Discussioni su RadioItaliaTV

Resta da capire se e quando va via dal Mux Rete A2...A me va bene che sia sul mux 7Gold visto che Rete A2 non lo vedo da tempo causa interferenze dalla Slovenia...:icon_rolleyes:

ale89 ha scritto:
I canali per essere in conflitto LCN non devono per forza di cose avere pid audio/video uguali. Basta la LCN uguale.

Alcune tv nel caso avessero stessi sid, pid video audio,pmt e altre cosette potrebbero solo mettere una delle due versioni del canale (Vedi cosa succede con alcuni modelli tv/decoder con il Mux1 Rai se ne arriva più di uno sulla propria antenna ;)
Il conflitto avviene solo su alcuni tv, ma non su tutti. :eusa_naughty:

Infatti il mio tv LG mi tiene entrambi i canali e quello del Mux Rete A2 me lo ha spostato al 75, mentre al 70 ora ho quello del Mux 7Gold. ;)

Invece il tv Samsung elimina il precedente e tiene solo l'ultimo arrivato. :mad:
Per questo io preferisco di gran lunga un tv LG ad un tv Samsung. ;)

luc1428 ha scritto:
Il conflitto avviene solo su alcuni tv, ma non su tutti. :eusa_naughty:

Infatti il mio tv LG mi tiene entrambi i canali e quello del Mux Rete A2 me lo ha spostato al 75, mentre al 70 ora ho quello del Mux 7Gold. ;)
E infatti quello è un conflitto ;)

Quello che invece capita sul tv samsung capita se ha lo stesso sid/pid audio video pmt e cosi via. Insomma deve essere una copia esatta. Da noi in Piemonte le 2 versioni sono completamente diverse ;) Da voi la tv locale avrà deciso in maniera diversa ;)

ale89 ha scritto:
E infatti quello è un conflitto ;)

Quello che invece capita sul tv samsung capita se ha lo stesso sid/pid audio video pmt e cosi via. Insomma deve essere una copia esatta. Da noi in Piemonte le 2 versioni sono completamente diverse ;) Da voi la tv locale avrà deciso in maniera diversa ;)
Non ho controllato sul Samsung, che non possiedo più e perciò avrai sicuramente ragione tu!! ;)

Io, quando avevo il Samsung, mi cancellava la precedente versione del Mux 1 Rai, quando ne trovava un'altra e così ha fatto per i 3 Mux di TV7 Triveneta, perchè ne teneva buono solo l'ultimo e cancellava il precedente. :mad:

Ora invece penso che anche il Samsung avrebbe tenuto i 2 canali di Radio Italia Tv e perciò non penso che la tv locale nostra abbia deciso in maniera diversa. :eusa_naughty:

Diverso è il caso di Studio 1, perchè sul mio tv LG ho entrambe le versioni dei 2 Mux che contengono questo canale e entrambe stanno all'80 della LCN, senza nessun conflitto, mentre il tv Samsung mi avrebbe cancellato una delle 2 copie. :sad:

Se con potenziamento intendono "Peggiorare la loro copertura" allora ok.
Visto che ora sono ospiti con i mux locali mi sa che è molto probabile che abbandoneranno il Mux ReteA2 a breve... :(

Ultima modifica:
Sarebbero pazzi!!
Comunque non sarebbe meglio sostituirlo con VideoItalia?
È un marchio che esiste da oltre un decennio, è un peccato farlo morire..

Comunque da gennaio si libera spazio sul mux Di rete a 1 per via dell'abbandono di pokeritalia24 Che va in esclusica su sky.

A questo punto radioitaliatv potrebbe cogliere la palla al balzo magari cambiando anche nome in videoitalia visto che non si creerebbe confusione visto che non ci sarà a conto fatti piû su sky il canale videoitalia.

... e magari adottare il formato 16:9, visto che siamo ormai quasi nel 2013

Se andassero via dal mux ReteA, in Campania non li vedrebbe più nessuno. A 7Gold hanno tolto il mux.

Da domani quindi parte la nuova RadioItaliaTV. Peccato che sparisca il marchio VideoItalia.
Comunque più che nuova è un gradito ritorno con la RadioItaliaTv che si riceveva in analogico, quindi con rubriche,programmi,speciali,serate e cosi via... :)

ale89 ha scritto:
Spero anch'io... Ci perderebbero solo andando nei mux di 7gold... ;)
La copertura nazionale di Rete A è scarsa; forse la copertura dei mux di 7 Gold sopratutto per via delle regioni del sud d'Italia è nel complesso anche peggiore.

Come si dice: squadra che vince non si cambia.

ale89 ha scritto:
Ma quando partiranno i vari programmi? Per ora non c'è traccia ne del disco italia ne della classifica...
si può presumere faranno passare le feste...e come tutte le radio e TV, ricominciano la normale programmazione o nuova programmazione, lunedi 7 gennaio;)

Novità in vista?
Attualmente RadioItaliaTV nel Mux ReteA2 ancora presente ma non sta più trasmettendo...

:(

EDIT: Tornata... ma attualmente schermo blu. Avranno problemi tecnici...

Credo che ci sono problemi tecnici perchè entrambe le versioni (Rete A2 e 7 Gold) hanno lo schermo blu.

Edit: E' tornata a trasmettere ma senza logo, quindi erano problemi tecnici. ;)

Chissà se rimangono solo su 7Gold,e vanno via dal Mux Rete A2...A me va bene che sia su 7Gold visto che Rete A2 non lo vedo...

Indietro
Alto Basso