Discussioni su RadioNorba TV

A titolo informativo comunque vi dico che di RadionorbaTv per ora non c'è traccia neanche in Piemonte. Come già postato nella discussione di TgNorba24, ho provato a verificare per curiosità su TgNorba24 questa mattina verso le 6,30 e poi più tardi verso le 9,30, dunque nelle fasce in cui dovrebbe andare RadioNorba, ma andavano regolarmente in onda i programmi della rete "all news".

Astrix ha scritto:
la strategia che sta adottando Montrone secondo me è giusta. come diceva YouTivu sta semplicemente cercando di fare i passi giusti al momento giusto, evitando di mandare tutto all'aria per qualche ambizione di troppo, come succede spesso a tante attività imprenditoriali.
con tg norba 24 si è esteso in modo oculato, perché effettivamente noleggiare slot interi 24h in alcune regioni per un tg che informa all'80% sulla puglia non avrebbe avuto senso e non avrebbe giovato più di tanto guardando ai costi e ai benefici. Senza dimenticare che, per chi proprio lo desidera, c'è la copertura completa su sky. probabilmente farà lo stesso con radionorba.
Posso essere d'accordo sulla strategia ma non sul pubblicare notizie non vere o non precise sul loro sito.
Quando si scrive:

"Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00 "

http://www.radionorba.it/sp/rdntv_sintonizzazione.php

Non si scrive è ricevibile (al presente) quando non corrisponde al vero.
Al massimo si scrive: sarà presto ricevibile .... e così facendo ci si presenta in nuove regioni con la giusta credibilità.
Così partiamo già male.... :mad: :mad: :mad:
Spero di essere smentito al più presto... ;) ;) ;)

Per Astrix, non è proprio come hai detto te..magari nella tua regione (non ricordo quale) Montrone avrà deciso di non affitare un canale del mux per 24 ore consecutive magari anche a causa della non disponibilità da parte del concedente..ma in Toscana la situazione è diversa in quanto TGNorba24 è presente 24ore su 24 sul canale 108 del Mux RTV38. L'unico problema è che attualmente non vi è traccia della famosa suddivisione delle fasce orarie tra la programmazione allnews di TGNorba e RadionorbaTV, trasmette solo ed esclusivamente TGNORBA24 per cui concordo con chi dice che sarebbe stato più opportuno scrivere qualcosa del tipo "Prossimamente" sul canale 108 nelle regioni del nord..
Questa mi sembra una bella trovata del GruppoNORBA per farsi inizialmente pubblicità al Sud Italia come radio che a differenza di altre nello stesso territorio è riuscita a penetrare a livello nazionale poichè ovviamente chi vive a Sud mica saprà mai che gli impianti al nord ancora non sono attivi poichè ovviamente non lo si può verificare ma nel frattempo correrà sulla bocca della gente che dirà "cavolo radionorba che potenza di radio" ;) Io sono Pugliese ma vivo in Toscana per cui posso controllare quotidianamente se ci sono novità..

A titolo informativo, dico che telenorba ha un indirizzo di posta elettronica, potete contattarli per avere delucidazioni in merito. :)

Allora...per togliermi la curiosità ho chiamato il numero verde che compare sul sito un quarto d'ora fa.
Ho chiesto lumi e mi è stato detto: "...ah, ma guardi che può vederci solo in certi orari...":5eek:
Allora ho detto che avevo verificato su TgNorba, ma che in quegli orari non compare RadioNorba!!!
Dunque mi hanno chiesto di ritelefonare dopo 10 minuti ("tanto il numero è verde": loro testuali parole).
Dopo 10 min. richiamo, ma nel frattempo non erano riusciti a contattare l'addetto. Mi hanno detto: ci sarà solo bisogno di tempi tecnici.

