Discussioni su QVC

ale89 ha scritto:
Ripeto quello che ha scritto Fran101:

Si, ma ci sono diversi modi di fare una televendita, può dipendere anche il modo in cui il prodotto viene presentato, vuoi mettere una televendita che fanno su Retecapri e co. che ripetone sempre le stesse cose all'infinito, a una televendita in cui il prodotto viene presentato bene, ne viene fatta un accurata descrizione di tutte le sue funzionalità ed una dimostrazione come se ci fosse un vero rappresentante a casa tua? E' molto più convincente.

;)
Mi puoi dire quello che vuoi, non seguirò mai un canale di televendite...Voglio comprare una cosa? Negozi e internet...In tv, al massimo, guardo un pò di pubblicità...

Euplio ha scritto:
Un canale di televendite è un canale sottratto alla tv, intesa in senso classico. Per le vendite ci sono i negozi, gli ipermercati, ecc. La tv deve trasmettere le classiche cose: film, telegiornali, documentari, sport, ecc, ma forse sono io che ho una visione stereotipata della tv. Voi cosa ne pensate?

Io penso che una tv debba trasmettere un pò di tutto, ma che interessi; se uno ama l'informazione guarda un canale di news, se uno ama lo sport guarda un canale sportivo e se uno ama lo shopping in tv guarda le televendite (che, come ho gia detto, non devono essere le quattro frasi ripetute all'infinito, ma uno "show" con delle dimostrazioni del prodotto). E poi la decisione di mandare in onda delle televendite è dell'editore, che sceglie di non campare con gli introiti della "normale" pubblicità in una tv generalista o tematica ma con delle televendite o dei messaggi promozionali finalizzati all'acquisto da parte del telespettatore. Poi se qualcuno non ama le televendite (e il mio caso, ma mica ne sono contro) e libero di cambiare canale. ;)

è apparsa una nuova test-card di QVC (in 16:9!!!!) con la data di inizio trasmissioni e contatti web

pierluigip ha scritto:
è apparsa una nuova test-card di QVC (in 16:9!!!!) con la data di inizio trasmissioni e contatti web

Mi piace tanto come colore (verde), peccato che i contenuti ad ottobre non saranno così entusiasmanti come la test card...

:D

Euplio ha scritto:
Un canale di televendite è un canale sottratto alla tv, intesa in senso classico. Per le vendite ci sono i negozi, gli ipermercati, ecc. La tv deve trasmettere le classiche cose: film, telegiornali, documentari, sport, ecc, ma forse sono io che ho una visione stereotipata della tv. Voi cosa ne pensate?

Al posto del canale tv di televendite una volta c'erano quei trita-co....ni dei rappresentanti che venivano a suonarci a casa a qualunque ora.
Le televendite sono solo la versione moderna di quei rappresentanti, con relativa presa in giro della Gialappa's.
Secondo voi voi cosa è peggio, il rappresentante o la televendita, che se non vi piace non la guardate ?

Sicuramente meglio le televendite, che se sono dei capolavori diventano dei cult (roberto artigiani,chef tony,roberto da crema,wanna marchi)

BellUomo ha scritto:
Al posto del canale tv di televendite una volta c'erano quei trita-co....ni dei rappresentanti che venivano a suonarci a casa a qualunque ora.
Le televendite sono solo la versione moderna di quei rappresentanti, con relativa presa in giro della Gialappa's.
Secondo voi voi cosa è peggio, il rappresentante o la televendita, che se non vi piace non la guardate ?

E' sicuramente molto meglio la televendita, vuoi mettere, alcuni rappresententi per mandarli via li devi cacciare a pedate perchè non se ne vogliono andare mettendoti anche a disagio :eusa_wall: , mentre se la vendita non è diretta me è in tv, tu puoi anche cambiare canale. Con un rappresentante però il prodotto lo vedi dal vivo lo puoi provare e constatarne la qualità, mentre con una televendita vedi solo una prodotto in tv, e nessuno di dice se quello che stai vedendo e reale o meno; ma qui dipende dalla serietà dell'emittente televisiva e dalla società che pubblicizzano il prodotto.

Per chi volesse vedere il sito:QVC Italia :evil5:

pierluigip ha scritto:

carino il cartello in 16/9, se il cartello è in 16/9 si può dire che al 100% le televendite saranno in 16/9!!!

Ma il flag era gia attivo con il cartello vecchio almeno nei giorni scorsi ;)

Si beh penso che sara in 16:9... Anche mediashopping lo è ;) Loro non possono essere da meno :)

Alcune però Mediashopping è rialzato,ovvero quando è in 16:9 lo mandano in 4:3,e si vede tutto rialzato un pò come fa la Rai.tv... :eusa_wall:

Hanno cambiato frase e colore del cartello.

QVC%202.bmp

Tuttavia non mi spiego perché QVC sia visibile ANCHE nelle zone non switchate mentre canali mooolto + utili come MTV+, tanto per dirne una, rimangono relegati alle aree all digital... potevano mettere MTV+ o Cielo o al limite anche RT al posto di QVC nelle zone ancora analogiche, che era anche un motivo in + per agevolare il passaggio al DTT..

DDTV ha scritto:
Tuttavia non mi spiego perché QVC sia visibile ANCHE nelle zone non switchate mentre canali mooolto + utili come MTV+, tanto per dirne una, rimangono relegati alle aree all digital... potevano mettere MTV+ o Cielo o al limite anche RT al posto di QVC nelle zone ancora analogiche, che era anche un motivo in + per agevolare il passaggio al DTT..

Forse perchè si è prenotato il posto da più di un anno... ;),
d'altronde chi prima arriva meglio alloggia.

Fran101 ha scritto:
Forse perchè si è prenotato il posto da più di un anno... ;),
d'altronde chi prima arriva meglio alloggia.
:lol: :lol:

Bah... evvai con i canali inutili... :eusa_wall:

DDTV ha scritto:
Beh, il motivo per cui sarà visibile anche nelle zone non switchate è che vorranno essere visibili subito dappertutto, e più sei visibile più clienti "catturi".
Se vai sulla pagina dei marchi sul loro sito, vedrai che hanno prodotti che magari non trovi facilissimamente dappertutto, magari solo per il fatto che chi non abita nelle grandi città non ha quei prodotti esattamente a portata di centro commerciale relativamente vicino a casa ......

Indietro
Alto Basso