• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Radio Zeta

A mio parere quelli di RTL devono diversificare per bene le due emittenti... e di conseguenza su questa Radio Zeta l'italiana ci dovranno essere loghi, jingle, e modo di fare un po diverso da RTL (la rete ammiraglia)...
 
Intendi così? ;)

RZLT220.png

Mi piace.
 
Buonasera a tutti.Ho un quesito urgente da porre sperando che qualcuno possa risolvere il mio problema.Premessa: abito in provincia di Torino,nel Canavese (qui nei vari post ho letto qualcosa in merito a Corio,io abito a una ventina di km da Corio). Io ascolto l'ormai ex Rtl l'italiana da mesi,un mese fa poi ho acquistato una radio dab e da quel giorno l'ho sempre ascoltata cosi'.Giovedi' sera poco prima della mezzanotte (consideriamo che venerdi' notte verso le 2,gli speakers hanno iniziato a chiamarla radio zeta l'italiana) non sono piu' riuscita a sentire nulla.Sulla radio Dab continua ad esserci la dicitura 'Rtl l'italiana' ma non è questo il punto,il fatto è che poi prova a fare il collegamento e dopo qualche secondo viene la scritta ' servizio non disponibile' quindi io non la sento da venerdi' notte.Ho fatto moltissimi aggiornamenti effettuando la ricerca completa tramite il menu' della radio eppure nulla.Tutte le radio web di Rtl che prima prendevo senza problemi ora non le sento piu'.Di colpo,il ' pacchetto' delle radio web di Rtl pur essendo presente nella lista delle stazioni non si sente più e compare 'servizio non disponibile'.Sapete dirmi cosa posso fare? E' un problema generale o solo mio? Nel caso,a cosa potrebbe essere dovuto?In provincia di Torino in Fm che io sappia non c'è ancora,giusto?Si puo' risolvere in qualche modo per non dover ricorrere ad ascoltarla tramite web o app? Grazie mille
 
Ultima modifica:
Giornata di monitoraggio totale oggi, sulla direttrice autostradale Reggio/Rimini (= alla via Emilia).
Lasciando fare all'RDS della ottima Blaupunkt con adeguata antenna ho potuto confermare tutte le frequenze qua citate, con una importante eccezione, però.
A Modena non è 92.5, che trasmette Kiss Kiss, bensì 98.8, che si sente bene anche a Reggio.

Piccolo quiz a risposta aperta, nel senso che non lo so nemmeno io: andato a cena in serata in collina è uscito con l'RDS, evidentemente da lontano, 89.1, da dove arriverà?

Nota a margine, mi sono un po' ricreduto sulla bontà del progetto, ascoltandolo tutto il giorno...
Se insistono con quelle cover fatte in stile liscio qui non la ascolterà nessuno sotto i 65...
(Io ne ho 54 e la mia compagna, che ne ha una decina di meno, ogni volta che ne trasmettevano uno o che passava l'orrido jingle Balla la vita (jingle? E' uno sproloquio del cavolo, ha ragione lei, è del tutto controproducente, dà una tristezza infinita...) aveva conati di vomito e mi pregava di passare su DeeJay... :laughing7: )
Il fatto è che qua il lissio ha rotto i cogli0ni appunto a tutti gli under 65, se non 70 o 80, ormai in balera ci vanno solo se accompagnati dalla badante... :badgrin:
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti.Ho un quesito urgente da porre sperando che qualcuno possa risolvere il mio problema.Premessa: abito in provincia di Torino,nel Canavese (qui nei vari post ho letto qualcosa in merito a Corio,io abito a una ventina di km da Corio). Io ascolto l'ormai ex Rtl l'italiana da mesi,un mese fa poi ho acquistato una radio dab e da quel giorno l'ho sempre ascoltata cosi'.Giovedi' sera poco prima della mezzanotte (consideriamo che venerdi' notte verso le 2,gli speakers hanno iniziato a chiamarla radio zeta l'italiana) non sono piu' riuscita a sentire nulla.
E normale. RTL l'italiana non esiste più. Ora c'è Radio Zeta l'italiana. Però al momento sul DAB non è più presente. Chissà... problemi burocratici? ;) Attendiamo... come detto già in diversi post precedenti da qui a fine anno ci sarano molti movimenti (anche in termini di programmazione) ;)
 
Impianti attivi di Radio Zeta L'Italiana

Impianti attivi: 77

87,50 MHz: Arezzo - Località San Zio
88,20 MHz: Niscemi - Contrada Piano Mangione
89,20 MHz: Vieste - Contrada Cutinazzo
89,50 MHz: Melilli
89,50 MHz: Messina - Pizzo Carbonaro
90,10 MHz: Castelpetroso - Monte Patalecchia
90,10 MHz: Bisceglie - Via Europa
90,20 MHz: Enna - Monte Salvo
90,60 MHz: Cesena - Lugoraro di Cesena
90,90 MHz: Castelfranco di Sopra - Frazione Pulicciano
91,10 MHz: Galzignano Terme - Monte Peraro
91,10 MHz: Brienno - Strada Statale 340 Regina
91,30 MHz: Paciano - Località Pausillo
91,40 MHz: Sesto Fiorentino - Piazzale Leonardo da Vinci
92,20 MHz: Milano - Via Casati
92,20 MHz: Rieti - Frazione Campofogna
92,20 MHz: Trieste - Conconello
92,40 MHz: Roccasecca dei Volsci - Monte Curio
92,50 MHz: Paratico - Monte Sant'Onofrio
92,90 MHz: Sanremo - Pian della Castagna
93,00 MHz: Diano Marina - Frazione Diano Gorleri
93,20 MHz: Palombara Sabina - Monte Gennaro
93,50 MHz: Palermo - Monte Pellegrino
93,60 MHz: Bassano del Grappa - Frazione Rubbio
93,90 MHz: Brescia - Colle Vedetta
94,30 MHz: Andria - Contrada Montefaraone
94,40 MHz: Naro - Contrada Monte Malvizzo
94,50 MHz: Terni - Frazione Miranda
94,90 MHz: Rovigo - Piazzale d'Annunzio
95,10 MHz: Orosei - Località Settile
95,50 MHz: Uzzano - Località Pianacci
95,60 MHz: Valverde - Contrada Carminello
96,00 MHz: Bellagio - Monte Garnasca
96,70 MHz: Ferrara - Via Aranova
96,85 MHz: Cornacchio - Lido degli Estensi*
97,50 MHz: Forlì - Vecchiazzano
97,50 MHz: Brisighella - Monte Bicocca
97,70 MHz: Barni - Monte Colla
98,10 MHz: Citola - Contrada Citola
98,40 MHz: San Marco in Lamis - Monte Celano
98,60 MHz: Ferrara - Via Aranova
98,80 MHz: Serramazzoni - Case Mazzoni
98,90 MHz: Montegrimano T. - Monte San Paolo
99,10 MHz: Verucchio - Monte Ventoso
99,70 MHz: Barletta - Via Arrigo Boito
100,50 MHz: Caltanissetta
100,50 MHz: Agrigento - Rupe Atenea
100,60 MHz: Buccheri - Monte Lauro
100,90 MHz: Cammarata - Monte Cammarata
100,90 MHz: Buti - Monte Serra
101,00 MHz: Arezzo - Località San Zio
101,40 MHz: Lanzo d'Intelvi - Sighignola
101,40 MHz: Cernobbio - Monte Bisbino
101,40 MHz: Como - Monte Goi
101,40 MHz: Valganna - Frazione Boarezzo
101,60 MHz: Cornacchio - Lido degli Estensi
101,70 MHz: Pavullo - Frazione Gaiato
101,90 MHz: Pesaro - Santa Veneranda
102,10 MHz: Monte Argentario - Località della Croce dei Passionisti
102,30 MHz: Canepina - Poggio Nibbio
102,30 MHz: Schiavi d'Abruzzo
103,00 MHz: Foggia
103,40 MHz: Matera - Contrada Murgia Trasano
103,40 MHz: Grizzana Morandi - Monteacuto Ragazza
104,10 MHz: San Vincenzo - Via Belvedere
104,30 MHz: Capannori - Monte Serra
104,60 MHz: Imola - Ponticelli
104,90 MHz: Castel di Casio - Poggio Barone
105,00 MHz: Marzabotto - Monte Giovine
105,30 MHz: Lecce - Via Taranto
105,90 MHz: Galbiate - Pian Sciresa
106,00 MHz: Crema - Via Raffaello Sanzio
106,80 MHz: Nicolosi - Monte Etna
107,50 MHz: Pianoro - La costa di Guzzano
107,60 MHz: Modugno - Zona industriale
107,60 MHz: Bologna - San Luca
107,70 MHz: San Benedetto Val di Sambro - Monte Armato

