Discussioni su Onda Italiana

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Radio Capital Tv è diventato metà musica e metà televendite.

Comunque ora sembra vedersi un pelo meglio e non ha più problemi di audio in forte anticipo rispetto al video.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Anche Radio Capital Tv è diventato metà musica e metà televendite.

Comunque ora sembra vedersi un pelo meglio e non ha più problemi di audio in forte anticipo rispetto al video.

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Proprio per non snaturare troppo RadioCapitalTivù con le televendite sul 69 ci andrà Onda Italiana (con le televendite) ... ;)

Sarei proprio curioso di sapere il numero di vendite giornaliere di queste televendite

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Canale carino meglio di Radioitalia tv, quest'ultima trasmette ossessivamente i soliti noti della musica italiana, peccato per le troppe e lunghe pubblicità, speriamo che Capital tv dopo lo spostamento sul 162 non venga successivamente chiusa mi dispiacerebbe.

Ma che senso hanno sti canali e sti spostamenti? Non potevano solo cambiare nome e lasciare capital sul 69?

Si , ma era trasmesso con 600kb , non ancora ad oltre 1,3 mega (adesso non ho ancora misurato) ; l'unica é controllare se adesso si blocca ancora

Inviato dal mio BLOOM utilizzando Tapatalk
Mi autoquoto , sembrano non esserci blocchi al momento

ho dato un'occhiata al canale. non male, mettono i migliori artisti (tra i "big") e buone canzoni. prima impressione: una spanna sopra a radio italia tv. :laughing7:

Ma come si fa a proporre nel 2015 un canale musicale con audio a 128 kb/s?
non dirlo a me, che ritengo non si debba mai scendere sotto i 192. a quel livello l'audio è comunque degradato ma non inascoltabile (visto che praticamente vengono rimosse le frequenze più alte, quasi inudibili), mentre sotto i 192 gli artefatti si sentono, e in alcuni casi c'è da farsi sanguinare le orecchie.
per la musica ci vorrebbe il bit-rate più alto possibile, 224, 256 o più.

Ma anche 160 o 192 a 44.1Khz e non 48k se proprio devi comprimere

certo, stavo ipotizzando una frequenza di 44,1 khz. non credo che esistano canali tv a 48. anche perché se poi vai a comprimere non serve a nulla avere una gamma di frequenze più alta del "normale".

certo, stavo ipotizzando una frequenza di 44,1 khz. non credo che esistano canali tv a 48. anche perché se poi vai a comprimere non serve a nulla avere una gamma di frequenze più alta del "normale".

OT
I canali tv sono praticamente tutti a 48, tranne qualche eccezione tra i vari canali locali dove si trova roba a 44.1 o 32.
/OT

Comunque per ora questo canale è inguardabile! Fanno una marea di televendite, ogni volta che capito ci sono sempre quelle!

Domani parte ufficialmente Onda Italiana sul canale 69 del digitale terrestre ;)

Questo thread verrà poi spostato in Sez. Televisione e il thread di Onda Latina verrà giustamente chiuso ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso