Discussioni su Rai 1

Nel gioco di 1Mattina in famiglia dove da casa cantano, da oggi c'è un cambiamento importante. I concorrenti da casa non cantano più dal vivo (la voce arriva stile audio telefonico), ma registrano la loro voce e va in onda la voce come fossero lì in presenza.

Ultima modifica:
Ascolti degli speciali TG1 di ieri

Tg1: Attacco USA al Venezuela – 1.210.000 11.00%

Tg1: La Conferenza di Donald Trump (17:39) – 1.549.000 12.80%

Tg1 Speciale – 1.582.000 9.90%

BubinoBlog

Io mi domando una cosa. Domenica In con la Venier è diventato noioso al massimo. State seguendo "A Ruota Libera"? Perché la stagione prossima non fare un programma come questo al posto di Domenica In? Più o meno sono sempre interviste, promozioni di libri, ma ci sono intermezzi comici, persone comuni con una storia vera e non di casi di cronaca, come sperimentò la Venier. Insomma, è molto piacevole seguilo. Tanto è vero che gli ascolti lo premiano. Senza offesa verso i fan della Venier, ma la Fialdini con A Ruota Libera potrebbe benissimo sostituirla tutto il pomeriggio.

Io mi domando una cosa. Domenica In con la Venier è diventato noioso al massimo. State seguendo "A Ruota Libera"? Perché la stagione prossima non fare un programma come questo al posto di Domenica In? Più o meno sono sempre interviste, promozioni di libri, ma ci sono intermezzi comici, persone comuni con una storia vera e non di casi di cronaca, come sperimentò la Venier. Insomma, è molto piacevole seguilo. Tanto è vero che gli ascolti lo premiano. Senza offesa verso i fan della Venier, ma la Fialdini con A Ruota Libera potrebbe benissimo sostituirla tutto il pomeriggio.
Io rivorrei semplicemente la Domenica in degli anni 90, nè più nè meno. Ma è utopia.

trovo inutile anche "A ruota libera" così come la conduttrice che annovero nel gruppo di quelli/e che si antepongono al programma, tra sorrisini e facecette (una Delogu bionda, infatti qualcuno in Rai le ha messe a confronto a Ballando)
Ci sono ancora applausi dopo ogni risposta dell'ospite o battuta della condutrice?

Su Domenica In... già stato detto tutto.
Guarderò solo la puntata sanremese :D

E se c'è qualche ospite che m'interessa che abbia qualcosa davvero da raccontare /presentare

La cosa buffa, tra le altre, è quando Venier dice...mandiamo il filmato (sull'ospite) e su 30 foto, spezzoni video...in 25 compare soprattutto lei. Un po' come quando c'era la moda delle diapositve e l'amico/a t'invitava a vedere quelle del viaggio di nozze e si vedevano sempre gli sposi nel centro della foto e poteva essere Parigi, Venezia, Barcellona...delle città non si vedeva nulla.

Ripristinerei Domenica In...come programma contenitore, con conduzione davvero corale, con tante rubriche, (d'accordo una anche per Fialdini :D) , musica, sport, spettacolo, cinema, libri, tv, scienza (questa sconosciuta), ambiente, ecc.. evitando cronaca nera e politici.
Cosa imporatnte, sfruttare il programma per far fare le ossa a nuovi e futuri volti RAI .

Che non ti piaccia la Fialdini, ci può stare, ma è oggettivamente brava, con una lunga gavetta. Le facce le fa, ma ci ride sopra, lo fa per divertire ed effettivamente è divertente. Non è per nulla paragonabile alla Delogu che è più rigida nella conduzione e fa solo qualche battuta fuori dal gobbo, almeno in tv. Brava anche lei sicuramente! A Ruota Libera ha momenti di musica, dove si parla di scienza... Dipende dalle puntate. Io lo premierei, non sarei così tranchant sulla Fialdini.

Che non ti piaccia la Fialdini, ci può stare, ma è oggettivamente brava, con una lunga gavetta. Le facce le fa, ma ci ride sopra, lo fa per divertire ed effettivamente è divertente. Non è per nulla paragonabile alla Delogu che è più rigida nella conduzione e fa solo qualche battuta fuori dal gobbo, almeno in tv. Brava anche lei sicuramente! A Ruota Libera ha momenti di musica, dove si parla di scienza... Dipende dalle puntate. Io lo premierei, non sarei così tranchant sulla Fialdini.
Anche io spezzerei una lancia a favore della Fialdini. La trovo precisa, molto garbata ma anche ironica, non le manca nulla!

D'accordo sul brava.
Il resto è figlio della tv e della rai di oggi.

----------------------------
Per la serie , attenzione alle risposte :D

Due notizie a distanza di poco tempo sullo show di Barbara d'Urso su Rai 1, dapprima per annunciarlo, poi per dire che non si fa più per problemi di budget

Pres. Affari Tuoi (20:43-21:50) – 5.622.000 27.57%
Affari Tuoi Lotteria Italia (21:55) – 5.810.000 35.89%
BubinoBlog

Se volete fare un confronto,su Rai storia c'è Sandokan, l'originale
rivisto con piacere
Mi ero già espresso a caldo sul rifacimento

e rivedere Philippe Leroy e soprattutto Adolfo Celi è tutta un'altra cosa: riguardatevi l'inizio del secondo episodio del Sandokan originale con Celi che cita il Riccardo III di Shakespeare con Andrea Giordana che gli tiene bordone e le sue successive considerazioni.
Scrittura,respiro del procedere,senso dell'avventura e ritmo dosato nel giusto,con ritmi non frenetici ma adatti al racconto: Sergio Sollima sapeva davvero il fatto suo

Ogni Promessa è Debito – 2.850.000 17.45%
BubinoBlog

Anche il teatro può funzionare su Rai 1
un certo tipo di teatro: se provassero a mettere qualcosa p.es di Friedrich Dürrenmatt (un autore per niente palloso che andrebbe riscoperto) voglio vedere quanti reggerebbero,stando a certi rilevamenti sull'elevatissimo grado di analfabetismo funzionale presente in questo paese

Due notizie a distanza di poco tempo sullo show di Barbara d'Urso su Rai 1, dapprima per annunciarlo, poi per dire che non si fa più per problemi di budget

Pres. Affari Tuoi (20:43-21:50) – 5.622.000 27.57%
Affari Tuoi Lotteria Italia (21:55) – 5.810.000 35.89%
BubinoBlog
Per la prima volta da quando è iniziata questa lotta vedo che l'ha vinta affari tuoi (nella rispettiva fascia "in gara" con la ruota). Non trovo i dati della sera del 7, quindi non so dire se è stata un eccezione alla regola

Indietro
Alto Basso