*La frequenza potrebbe essere arrotondata a 96,80 MHz oppure 96,90 MHz
 
Ultima modifica:
Infatti nella lista delle frequenze manca proprio la frequenza 89,10 MHz ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Giornata di monitoraggio totale oggi, sulla direttrice autostradale Reggio/Rimini (= alla via Emilia).
Lasciando fare all'RDS della ottima Blaupunkt con adeguata antenna ho potuto confermare tutte le frequenze qua citate, con una importante eccezione, però.
A Modena non è 92.5, che trasmette Kiss Kiss, bensì 98.8, che si sente bene anche a Reggio.

Piccolo quiz a risposta aperta, nel senso che non lo so nemmeno io: andato a cena in serata in collina è uscito con l'RDS, evidentemente da lontano, 89.1, da dove arriverà?

Nota a margine, mi sono un po' ricreduto sulla bontà del progetto, ascoltandolo tutto il giorno...
Se insistono con quelle cover fatte in stile liscio qui non la ascolterà nessuno sotto i 65...
(Io ne ho 54 e la mia compagna, che ne ha una decina di meno, ogni volta che ne trasmettevano uno o che passava l'orrido jingle Balla la vita (jingle? E' uno sproloquio del cavolo, ha ragione lei, è del tutto controproducente, dà una tristezza infinita...) aveva conati di vomito e mi pregava di passare su DeeJay... :laughing7: )
Il fatto è che qua il lissio ha rotto i cogli0ni appunto a tutti gli under 65, se non 70 o 80, ormai in balera ci vanno solo se accompagnati dalla badante... :badgrin:

Non riesco a capire da dove diamine arriva quell' 89.1.

Per il resto hai ragione, quell'elenco ha errori: Kiss Kiss è a Modena Strada Nazionale Giardini 460 sui 92.5, mentre Zeta è nella zona di un altro Angelo :D a Serramazzoni (98.8).

Io di 50/70 che non sopportano il liscio ne conosco davvero tanti, ma è anche vero che ce ne sono altrettanti che apprezzano una certa musica da ballo (come si chiama oggi); lo trovo più ragionevole di fare l'ennesima radio di musica italiana (ho perso il conto di quante ce ne sono a Torino tra Nazionali, Superstations e locali) in senso "classico".
 
Per il resto hai ragione, quell'elenco ha errori: Kiss Kiss è a Modena Strada Nazionale Giardini 460 sui 92.5, mentre Zeta è nella zona di un altro Angelo :D a Serramazzoni (98.8).

Mi hanno comunicato questi dati e quindi li ho riportati. Se ci sono errori segnalateli che li segnalo ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
L'89.10 é un ex RTL102.5 dal Canate..

Discorso DAB: ufficialmente non ci sono motivazioni sulla rimozione di Zeta l'Italiana, ma credo si tratti proprio di un problema di "marchi" e relative concessioni..
 
L'89.10 é un ex RTL102.5 dal Canate..

Discorso DAB: ufficialmente non ci sono motivazioni sulla rimozione di Zeta l'Italiana, ma credo si tratti proprio di un problema di "marchi" e relative concessioni..
Bizzarro...ero chiuso verso Ovest...avrei pensato a Veneto o Mantova.
Comunque in collina non si sa mai...basta un riflesso.
 
Ah, ecco: mi era sfuggito che era stato rigirato (89.1).

Canate, ma forse allora nella notte dei tempi era frequenza di una radio dove ho lavorato (Onda Emilia) (aridaje col buttarla sul personale :laughing7: ) (forse non è un caso che ieri ho avuto questa "apparizione"... :icon_cool: )
Onda Emilia, dove ho conosciuto Carlo Drapkind (vero pioniere e padre della radiofonia privata, con la fondazione anni prima, a metà anni 70, della prima radio stabile di cui si ha notizia, Radio Parma) e poi ho continuato a collaborare anche con la gestione successiva (nella galassia Tanzi...)
 
