• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Freccia

Ho provato a monitorare i 102.100 in collina, dove talvolta arrivano i segnali lombardi, specialmente proprio dalla Roncola...ma arriva un Radio Zeta, non so da dove...concorrenza in famiglia... :laughing7:
Probabilmente colpa nostra :lol: : da Selvapiana Zeta è presente su quella frequenza, anche se non è uno tra i segnali più forti e non saprei fin dove possa arrivare.
fmscan non è sempre affidabile, ma riporterebbe Maddalena sempre sui 102.1 , forse quella è in grado di fare tutta la pianura.

EDIT: da fmscan ho letto che Radio Freccia è attiva sui 105.0 da Fumane (VR), i segnali di quella postazione qui arrivano maluccio in quanto hanno un po' di ostacoli orografici davanti, infatti riesco a sentirla ma con fruscio persistente, RDS conseguentemente non appare a display, per la mia zona serve l'accensione da Selvapiana.

Ulteriore EDIT: mi sono accorto che c'è anche un'altra radio su quella frequenza, e dello stesso genere, cioè Virgin :5eek:
sempre fmscan indica Pigazzano (PC), postazione lontana ma che può comunque arrivare, anche se nella battaglia tra le due, Radio Freccia sembra avere la meglio (poi dipende dal punto nel quale si mette la radio).
 
Ultima modifica:
Torino Centro ? Sono in trattative per tx sulle colline torinesi, quindi Torino e hinterland o Torino e parte provincia a seconda della fx che acquisteranno.
 
La mia impressione è che si fatichi dappertutto ad agganciare l'RDS...
io non ci son riuscito nè dalla frequenza della Roncola che però qui giunge disturbata ma nemmeno in Milano centro
pensavo che ancora non fosse attivato cmq l'RDS
mentre a Como x ora le 2 frequenze secondarie di RTL continuano a trasmettere la radio madre
 
io non ci son riuscito nè dalla frequenza della Roncola che però qui giunge disturbata ma nemmeno in Milano centro
pensavo che ancora non fosse attivato cmq l'RDS
mentre a Como x ora le 2 frequenze secondarie di RTL continuano a trasmettere la radio madre
Dandole tempo a Reggio dopo un po' lo aggancia e fa anche regolarmente il cambio di frequenza andando verso Modena.
(sempre, bisognerebbe sempre scriverlo, con autoradio ottima della Blaupunkt, non so col resto...)
 
la sto imparando a conoscere e devo dire che l'impressione di impatto del primo ascolto stanno cambiando.
Selezione musicale uguale a virgin, break pubblicitari e interventi parlati meno invasivi rispetto alla radio di mediaset e diciamolo anche meno banali..credo che Virgin abbia trovato un concorrente temibile. Niente a che vedere con il "dove coglio coglio" di RTL
 
In Piemonte/Lombardia girate a Radio Freccia le frequenze di UP Radio (tranne i 101.9 milanesi che vanno a RTL). Dovrebbero essere (dal sito di UP radio):
FM 95.100 Cernusco – Martesana
FM 95.100 – Varese + Como + Lago Maggiore – Verbania + Novara
FM 95.000 e FM 98.200 – Como città e lago
FM 97.300 – Svizzera: Lugano
FM 96.300 – Novara – Vercelli
FM 93.500 – Borgosesia e bassa Valsesia +FM 96.000 Varallo
FM 95.200 – Biella
FM 95.100 – Alagna – Mera
FM 90.900 – Torino città e provincia
 
In Piemonte/Lombardia girate a Radio Freccia le frequenze di UP Radio (tranne i 101.9 milanesi che vanno a RTL). Dovrebbero essere (dal sito di UP radio):
FM 95.100 Cernusco – Martesana
FM 95.100 – Varese + Como + Lago Maggiore – Verbania + Novara
FM 95.000 e FM 98.200 – Como città e lago
FM 97.300 – Svizzera: Lugano
FM 96.300 – Novara – Vercelli
FM 93.500 – Borgosesia e bassa Valsesia +FM 96.000 Varallo
FM 95.200 – Biella
FM 95.100 – Alagna – Mera
FM 90.900 – Torino città e provincia

stavo notando anch'io...ma quindi RTL ha comprato Up Radio in blocco?
Ci credono a radio freccia questi!! ;)
 
a Milano verso nord ora la situazione è migliorata perchè alla frequenza 91.2 che copre il centro è stata allacciata anche la 91.4 (anche questa ex RTL) che arriva fino a Cesano Maderno
poi più a nord entrando nel comasco subentrano le nuove frequenze ex Up radio (95.1 in questo caso)
 
Ultima modifica:
Radio Freccia in Calabria: collegata sulle ex frequenze di Radio Cosenza Centrale.

Cosenza e Provincia FM 100.00
Catanzaro e Provincia FM100.400
Valle del Crati FM 94.00
Costa Ionica FM 100.00
Costa Tirrenica FM 104.300
 
Scusate ma in Puglia non si sanno ancora le frequenze di RadioFreccia??

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
 
Collegata Radio Freccia su buona parte delle ex frequenze di Radio Veronica nelle province di Ancona, Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e parte di quelle di Pesaro/Urbino e Teramo.

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
 
Indietro
Alto Basso