Comunque, al di là dell'impreparazione informativa, hanno comunque chiesto il cellulare e si rifaranno vivi loro. Beh, allora aspettiamo...:lol:

molto probabilmente potrebbero dire che ci sono degli inconvenienti tecnici in atto...;) molto probabilmente saranno in attesa di un secondo canale satellitare dove poter "giocherellare" con lo splittaggio tra TGNorba e RadioNorba TV..altrimenti se agissero sul canale di trasmissione satellitare principale utilizzato per irradiare nelle regioni del nord, interromperebbero la programmazione di TGNorba anche nelle regioni del sud (puglia, basilicata, molise..) e sarebbe un controsenso poichè in tali regioni Radionorba TV ha già un suo canale attivo indipendente da quello di TG Norba in quanto Montrone ha MUX a volontà di sua proprietà..

anche io ho chiamato al numero verde e mi hanno detto di chiamare alla radio direttamente e hanno detto che sarà attivato in tutta Italia entro venerdì quindi anche qua in trentino

masterone ha scritto:
Posso essere d'accordo sulla strategia ma non sul pubblicare notizie non vere o non precise sul loro sito.
Quando si scrive:

"Il nuovo canale "Radionorba Television" e' ricevibile al numero 180 della piattaforma del digitale terrestre nelle regioni Sardegna, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Marche, Molise, Sicilia e Calabria nei seguenti orari:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00 "

http://www.radionorba.it/sp/rdntv_sintonizzazione.php

Non si scrive è ricevibile (al presente) quando non corrisponde al vero.
Al massimo si scrive: sarà presto ricevibile .... e così facendo ci si presenta in nuove regioni con la giusta credibilità.
Così partiamo già male.... :mad: :mad: :mad:
Spero di essere smentito al più presto... ;) ;) ;)
su che mux andrebbe in provincia di Reggio Emilia?? andrebbe come relay su COMUNI ALLA RIBALTA che trasmette tg norba 24 ?

alex_p ha scritto:
Per Astrix, non è proprio come hai detto te..magari nella tua regione (non ricordo quale) Montrone avrà deciso di non affitare un canale del mux per 24 ore consecutive magari anche a causa della non disponibilità da parte del concedente..ma in Toscana la situazione è diversa in quanto TGNorba24 è presente 24ore su 24 sul canale 108 del Mux RTV38.

forse non mi sono spiegato bene, o forse hai capito male tu. sono pugliese (per la cronaca ;) ), non ho scritto, né intendevo dire, che TeleNorba non abbia affittato nessuno slot in altre regioni per 24 ore al giorno, perché anzi so bene che l'ha fatto, ma non in tutte le regioni, come testimoniato da altri utenti, per i motivi elencati sopra.
sono stati poco professionali a dare RadioNorba Tv già presente anche là dove ancora non lo è, ma in ogni caso credo che si tratti solo di pazientare, perché se han detto che arriva, non vedo motivo di dubitare che arriverà.

su wiki c'e scritto cosìIl canale è anche ritrasmesso su TG Norba 24 (LCN 180) in diverse zone d'Italia nelle seguenti fasce orarie:
Dalle 5.00 alle 7.00
Dalle 9.00 alle 13.00
Dalle 23.00 alle 5.00
Inoltre è anche trasmesso nei seguenti mux:
Piemonte (mux Videogruppo Piemonte)
Lombardia (mux Telelombardia)
Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia (mux Antenna Tre Nordest)
Emilia Romagna (mux Telesanterno)
Marche (mux Tv Centro Marche)
Toscana, Umbria (mux RTV 38)
Lazio (mux Telepace)
Campania (mux Napoli Canale 21)
Calabria (mux Studio3 - 7 Gold Calabria)
Sicilia (mux Antenna Sicilia)
Sardegna (mux Videolina)
quindi dovrebbe arrivare 24 ore su 24 in questi mux

A 7 giorni di distanza dal lancio del canale, commenti e opinioni? Per me è un'ottimo canale, ben fatto, e spero però che migliori col passare del tempo con delle nuove idee e maggiore interattività ;)

in sardegna al 180 non è presente, e neanche in altre posizioni

qui in toscana TG NORBA 24(lcn180) continua a trasmettere 24 ore su 24, non ci sono ancora le finestre con RadioNorbaTV, si è parlato di venerdi..vedremo...