Ultima modifica:
Si lo so che Rtl l'italiana non esiste piu',infatti nel post ho scritto l'ormai ex rtl l'italiana.L'ascolto sempre quindi so benissimo che dalle ore 2 di venerdi' notte è diventata radio zeta l'Italiana. Pero' non capisco perché debba sparire dal Dab solo perché cambia nome,tutto qua.Anche perché è inutile che gli speakers continuino a dire che si puo' sentire con la radio dab quando,almeno per il momento,non è cosi'.Spero sistemino presto il tutto.Ho una domanda,magari è sciocca,ma la pongo ugualmente. Radio zeta l'italiana si puo' ascoltare anche con l'app di Rtl,se io scarico l'app,poi per sentire la radio, devo essere connessa ad internet quindi consumare giga oppure una volta scaricata l'app non si consuma più nulla per ascoltare la radio?
 
Ultima modifica:
Anche perché è inutile che gli speakers continuino a dire che si puo' sentire con la radio dab quando,almeno per il momento,non è cosi'.
Sì, su questo hai assolutamente ragione, è un po' fastidioso...
Già io trovo un po' fastidioso lo slogan che fa l'equivalenza DAB-suono perfetto, perchè è molto lontano dal vero.
Vabbè che bisognava cercare qualcosa che faccia sognare, perchè sennò del DAB non frega niente a nessuno, però, però, cavolo tocca sempre insegnare il mestiere...
Io ho covinto parecchia gente a procurarsi un DAB semplicemente dicendo che ci sono contenuti interessanti, radio tematiche che non trovi in FM.
Ci vuole tanto?
Già mi sembra chiaro che alla gente è questo che interessa e quindi che bisogno c'è di raccontare palle, di cui fra l'altro non interessa niente a nessuno, quando la verità farebbe più effetto. :icon_rolleyes:
Non è la prima volta che vedo succedere questo fatto nel marketing e mi dà parecchio noia, perchè significa non sapere cogliere le reali potenzialità di un mezzo.
Magari vedo male e la cosa, sia pure infelice, è nata nella mente di qualcuno che c'è dentro, ma mi sembra la solita pensata del creativo che invece prima di creare farebbe bene a guardarsi un po' intorno, studiare ciò di cui parla, anzichè solo dentro alla sua testa...
 
Evidentemente la reinseriranno appena possibile.. non dimenticate che questa nuova avventura di Suraci, che verosimilmente sfocerá in una seconda concessione nazionale (ancora da rilevare) impatterá inevitabilmente anche sugli equilibri pubblicitari..

L'Italiana al momento opera in FM con una concessione locale (o piú di una..), quindi immagino che non possa andare piú in nazionale in DAB, visto che non si tratta piú di una semplice webradio..
 
Areggio,Sono pienamente d' accordo con te in generale.Ribadisco,è inutile che gli speakers,almeno per il momento,continuino a dire di ascoltarla con il dab.Farebbero una figura migliore a dire le cose come stanno invece di continuare a millantare questo dab prendendo in giro gli ascoltatori,ma io già domani lo segnalero' anche semplicemente inviando un sms durante una loro diretta giusto per far capire che noi ascoltatori non siamo tutti fessi.Finora non avevo parlato perchè pensavo fosse solo un problema nella ricezione del segnale nella mia zona,ora che ho capito che invece è proprio sparita dal dab almeno momentaneamente,mi faro' sentire.Relativamente alla qualità del dab,Ogni volta o quasi dicono dab la radio digitale dal suono cristallino,perfetto,eccellente ecc..io non me ne intendo moltissimo ma onestamente tutta questa perfezione non la sento.Per me andava benissimo la radio fm,ammetto di aver acquistato la radio dab anche un po' trascinata da tutte queste belle parole spese per questo tipo di radio.Avessi saputo,l'avrei lasciato dov'era.Non capisco perché ad ogni intervento abbiano cosi tanta premura nel sponsorizzare la radio dab,comincio a pensare che abbiano una percentuale sulle vendite delle radio dab.Non mi convince nemmeno il progetto,le canzoni saranno anche carine ma una presenza cosi massiccia di pezzi da ballo liscio,li ritengo eccessivi e secondo me non porteranno loro grandi ascolti.Meglio dividere le due cose.Mantenere la vecchia rtl l'italiana e poi fare qualcos altro con radio zeta.
 
Indietro
Alto Basso