Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sui mux Persidera c'è spazio libero anche con l'arrivo ipotetico delle versioni HD di TV8 e Nove, Radio Italia TV non sarebbe obbligata per mancanza di spazio a lasciare i mux nazionali.Il nord 7 gold a una buona visione il centro un po meno il sud meno ancora comunque 7gold in emilia romagna radioitaliatv a come id ex orlerchannel e e"in conflitto di lcn 70 con retea1 voci ripeto voci non ufficiali dicono che a gennaio arriva tv8 o nove in hd quindi anno bisogno di spazio nel mux ma sono voci non ufficiali fonte tecnici di 7 gold .e.r. Sarebbe meglio che cambiassero id pero' dico io .voci ripeto
Noto che la versione di Radio Italia TV sul mux Telestar oltre ad essere senza Epg , ha una qualità audio video inferiore rispetto alla versione del Rete A 1 ed è pure in ritardo di qualche secondo
Probabile sia semplicemente conveniente...Non penso problemi economici
Wow cosa mi hai ricordato!!! Una tv locale delle mie parti trasmetteva videoitalia la notte incorniciata dal rullo dei programmi del giorno! Finito questo "accordo" il rullo notturno andò in pensioneProbabile sia semplicemente conveniente...
Tra RadioItalia è 7gold i rapporti saran rimasti buoni dai tempi in cui Videoitalia (poi PlaylistItalia se ricordo bene) era ripetuta dai canali del gruppo(Italia8...) in analogico...
Wow cosa mi hai ricordato!!! Una tv locale delle mie parti trasmetteva videoitalia la notte incorniciata dal rullo dei programmi del giorno! Finito questo "accordo" il rullo notturno andò in pensione
Mux ReteA1:
RadioItaliaTV: (LCN 70)
Video: 2,22 - 2,23 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Mux Locali (almeno nel Mux Telecity):
RADIO ITALIA TV: (LCN 70)
Video: 1,86 - 1,87 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Che rete era? probabile sempre una del gruppo di 7 gold...?
Ricordo bene che quando VideoItalia diventò criptata (pay-tv dentro Sky) il canale in chiaro via satellite venne rinominato Playlist (non son sicuro del nome ma mi pare fosse proprio questo) ma sul terrestre continuò a chiamarsi VideoItalia seppur col nuovo logo argentato di playlist sopra la scritta sempre argentata. In pratica replicavano il canale in chiaro via satellite che trasmetteva senza scritta (ma col solo logo) e le locali aggiungevano la scritta sotto "VideoItalia". Più sopra ancora c'era il logo della locale, almeno da me, che era Italia 8 (facente parte del gruppo di 7 Gold ).
Ecco cosa ho trovato e sotto veniva aggiunto la scritta VideoItaliaLa cosa variava di regione e regione comunque. In Lombardia c'era Italia8 che spostava il logo (solitamente in basso a destra) in alto a sinistra. Finita l'era di Video Italia (che passò su sky a pagamento) arrivò Playlist Italia (in pratica Radio Italia TV) che poi venne rinominato in Radio Italia TV. Forse nel mezzo qualche "pausa" del canale c'è stata. Non ricordo.
Qui in Piemonte invece con Telecity non c'entrava nulla. Era ritrasmessa da Telestudio / Sestarete / Quintarete e Italia8 in Piemonte aveva una sua programmazione, differente quindi rispetto a quella Lombarda
Si della scritta "Video Italia" aggiunta dalle locali ricordoBei tempi
![]()
Quanti ricordi.Ricordo in campania Radioitaliatv quella al punto 0.37 prima di cessare le trasmissioni nell'ultimo periodo trasmetteva solo televendite e le frequenze analogiche furono acquistate da 7 Gold CampaniaGuarda qui invece![]()
https://www.youtube.com/watch?v=JhMlxpXqx5Q
Precisamente in questi punti:
0.37
4.48
5.56
![]()
Ulteriore aggiornamento:
Mux ReteA1:
RadioItaliaTV: (LCN 70)
Video: 2,22 - 2,23 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 192 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Mux Locali (almeno nel Mux Telecity/Telestar):
RADIO ITALIA TV: (LCN 70)
Video: 2,32 - 2,33 mbps / 16:9 / MPEG-2 / 720x576i
Audio: 128 kbps (MPEG1 Audio: Layer II Mode Stereo)
Beh le copie sui mux locali non credo che inseriranno mai l'EPGPer l'epg la vedo difficile...
Beh le copie sui mux locali non credo che inseriranno mai l'EPG![]()