dunque..pareri e opinioni..secondo mo si è un buon progetto, carina anche la coreografia degli studi della diretta..però mi aspetto di più circa la qualità della regia! Facendo un confronto con la RadioVisione di RTL 102,5 cè un po da migliorare..soprattutto nei "tagli e mix" tra video musicali e inserimento diretta speaker,ogni tanto ci trovo secondi di schermo nero tra fine canzone e inizio stacco radio oppure nel momento in cui inizia la pubblicità:eusa_naughty: ci vorrebbe più immediatezza e precisione in questi passaggi..basta vedere deejayTV o RTL appunto..;)

comunque confermo anche io che in Toscana ancora nulla..cè solo TGNorba24 24h..e secondo me entro venerdì non vedremo proprio un bel niente qui al nord..chissà quali problemi hanno! o a livello di autorizzazione ministeriale o problematica tecnica..mah:eusa_think: spero di esser smentito e di poterla vedere davvero in breve tempo:D

alex_p ha scritto:
ci vorrebbe più immediatezza e precisione in questi passaggi..basta vedere deejayTV o RTL appunto..;)

dici poco, quelli sono gruppi nazionali con ben altri editori alle spalle ;) TeleNorba ad oggi si può definire tutt'al più una tv macro-areale, ma non ancora di fatto nazionale.

si verissimo..è pur sempre una tv macro areale questo si. Diciamo che comunque non le mancano tutte le più moderne tecnologie utili a fare una tv professionale almeno sotto il profilo tecnico (vedasi l'utilizzo della piattaforma DALETper R_NORBA TV)..rimane pur sempre però quel "sentore" di tv locale..proprio riguardo a ciò di cui discutevo prima ossia ritardi nella partenza della pubblicità ed errori vari.., magari sono i registi stessi di RadioNorba che dovrebbero fare un po più di pratica e dinamicizzare il tutto in diretta (che immagino siano gli stessi di telenorba) Comunque capisco che magari mi sto fossilizzando un po troppo su questi aspetti..sarà deformazione professionale dopo 15 anni di regia radiofonica:D :D
Volendo esprimere un giudizio complessivo..un buon lavoro sicuramente

alex_p ha scritto:
comunque confermo anche io che in Toscana ancora nulla..cè solo TGNorba24 24h..e secondo me entro venerdì non vedremo proprio un bel niente qui al nord..chissà quali problemi hanno! o a livello di autorizzazione ministeriale o problematica tecnica..mah:eusa_think: spero di esser smentito e di poterla vedere davvero in breve tempo:D

Beh, allora oggi è venerdì e verso le 12 ho voluto controllare se su TgNorba24 ci fosse RadioNorbaTV. Nulla di nulla...continuavano regolarmente le trasmissioni informative.

Devo dire che rispetto ai rapporti con gli utenti sono mooolto approssimativi e poco professionali: a chi dicono che partono venerdì e poi non lo fanno, sul sito danno già per fattibile la ricezione di RadioNorba quando non lo è, a me hanno chiesto il cellulare per ricontattarmi visto che al momento non sapevano darmi info e poi non mi hanno più chiamato... :eusa_naughty:

CarloCN ha scritto:
Beh, allora oggi è venerdì e verso le 12 ho voluto controllare se su TgNorba24 ci fosse RadioNorbaTV. Nulla di nulla...continuavano regolarmente le trasmissioni informative.

Devo dire che rispetto ai rapporti con gli utenti sono mooolto approssimativi e poco professionali: a chi dicono che partono venerdì e poi non lo fanno, sul sito danno già per fattibile la ricezione di RadioNorba quando non lo è, a me hanno chiesto il cellulare per ricontattarmi visto che al momento non sapevano darmi info e poi non mi hanno più chiamato... :eusa_naughty:

Penso che ci sarà un modo per segnalarlo, o no? Magari sarebbe utile inviare una mail a loro anche con dei consigli per migliorare il canale ;)

Digitalpuglia ha scritto:
Penso che ci sarà un modo per segnalarlo, o no? Magari sarebbe utile inviare una mail a loro anche con dei consigli per migliorare il canale ;)

Settimana scorsa inviata pure e mail per chiedere info sulla copertura, l'hanno letta (mi è arrivata notifica di lettura) ma risposte zero!

Indietro
Alto Basso