Discussioni su Nuvola61 (ex Nuvolari)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Così adesso può vederlo solo chi riceve il mux Tivuitalia (pochissimi), speriamo che ritorni su qualche mux locale (tipo Telecity che lo ospitava i primi tempi).

Scelte confuse, troppi canali, l' editore dovrebbe ridimensionare e ristrutturare tagliando il di più....
Consiglierei una sola tv sul TIMB generalista fatta con il meglio di Arturo, Nuvolari, Alice, Leonardo.

addio nuvolari, nella sicilia nord orientale il mux tivuitalia non è previsto, addirittura la frequenza (ch51 ) è occupata da A.M.

Io, che abito in provincia di Latina, ho appena effettuato la risintonizzazione del ch 34 MUX Tivitalia per vedere di trovare Nuvolari ma gli unici canali che mi trova in questo MUX sono Air, Channel 24, Fire, Digitmedia, Rete Italia, Teletevere Tbne Italia, Tivuitalia Test 5, Brava, Tivitalia Test 7 (che sono tutti a schermo nero tranneTeletevere Tbne Italia che si vede ma l'immagine si blocca spesso nonostante il segnale al massimo). Gli altri canali che dovrebbero essere presenti nel MUX ovvero: Ka-boom, Mediatext.it, Nuvolari, Pianeta Tv non ci sono. Come mai questa anomalia?

addio nuvolari, nella sicilia nord orientale il mux tivuitalia non è previsto, addirittura la frequenza (ch51 ) è occupata da A.M.

::

Anche in Sicilia Centrale addio NUVOLARI, la frequenza 51 è occupata da TFN,

contenti loro ;) pagano meno, ma coprono meno con TIVUITALIA :) :)

::

Io, che abito in provincia di Latina, ho appena effettuato la risintonizzazione del ch 34 MUX Tivitalia per vedere di trovare Nuvolari ma gli unici canali che mi trova in questo MUX sono Air, Channel 24, Fire, Digitmedia, Rete Italia, Teletevere Tbne Italia, Tivuitalia Test 5, Brava, Tivitalia Test 7 (che sono tutti a schermo nero tranneTeletevere Tbne Italia che si vede ma l'immagine si blocca spesso nonostante il segnale al massimo). Gli altri canali che dovrebbero essere presenti nel MUX ovvero: Ka-boom, Mediatext.it, Nuvolari, Pianeta Tv non ci sono. Come mai questa anomalia?

Nel Lazio il Mux Tivuitalia è differenziato rispetto al resto dell'Italia per non so quale accordo con Teletevere dalla quale ha acquisito la frequenza. La cosa risulta comunque strana, fossi in te proverei a fare una risintonizzazione totale ;) .. a meno che altri utenti della tua regione non riscontrino la stessa anomalia, provando quindi che il problema sta alla fonte ;)

Scelte confuse, troppi canali, l' editore dovrebbe ridimensionare e ristrutturare tagliando il di più....
Consiglierei una sola tv sul TIMB generalista fatta con il meglio di Arturo, Nuvolari, Alice, Leonardo.

Sì certo. E i soldi che prende vendendo i canali a Sky chi glieli dà???
Comunque aspettiamo il 31/12, non è neanche detto che vi rimangano...

Per ora sul digitale terrestre ci sono Arturo (Mux Timb 2) e Nuvolari (Mux Tivuitalia). ;)

Perciò vorrei sapere dove sono presenti sul DTT i canali Alice, Leonardo e Marcopolo, visto che in questa news si parla di questi 5 canali presenti sul digitale terrestre. :eusa_naughty: :5eek:
http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=34293

Infatti è detto chiaramente in queste frasi:

Il gruppo Lt Multimedia - che sul digitale e' presente con i canali Nuvolari, Alice, Leonardo, Marcopolo e Arturo - arricchisce cosi' il suo peso di editore televisivo allargando l'offerta a un nuovo target di pubblico e annuncia l'intenzione di non rinunciare alla programmazione sportiva a marchio Sportitalia avviata nel 2004 con la partnership tra Tarak Ben Ammar e Eurosport.
I cinque canali Lt Multimedia sul digitale terrestre, che hanno una numerazione meno favorevole, hanno registrato a giugno uno share dello 0,28% sulle 24 ore e un ascolto medio di 33mila.

C'è scritto sul digitale non sul digitale terrestre...
E il satellite è digitale pure lui... ;)

Li è un errore ;) Qualche riga più sopra infatti si parla solo di digitale ;)

sparito da settimane qui in provincia di lucca (versilia). probabile che monte serra non trasmetta il mux dove é stato inglobato questo canale vero?

Stando al sito di Tivuitalia, nel cui mux Nuvolari è inserito, sul M. Serra sono attivi con frequenza 22 UHF
A meno che non si tratti di off temporaneo , ma gli off temporanei di Tivuitalia durano anche a lungo... è comunque certo che dal Serra dovrebbero trasmettere..

Mi chiedo invece... LT Multimedia è ormai sul TIMB2 con Arturo, Sport1, Sport2, e Sport3. Guarda caso con l'abbassamento del bitrate dei 3 canali sportivi si è fatto spazio per un canale SD nel mux... E se mettessero Nuvolari li? Cosi avrebbero la loro offerta in un unico mux... ;) :icon_rolleyes:

Aaah! Che ragazzo perspicace! ;) Che aspettino la scadenza del contratto con Tivùitalia, per trasferisrsi sul TIMB2?! Mh.. ci sta in pieno!
Avrebbero a disposizione 2,36 mbps circa, giusto?
Sarebbe la scelta migliore! Anche se si avrebbe una riduzione di bitrate (e un costo maggiore?) ma sicuramente un notevole guadagno in copertura.. :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso