Discussioni su Paramount Network e Paramount Network HD [Fine trasmissioni 17/01/22]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domenica 16 luglio alle 21:10 in prima tv Tartarughe Ninja

sarebbe il film del 2014 per caso?? :)

---------
riguardo alla chiusura invece mi auguro proprio di no, anche se negli ultimissimi mesi ha perso tanti punti nei miei confronti...
credo sia un discorso diverso rispetto a GTV, per la quale non hanno potuto sostenere i loro costi

Secondo voi proseguiranno comunque o se non lo raggiungono, fanno come Gazzetta?

Sono "costretti" a proseguire... Il canale è stato piazzato li per recuperare i dati di ascolti di MTV che ha cessato le trasmissioni sul DTT. Al massimo potrebbero sostituire il canale con altro, ma non penso accadrà mai... Alla fine i dati non sono così scarsi... Certo si aspettavano di più? Ma come ho già fatto notare negli ultimi mesi il palinsesto è peggiorato di brutto... Basta vedere il pomeriggio! Che poi non è che se si vanno a pescare serie vecchie, vedi l'ultima Smallvile (strareplicata sulle reti mediaset) i dati auditel miglioreranno. Dovrebbero cercare prime tv... finchè trasmetti repliche delle repliche i dati rimarranno quelli. Che poi non è che le prime tv facciano più ascolti, ma si deve tentare. Parliamo comunque di Viacom...

E anche la prima serata non è che attragga più di tanto... Insomma, il canale rimane sicuramente uno dei "migliori" visti i telefilm e film che trasmette, però i contenuti sono da migliorare...

Concordo l impressione è come se stessero andando con il freno a mano tirato...poiché il potenziale c è...

Considerando gli ascolti bassi e la pubblicità che si va spostando sempre più verso il Web e altre piattaforma, secondo me l'unica via per questo canale è quella di entrare in un'offerta a pagamento come Sky. Ovviamente si dovrebbe prima migliorare il palinsesto e renderlo più appetibile con delle prime visioni.

Si ma non fa ascolti bassi dai... gli ascolti bassi li fanno Italia2, Fine Living... (per fare due esempi), non di certo Paramount Channel.
Un canale come Paramount Channel su sky non ha senso, visto che ci sono i canali Fox, SkyCinema con le prime tv (giustamente). Paramount Channel non avrebbe senso di esistere e forse anche per quello sky non la vuole.

A Viacom un canale come Paramount serve sul DTT. Però ripeto... è da migliorare ;)

Allora, io direi innanzitutto "calma" :) ;)
L'obiettivo iniziale era l'1,5% da raggiungere nel triennio, quindi evidentemente i loro piani sono sul triennio 2016-2019, per cui salvo cataclismi lì sono e lì rimangono...certo la concorrenza è forte e Cine Sony potrebbe pure portargli via qualcosa...
Più avanti si vedrà, combinazione il contratto di esclusiva con Sky scade nel 2020, quindi qualcosa potrebbe succedere in fase di trattativa...
Tra l'altro, ma qui è OT, c'è anche da tener presente la questione 49...verrà lanciato un altro marchio, quando pure DeAgostini si butta con Alpha sul 59?

Si ma non fa ascolti bassi dai... gli ascolti bassi li fanno Italia2, Fine Living... (per fare due esempi), non di certo Paramount Channel.
Un canale come Paramount Channel su sky non ha senso, visto che ci sono i canali Fox, SkyCinema con le prime tv (giustamente). Paramount Channel non avrebbe senso di esistere e forse anche per quello sky non la vuole.

A Viacom un canale come Paramount serve sul DTT. Però ripeto... è da migliorare ;)

Beh lì dipende dalla negoziazione tra le parti...anche LaEffe poteva essere visto come un canale "inutile" essendoci già Sky Arte e Dove, ma, di fronte a un accordo commerciale più ampio con Feltrinelli, Sky se lo è tenuto in numerazione...certo i casi precedenti di Studio Universal e MGM poi chiusi non fanno ben pensare, ma non è detto che andrebbe in area 300 (all'estero Paramount Channel è un canale che trasmette solo film, qui no), potrebbero pure trovargli pure un posto nella 100...

Esattamente, infatti pensavo proprio a una sua collocazione nel pacchetto Sky TV. Secondo me ci starebbe eccome dopo l'uscita di scena dei canali AXN. So che il tema dei due canali era completamente diverso, ma un canale che trasmette film e serie TV nel pacco base alternativo ai "soliti" Fox non dispiacerebbe affatto.

Esattamente, infatti pensavo proprio a una sua collocazione nel pacchetto Sky TV. Secondo me ci starebbe eccome dopo l'uscita di scena dei canali AXN. So che il tema dei due canali era completamente diverso, ma un canale che trasmette film e serie TV nel pacco base alternativo ai "soliti" Fox non dispiacerebbe affatto.

prima dovrebbono migliorare la programmazione, però.

...ma stiamo parlando di viacom, che qui in italia fa mosse strane.

E se con l'arrivo del nuovo 49 facessero Paramounth con soli film sul 27 e sul 49 un canale di soli telefilm ? :eusa_think:

Ma perchè conta ancora in che gruppo è messo quel canale tv ? Se ne sono viste anche di peggio .:laughing7:

Bè dai ER è una di quelle serie storiche, che è sempre belli rivedere, se pensiamo che ora alle 16 va in onda "Quattro Donne e un Funerale" direi , meglio non peggio...

Quello sicuramente... Però sono comunque serie già passate su altri canali più volte... ER dov'era passato l'ultima volta? Su una rete mediaset o discovery? Non ricordo... Sarebbe bello vedere serie magari che non si vedono da anni, ma magari ancora attuali. Seven Days ad esempio penso sia una di quelle serie che (almeno in chiaro) dopo Rai 2 non l'ha trasmessa più nessuno... Ma sicuramente ci sono molte altre serie che non passano da molti anni. ER non è da tanto che è andato in onda su altre reti.

Il problema di serie tv come Seven Days e simili è che fanno ascolti molto bassi.

Deutschland 83 in prima tv in chiaro verrà trasmessa in seconda serata.

Come puoi dire che fa ascolti bassi se non la si trasmette? Io ho fatto un esempio, ma possono trasmettere altre serie tv... Ho detto Seven Days, visto che l'anno scorso avevano trasmesso Quantum Leap, anche questo non più trasmesso da tempo in chiaro in tv... ;)
Su Rai 2 me lo ricordo nella fascia preserale... alle 18.50... e mi sembra sia andato dall'inizio alla fine a suo tempo.

E' solo una supposizione basandomi sugli ascolti di serie tv simili.
Purtroppo sono poche le serie tv non crime che fanno ascolti decenti.:sad:

Qualcuno conosce gli ascolti che faceva In viaggio nel tempo su Paramount Channel e gli ascolti attuali di Smallville?:eusa_think:

Le nuove serie tv la gente le vede sulle pay tv e sugli ott.
Per quanto riguarda le serie "datate" può scatenarsi l'effetto nostalgia che spinge gli spettatori a rivedere almeno qualche episodio già visto. Io ho fatto così per i primi episodi di Smallville.
Le serie più recenti, come Modern Family che gli utenti avevano già iniziato a vedere con mezzi alternativi non hanno attirato nuovi spettatori. Infatti sono sicuro che Tutto in famiglia facesse ascolti più alti.
Non condivido la scelta di mandare ER che è troppo lunga e un pò fuori target.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso