggiorato la loro situazione.
Già il canale non brilla di suo in ascolti. Cosi si sono... :D

Lo credo bene costi di meno... Non coprono intere regioni :lol:
Acqua? Vabbè buona per modo di dire...
Potevano benissimo stare su ReteA2 e se nel caso in alcune regioni la copertrura non era ottima aggiungersi in qualche mux locale.
Facendo cosi hanno solo peggiorato la loro situazione.
Già il canale non brilla di suo in ascolti. Cosi si sono... :D

Acqua è ospitato in parecchi mux locali del circuito 7 Gold per cui credo che ha una buona copertura...che poi alcune zone sono scoperte questo è un altro paio di maniche.

Vedremo se dal 1 luglio andrà via dal mux ReteA2 o rimarrà ancora per un bel pò. Comunque la versione del mux Tivuitalia si vede molto bene, ora mi sa che il mux comincia a farsi pieno visto che qui trasmette in VHF e con intervallo 1/32.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

In Piemonte 7Gold (ehm... Telecity) hanno fatto un pasticcio... e la sfn non sanno neanche cosa sia... quindi!
Anche sul Mux ReteA2 inizialmente aveva quel bitrate (segnale preso direttamente dal txp sky). In seguito evidentemente hanno modificato qualcosa e quindi è stato abbassato il bitrate ;) Vedremo nel Mux TivùItalia.
Dopo tanto è comunque il primo editore "importante" e "sicuro" per TivùItalia... ;)

Io tivuitalia non lo prendo e delta tv(il mux di acqua) neanche.
Comunque non mi perdo niente perchè non trasmettono nulla di interessante.

Ah si? Guardando in streaming ci sono le solite televendite della giglio group... ;)

Ecco cosa c'è ora in onda

21aoo6.png

E con un altro logo

ixuirb.png

Per un attimo avevano troncato Nuvolari e trasmettevano televendite poi sono tornati a Nuvolari. :D

Edit: Ora ci sono le televendite, non lo sanno nemmeno loro cosa vogliono trasmettere.

Ultima modifica:
Acqua è ospitato in parecchi mux locali del circuito 7 Gold per cui credo che ha una buona copertura...che poi alcune zone sono scoperte questo è un altro paio di maniche.

Quoto! :)

Almeno qui nel nordest la copertura è più che buona. (Soprattutto se riesco a vederli io che sono in zona sfigata!!! :lol:)
Anche se sarebbe interessante avere la copertura di questo circuito, che, di nome, fa MUX99 (http://www.nuvolari.tv/novita-tv/nuvolari-nuove-frequenze-digitale-terrestre)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso